Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Come difendersi da intrusioni insapute?

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    18-10-2001
    Messaggi
    303

    Come difendersi da intrusioni insapute?

    Mi capita ogni tanto quando sono connesso ad internet di vedere aprirsi una finestra di un sito di appuntamenti senza che io abbia linkato nulla. Probabilmente si č installato qualcosa di automatico nel mio pc a mia insaputa. Come faccio a togliere questo comando automatico? E se ci fossero installati nel mio pc dei programmini spia sul mio traffico in internet come faccio a scoprirli?
    Infinitamente grazie! Un vostro ammiratore.

  2. #2
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    Dalla spiegazione mi pare che si tratti semplicemente di finestre pop up, e per eliminare il problema basta che ti installi un programma tipo popup stopper o popup killer entrambi freeware

    mentre per i programmi che si installano a tua insaputa o altre cose strane ti consiglio di scaricare e installare

    AD-aware (rileva i cookies e file spyware: freeware)

    The Cleaner (č un antitrojan: shareware)

    Zone Alarm (č un firewall ed esiste anche per uso personale una versione freeware)

    troverai tutte le info che vuoi su questi programmi tramite il motore di ricerca del forum/sito, e se non basta usa google il motore di ricerca di cui trovi l'articolo su swzone buon lavoro

  3. #3
    Senior Member L'avatar di vanquish
    Data Registrazione
    09-09-2001
    Localitā
    NewportPagnell
    Messaggi
    338
    per sicurezza puoi anche dare un'occhiata alla cartella accesso remoto e controllare se hai connessioni non desiderate... e cmq installerei i prog che ti sono stati consigliati.
    ahoi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •