Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Disinstallazione Panda, beep all'avvio e sfondo desktop bloccato

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    09-04-2009
    Messaggi
    12

    Disinstallazione Panda, beep all'avvio e sfondo desktop bloccato

    Come potete notare, ho una serie di problemi strani:

    Partiamo dall'accensione...
    Quando accendo il PC, dopo il caricamento di Windows, un attimo prima di caricare desktop ed icone, mi fa uno strano beep di sistema (tipico degli errori) ma non mi visualizza nessun problema.

    Quando vado in schermo-> proprietà, al Tab "Desktop" ho stranamente il cambio sfondo disabilitato (non cliccabile) così come sfoglia e posizione (per forza estesa). Se clicco su un immagine e la imposto come sfondo, funziona. Ma se vado in proprietà continua a rimanere tutto bloccato.

    Dopo aver provato diversi antivirus ed essermi convinto che non è un problema di virus, sono andato in strumenti di sistema-> eventi e mi da 2 errori ad ogni avvio di sistema:
    1) "Il servizio Panda Process Protection Driver non è stato avviato per il seguente errore:
    Impossibile trovare il file specificato.
    "Il servizio Panda process protection Driver non è stato avviato per il seguente errore: Impossibile trovare il file specificato"

    2) Timeout (30000 millisecondi) durante l'attesa della connessione del servizio IAS Pipeline.

    Questo perchè prima usavo Panda antivirus e poi l'ho disinstallato, ma evidentemente ha lasciato questo programma in esecuzione. Per il secondo errore non saprei ma credo che dipenda in qualche modo dal primo.

    Infine, quando spengo il PC, un attimo prima che si spegne, Mi compare per un istante una piccola finestra (probabilmente di errore) e mi fa il rumore di arresto critico (differente dal beep successivo al caricamento di Windows che citavo all'inizio).

    A parte queste cose, il PC funziona perfettamente per cui non voglio formattare, ma questi strani problemi mi danno un pò fastidio essendo comunque non normali.

  2. #2
    Member L'avatar di never999
    Data Registrazione
    07-08-2005
    Messaggi
    58
    che sistema operativo hai???????????
    ma il beep che dici e il problema sia la scheda video aggiorna driver.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    09-04-2009
    Messaggi
    12
    Giusto avevo dimenticato... Windows XP professional..

    Non ho postato il log perchè sono sicuro al 100% che non è questione di virus, i problemi credo siano diversi tra loro...

    Il beep all'avvio potrebbe essere la scheda video (è un beep singolo quindi direi che è così)

    Ma la cosa più strana è lo sfondo del desktop bloccato e il suono di errore quando spengo il PC un attimo prima della chiusura di Windows...

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    scusa se insisto possiamo vedere il log???

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    09-04-2009
    Messaggi
    12

    Log di Hijack

    Allora, l'errore del Panda Process Protection Driver visualizzato in Eventi l'ho risolto utilizzando un utility di Panda per la rimozione completa, quindi ora il problema è risolto e quel file mancante non me lo trova più.
    L'errore di timeout invece è ancora presente.

    Riguardo agli altri problemi, nessuna novità... Lo sfondo desktop da proprietà rimane bloccato così come il beep in apertura e il suono di errore in chiusura...


    Ecco il LOG in allegato...

    AGGIORNAMENTO:
    Risolto anche il problema del desktop bloccato:

    Con il comando regedit, sono andato in KEY_LOCAL_MACHINE|SOFTWARE|Microsoft|Windows|Curre ntVersion|Policies|ActiveDesktop

    E li dentro ho stranamente trovato una chiave "NoChangingWallPapper" settata ad 1.
    Settandola a 0 lo sfondo si è sbloccato.
    Certo che Windows fa delle cose strane. QUale applicazione avrà deciso di settarmi quella chiave ad 1??

    Comunque adesso rimangono solo i problemi del beep in avvio e del suono di errore in chiusura.
    Il primo probabilemente basta aggiornare i driver della scheda video.

    Il secondo non saprei proprio, ma è possibile capire l'evento che genera quell'errore??
    In visualizzatore eventi non compare nulla, solo quell'errore di Timeout che comunque non può essere associato a quel suono visto che è un errore che si genera all'accensione...
    Cosa può mai essere?
    Ultima modifica di Problemuccio; 10-09-2009 alle 22.21.29

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •