Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Come eliminare valore di registro "LEGACY KLBG".

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    17-09-2009
    Messaggi
    24

    Come eliminare valore di registro "LEGACY KLBG".

    Dopo aver disinstallato Kaspersky internet security 2010 utilizzando anche il tool dedicato, ho cercato di eliminare dal registro di sistema tutti i residui rimasti.

    Attraverso la ricerca, l'editor del registro trova la chiave "device desc Reg SZ Kaspersky lab Boot guard driver" se provo a cancellarla viene visualizzato l'avviso: "impossibile eliminare tutti i valori specificati". La chiave predetta è contenuta dentro la sottocartella "0000" della cartella "LEGACY KLBG".

    HKEY\controlset001\enum\root\LEGACY_KLGB00

    Come posso fare per l'eliminazione?
    Posso provare ad eliminare tutta la cartella "LEGACY KLBG"? è riferita unicamente a kaspersky (o condivide altri programmi)?
    L'acronimo KLBG sembrerebbe fare riferimento alla chiave che ho indicato sopra!
    Mi potete aiutare? grazie

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    L'acronimo è per Kaspersky Lab Boot Guard, se ti riesce di rimuoverla manualmente, fallo pure, in tanto è riferita esclusivamente a Kaspersky.

    Dubito comunque che ti riesca, pichè il livello di protezione sulle chiavi Legacy è altissimo.

    Forse con programmi di CCleaner o Reg Cleaner presente nel Bitdefender total security riesci ad eliminarla, ma di per se stessa non potrà mai darti fastidio a meno che non reinstalli quel prodotto e, fosse stato shareware con licenza scaduta, non te lo farà rifare.

    e

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    17-09-2009
    Messaggi
    24
    ------------------------------------------------------------------------------------
    L'acronimo è per Kaspersky Lab Boot Guard, se ti riesce di rimuoverla manualmente, fallo pure, in tanto è riferita esclusivamente a Kaspersky.

    Dubito comunque che ti riesca, pichè il livello di protezione sulle chiavi Legacy è altissimo.
    -------------------------------------------------------------------------------------

    Infatti ho provato ma non me la fa eliminare. Ho provato anche a modificare i diritti sulla chiave ma anche in questo caso mi nega le modifiche.
    Ho letto nel web di una procedura digitando la chiave nel Blocco note, inserendo il segno meno davanti alla chiave , salvare in formato .reg, ed applicare con doppio clic.

    Cosa ne pensate?

    E se provassi a modificare la stringa in (0)?

  4. #4
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    E se provassi a lasciarla stare?

    Nel blocco note dovresti editare tutto il registro di condigurazione, non solo quella chiave.

    Hai provato con CCleaner?

    Ma in ogni caso, perchè ti da così tanto fastidio?


  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    17-09-2009
    Messaggi
    24
    Se non utilizzo più quel software, a che serve tenermi spazzatura nel registro di sistema?

  6. #6
    Advanced Member L'avatar di JohnnyD. Luna
    Data Registrazione
    21-11-2008
    Messaggi
    573
    Eliminare valori registro di sistema "Legacy klbg" - Problemi Informatici - Aiutamici Forum
    potresti provare con unlocker.
    Io ho utilizzato Kaspersky, ma quella chiave non l'ho mai eliminata, nè mi ha dato mai problemi con nuove o diverse installazioni. Fai un backup del registro prima di eliminare la chiave
    Chi non comprende il tuo silenzio probabilmente non capirà nemmeno le tue parole. (Elbert Hubbard)



  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    17-09-2009
    Messaggi
    24
    Credo proprio che seguirò il vostro cosiglio, lascio tutto com'è.
    Meglio una chiave di registro inutile che il registro danneggiato e con esso il s.o.!
    Grazie e scusate se vi ho fatto perdere tempo. Avevo aperto questa discussione nella speranza ci fosse qualche soluzione senza rischi per l'eliminazione della chiave.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •