Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Windows XP si spegne improvvisamente e mi lascia solo avviare in mod. provvisoria

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    18-03-2008
    Messaggi
    24

    Windows XP si spegne improvvisamente e mi lascia solo avviare in mod. provvisoria

    Da qualche giorno il mio computer ha iniziato a spegnersi e riavviarsi da solo. Un'ora fa mentre lo stavo usando mi ha dato un messaggio di errore (è apparso uno scudo rosso con una X al centro e mi ha detto che il computer era infetto). Ora riesco ad avviarlo solo in modalità provvisoria. Ho Panda Antivirus, ma non ha trovato nulla.
    Spero mi possiate aiutare e di non aver commesso errori nel postare la richiesta d'aiuto.

    Grazie mille a tutti
    j_rif

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Lo scudo rosso sarebbe di Panda Antivirus?
    Allega come spiegato nel regolamento della sezione sicurezza un log di Hijackthis

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    18-03-2008
    Messaggi
    24
    Lo scudo rosso non l'avevo mai visto, non credo faccia parte di Panda Antivirus.

    Ti allego il file come richiesto.

    Grazie

  4. #4
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    ciao j_rif il pc, da alcune voci in hijackthis, sembra essere infetto: prima di spostare in sicurezza vediamo cosi':
    disattiva il controllo real time del tuo antivirus, anche se n provvisoria dovrebbe gia' essere disattivato, scarica combofix http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe , salvalo sul desktop e disconnettiti dalla rete
    Una volta scaricato il programma non devi cliccare sull'icona del programma, clicca il tasto windows(logo bandierina)+R e nello spazio bianco di esegui copia e incolla questo comando, cosi' com'e':

    "%userprofile%\desktop\combofix.exe" /killall <==copia e incolla

    Premi OK, dovrebbe partire la scansione che puo' durare molto, durante la scansione non fare assolutamente niente con il pc.dopo il riavvio allega il log C:\combofix.txt

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    18-03-2008
    Messaggi
    24
    Ho avviato nella modalità che mi hai detto combofix, a un certo punto mi ha dato una schermata che diceva che il programma aveva rilevato la presenza di attività rootkit ed era necessario annotare i nomi poichè sarebbero potute essere utili dopo.

    Mi ha chiesto di riavviare il computer e si è riavviato in modalità normale da solo (credo che si sia riattivato Panda), poi combofix ha continuato a lavorare. Allego il log.
    Ultima modifica di j_rif; 23-09-2009 alle 12.55.51

  6. #6
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    scarica il file in allegato e trascinalo con la freccia del mouse sull'icona di combofix per una nuova scansione, allega il nuovo log generato.

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    18-03-2008
    Messaggi
    24
    Ecco fatto.

    Grazie mille per l'aiuto che mi stai dando

  8. #8
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    mi sembri in ordine, Hai ancora il problema per cui hai aperto questa discusione?
    procedi cosi: elimina combofix, la sua cartella backup C:\qoobox, svuota il cestino e pulisci il sistema con CCleaner o simili.

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    18-03-2008
    Messaggi
    24
    Ora riesco ad avviare anche in modalità normale, ti ringrazio per tutto il prezioso aiuto che mi hai dato!

  10. #10
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    bene, esegui le pulizie che ti ho detto sopra e sei a posto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •