Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Spostare il manager di avvio

  1. #1

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® ..... se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.


    Data Registrazione
    15-10-2007
    Messaggi
    141

    Spostare il manager di avvio

    Ciao, sul mio portatile ho windows xp e ubuntu 9,04

    la mia intenzione sarebbe di criptare l'intero hard disk con truecrypt 6.02 ma l'operazione è possibile solo se si ha windows vista.
    Allora ho deciso di criptare solo la partizione contenente XP ma tuecrypt non supporta ancora le funzioni di avvio multiplo.

    Quindi come mi è gia successo provando ieri sera l'operazione si è conclusa correttamente criptando xp e chiedendomi la password all'avvio del pc, però logicamente non vedo il grub per avviare anche ubuntu.

    Forse è meglio che vi posti l'immagine di quello che mi dice truecrypt, in pratica dovrei spostare il manager di avvio (grub) ad una partizione... spero riuscirete a leggere l'immagine e spero nel vostro aiuto.

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    I 2 sistemi operativi (Xp e Ubuntu) risiedono su 2 HD diversi o su 2 partizioni dello stesso HD?

    Se la risposta è la prima, sarebbe bastato installare il sistema operativo aiiungtivo, scollegando proma l'altro HD, ed accedere poi al SO desiderato tramite boot manager...

  3. #3

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® ..... se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.


    Data Registrazione
    15-10-2007
    Messaggi
    141
    I due sistemi operativi risiedono sullo stesso hard disk.
    Con multi avvio (grub).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •