Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: impossibilitato ad avere il framework

  1. #1
    Senior Member L'avatar di alessiofbt
    Data Registrazione
    24-02-2007
    Messaggi
    190

    impossibilitato ad avere il framework

    bah....

    il sistema operativo è windows vista sp1

    Dunque per un motivo (errore sospetto in .net framework su una sequenza di tasti) il quale pensavo fosse causa il framewrok 2.0, ho disinstallato quest'ultimo e in seguito tentato la reinstallazione, ma mi veniva fuori un rolling back (la barra d'installazione tornava indietro) e mi mostrava installazione fallita!

    Cosi ho provato a disinstallare anche il framework 1.1

    ovvio che quando dico disinstallato non intendo che sono andato sul pannello di controllo/applicazioni (dove per altro non erano nella lista ne il primo ne il secondo, era come se non li avessi, forze già di default nella sp1?/ricordo difatti di non averli installati proprio in un setup nel desktop)

    ma seguito la procedura manuale di rimozione mostrata a questo link di microsoft

    Bene ora la situazione è questa

    se provo a installare il frm 1.1 mi da rolling back e installazione fallita
    se provo a installare il frm 2.0 mi da rolling back e installazione fallita
    se provo a installare il frm 3.5 mi da installazione non corretta

    ho provato ad aggiornare il windows installer da 3.1 a 4.5, ma la situazione non è cambiata

    ho rieseguito tutta la procedura di rimozione e pulitura della cache in system32/temp o simili

    ho fatto fare l'aggiornamento in automatico a autopatcher dei framework cosi da localizzare le dipendenze sulle versioni mancanti, di solito è un programma che si usa anche per gli aggiornamenti di windows, ma niente

    insomma ho tentato più volte di scoprire la causa ma non ci arrivo

    sta di fatto che non riesco a installare ora nessun framework
    e soprattutto il 2.0 mi serve per far funzionare molti dei programmi che uso....


    chiedo umilmente aiuto
    Ultima modifica di alessiofbt; 02-10-2009 alle 05.41.27

  2. #2
    Senior Member L'avatar di alessiofbt
    Data Registrazione
    24-02-2007
    Messaggi
    190
    ho risolto

    su un altro pc in cui avevo installato windows vista c'erano già tutti i file precedenti riguardanti i framework....la cosa strana è che nonostante non avessi installato il service pack 1, c'erano già presenti tutte le versioni.

    in ogni caso ho seguito la procedura di rimozione framework al contrario, facendo anche io in questo caso un ....rolling back >

    praticamente ho ricopiato tuttle le cartelle della system32/net framework
    ricopiato tutte le keys dentro al regedit di sistema
    e riavviato

    al riavvio era tutto apposto

    ora però rimane il problema per il quale ho sospettato fosse causa il framework

    ma questo è un problema che risolverò su un altro thread, questo qui può essere chiuso

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •