Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: se' collego il pc e l'xbox al modem sono collegati fra loro

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    25-05-2005
    Messaggi
    232

    se' collego il pc e l'xbox al modem sono collegati fra loro

    ciao , ho una Xbox 360, un modem alice gate 2 plus wi-fi ( quello bianco con le 2 antennine) ed un pc con sistema operativo windos media senter, e vorrei sfruttarlo per collegarci la consolle e collegare entrambi su' internet via ethernet. la domanda e' questa : se' io collego ad un uscita ethernet del modem con il cavo ethernet al pc e collego ad un altra uscita ethernet del modem con un altro cavo ethernet la mia Xbox (entrambi con cavo diritto non cross) . oltre che a poter collegarsi con entrambi su' internet, il pc e l'Xbox sono collegati fra loro ? cioe' posso ad esempio mettere i film scaricati con live dentro le cartelle del pc ?

    grazie

  2. #2
    Advanced Member L'avatar di Asiel
    Data Registrazione
    23-04-2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    866
    sì esatto. se tu hai acceso il PC e accendi la Xbox ti appare un popup (almeno a me fa così su vista) e ti chiede di condividerlo con il sistema windows media center. Non puoi spostare nulla sulla Xbox ma però avrai accesso ai file contenuti sul tuo PC, che ovviamente deve essere accesso.
    La modalità è indifferente. Che tu lo colleghi direttamente o tramite un hub (deve essere 100MB però) non ti cambia nulla, si vedono in tutti e due i casi.
    Per quanto riguarda la connessione internet io ad esempio gestisco tutto tramite router, ma su questo argomento ti consiglio di aspettare qualcuno più preparato a riguardo visto che ho capito poco dei giri che intendi fare con i cavi :P

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •