Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: [slackware] problema connessione internet con ruoter wifi

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    09-10-2009
    Messaggi
    1

    [slackware] problema connessione internet con ruoter wifi

    Ciao a tutti,
    ieri ho installato Slackware 13.0 sul mio pc. E' la prima volta che provo questa difficile distribuzione e in generale non ho moltissima esperienza su linux. Le uniche distro che ho provato sono Ubuntu, dsl e qualche altra...comunque sia quella che ho utilizzato di piu' è ubuntu. Adesso che ho installato Slackware mi si è posto il problema dei driver: quello che mi interessa di piu' è il driver per la scheda di rete wireless senza il quale non posso connettermi ad internet.
    Parlando della mia connessione dovrei aprire una parentesi...io sono uno dei tanti interessato dal digital divide in italia...ovvero la normale connessione adsl non arriva fino al mio paese e quindi l'unica soluzione è stata sottoscrivere un abbonamento con il provider Linkem che offre una sottospecie di wimax. In pratica la mia connessione si basa su un IP fisso...usando il router wifi non riesco a collegarmi ad internet perchè, primo non so come fare per configurare la scheda di rete, secondo non so come configurare nemmeno la connessione.
    Ringrazio anticipatamente chiunque mi offrira' un supporto...anche se minimo.

    PS: al momento dell'installazione della mia connessione il tecnico mi ha lasciato un foglio con indirizzo ip, subnet mask, gateway e DNS...non so se questa informazione potra' servire xD...io la allego ugualmente =)

  2. #2
    Software Zone Pink Fanatic
    Ho tanta voglia di BPS...
    L'avatar di squ@ll
    Data Registrazione
    05-06-2005
    Località
    Balamb Garden
    Messaggi
    5.266

    Benvenuto novo, cominciamo con alcuni comandi basilari per vedere se la scheda è almeno riconosciuta:
    Codice:
    lspci
    ifconfig
    E posti il risultato.

    P.s.:
    Non hai la possibilità di collegarti via cavo?
    Con un cavetto ethernet al router?

    In caso può essere utile una guida:
    http://klick-blog.blogspot.com/2009/...reless-su.html
    Ultima modifica di squ@ll; 10-10-2009 alle 13.05.13

  3. #3
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    14-10-2001
    Messaggi
    1.689
    dai un'occhiata:

    Configurazione di Rete

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •