Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [ubuntu] Non partono i video su youtube

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    26-02-2008
    Messaggi
    76

    [ubuntu] Non partono i video su youtube

    Salve a tutti.
    Da qualche giorno ho un problema e sintetizzato posso scriverlo in questo modo che segue:
    vado su youtube per visionare qualche video, ma appena lo seleziono per avviarlo bè, vedo tutto come consueto solo che la schermata del video rimane nera, i suoni non esistono, e sotto la schermata non c'è il punto che 'scorre' la traccia video nè il tasto play-pausa, nè il tasto audio,HQ, ecc.

    Comunque non tutti i video che provo ad aprire non partono. Quelli su youtube non partono, ma quelli su altri siti (corriere della sera, esempio) partono.

    Il mio sistema operativo è Ubuntu 9.04 e uso mozilla firefox (credo aggiornato).
    Ho anche epiphany come browser installato da pochissimo e anche lui ha questo problema.

    Potete aiutarmi ?

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Di sicuro non hai installato Flash player..

    Installazione manuale

    • 1.Scaricare nella propria Home l'archivio contenente il plug-in presente a --> QUESTO INDIRIZZO <--.
    • 2.Scompattare l'archivio.
    • 3. Spostare il file libflashplayer.so nella cartella nascosta ~/.mozilla/plugins.
      Se la cartella non esiste, crearla con il comando:
      mkdir -p ~/.mozilla/plugins
    • 4. Riavviare il browser.


    Il plugin sarà ora installato e attivo.

    InternetRete/Flash - Wiki di ubuntu-it

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    26-02-2008
    Messaggi
    76
    Ho appena scaricato quel file. L'ho estratto. Il punto 3 non credo di averlo fatto ho continuato a cliccare su estrai e poi ho rinviato. Ma non è cambiato nulla.

    Ma preciso: Il problema è presente da qualche giorno, fino a qualche giorno fa non avevo nessun problema a visualizzare i video su youtube.
    Ultima modifica di bonovox767; 11-10-2009 alle 20.07.46 Motivo: Rimozione quote

  4. #4
    Software Zone Pink Fanatic
    Ho tanta voglia di BPS...
    L'avatar di squ@ll
    Data Registrazione
    05-06-2005
    Località
    Balamb Garden
    Messaggi
    5.266
    Sicuramente sarà successo qualcosa, qualche aggiornamento di firefox o flashplayer, riprova la soluzione di bonovox.
    In alternativa:
    InternetRete/Flash - Wiki di ubuntu-it

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Squ@ll, la tua alternativa indica lo stesso link che ho messo io sopra

    @Karl
    Per cortesia, non quotare i post immediatamente sopra il tuo, ma usa i tasti Rispondi o Risp. Rapida.

    Che versione di Firefox hai?

  6. #6
    Software Zone Pink Fanatic
    Ho tanta voglia di BPS...
    L'avatar di squ@ll
    Data Registrazione
    05-06-2005
    Località
    Balamb Garden
    Messaggi
    5.266
    Nooo!!
    E come ho fatto a fare stà topata??
    Mea culpa, la prossima volta apro gli occhi e la mente....
    Bhè, comunque di opzioni non ce ne sono molte, se non dovesse funzionare, potrebbe provare cancellando la cartella nascosta di firefox.
    Azzerando le configurazioni c'è una remota probabilità che possa sistemarsi il problema.

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    26-02-2008
    Messaggi
    76
    Ti ringrazio per l'aiuto così come ringrazio tutti quanti. Mi sono accorto solo ora che NON tutti i video su youtube hanno quel problema, ma solo alcuni.
    Altri partono e si vedono come sempre. Invece altri, che prima vedevo, ora hanno quel problema che ora rispiego:
    appare la schermata del video nera e non compaiono i comandi che stanno sotto la schermata (tipo il tasto play, la riga di scorrimento fotogrammi ecc).

  8. #8
    Member
    Data Registrazione
    26-02-2008
    Messaggi
    76
    Allora ho rieseguito le tue istruzioni correttamente credo, creando la cartella dal terminale. Ho riavviato Mozilla ma niente.
    Ho riavviato il pc, ma ancora niente.

    Cosa posso fare ? Ovviamente non si tratta di video difettosi di youtube, perché con windows xp riesco a visualizzarli correttamente.

    Attendo consigli.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •