Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: consiglio: panasonic gf1 o canon eos 500d?

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    08-07-2009
    Messaggi
    15

    consiglio: panasonic gf1 o canon eos 500d?

    salve a tt!! mi chiedevo giusto 3 cose:
    1) se, tenendo conto delle caratteristiche generali delle 2 macchine, la differenza di dimensione del sensore si vede effettivamente nelle foto (visto che la gf1 ha un 4/3 e la eos 500d un aps-c),
    2) con quale secondo voi potrei trovarmi piu soddisfatto per quanto riguarda la qualità video e
    3) se avete in mente qlcs'altro per foto decenti e video piu che apprezzabili tenendo conto di un badge di 600 euro.

    grazie in anticipo a tt!

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gunmen
    Data Registrazione
    22-06-2002
    Località
    L'illusorio mondo della materia
    Messaggi
    2.385
    non sò cosa intendi con "caratteristiche generali" ma il sensore più piccolo di solito comporta una maggiore rumorosità , una minore gamma dinamica e un minor dettaglio, senza contare l'enorme differenza di parco ottiche disponibile tre i due sistemi
    quanto sopra probabilmente si riperquote anche sui video anche se non conosco quali differenze di funzioni video ci siano tra i due modelli
    io andrei sicuramente per la 500d
    "Quelli che non si arrendono mai, non muoiono mai"
    - I'm the winner of : 2° SWZTema and 3° SWZTema - - Il mio sito -
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    08-07-2009
    Messaggi
    15
    ..scusa non mi sono spiegato abbastanza...comunque intendevo domandare se, alla fine, tra le 2 macchine la differenza di sensore si faceva notare, dato che la qualità dell'immagine non dipende esclusivamente dalle dimensioni del sensore ma anche da altri fattori (ottiche,...,etc).

    Ho posto questa domanda xkè sarei piu intenzionato all'acquisto della gf1...alla fine la posso portare ovunque senza sentirmi il peso dell'ingombro...a differenza della reflex! poi però qllo che mi pesava è appunto questa considerevole differenza di sensore che ho paura si faccia sentire!

    ...e se alla fine mi decidessi per una reflex (a discapito della comodità) cosa mi consiglierestre tra la eos 500d e la nikon d90??!! ho di non venirne più a capo!!!hihihi

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Gunmen
    Data Registrazione
    22-06-2002
    Località
    L'illusorio mondo della materia
    Messaggi
    2.385
    Citazione Originariamente Scritto da ale_01 Visualizza Messaggio
    .. dato che la qualità dell'immagine non dipende esclusivamente dalle dimensioni del sensore ma anche da altri fattori (ottiche,...,etc).
    ma infatti sia la qualità del sensore che delle ottiche sono a svantaggio della panasonic, con le reflex Canon o Nikon oltre ad avere minimo uno stop di vantaggio sul rumore hai la possibilità di scegliere ottiche migliori, dipende da te se scegliere qualità superiore o comodità
    Tra le due reflex cambia poco a livello di immagine, la Nikon è piu robusta mentre la Canon è piu piccola e mi sembra faccia i video ad una risoluzione maggiore
    "Quelli che non si arrendono mai, non muoiono mai"
    - I'm the winner of : 2° SWZTema and 3° SWZTema - - Il mio sito -
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •