Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Quale versione di Gimp per windows 7?

  1. #1
    New Member L'avatar di smanettone.s
    Data Registrazione
    08-11-2009
    Messaggi
    16

    Quale versione di Gimp per windows 7?

    qualcuno sa dirmi se gimp funziona anche su windows 7 e se si quale versione devo procurarmi,possibilmente in italiano (ho appena finito di cavare i progr.inutili dal notbuk dopo un ripristino alle condizzioni di fabbrica) adesso vorrei dotarlo dei miei programmi preferiti in maniera sicura prima di creare i dischi di backup.
    Ultima modifica di smanettone.s; 09-11-2009 alle 12.53.16

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Si, è compatibile.

    Scarica l'ultima versione stabile dal sito ufficiale.
    Clicca su "Download GIMP 2.6.7 – Installer for Windows 2000 and above" dal link sottostante.

    GIMP - Downloads


    Per altri programmi vai sui siti dei produttori e leggi se sono dichiarati compatibili o meno con W7.

  3. #3
    New Member L'avatar di smanettone.s
    Data Registrazione
    08-11-2009
    Messaggi
    16
    your gtk and gimp installer for windows-fa parte tutto del programma?, perche vengo rimandato su sta schermata.....
    Ultima modifica di smanettone.s; 09-11-2009 alle 15.49.12

  4. #4
    New Member L'avatar di smanettone.s
    Data Registrazione
    08-11-2009
    Messaggi
    16
    scusa bonovox ma seguendo il link mi fa scaricare <gimp-help-2-6-2.6.0-en-setup> quando lo eseguo sembra propio che si installi ma finita l'installazzione non ce traccia del programma sul pc O FORSE SCARICATO LA VERSIONE SBAGLIATA? non so se puo essere daiuto ma mi da il seguente avviso <gimp2.6 does not appear to be installed directory contynue anyway>alla risposta si ho avuto i risultati sopra descritti
    Ultima modifica di smanettone.s; 09-11-2009 alle 22.54.46

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Prima di tutto vai in Start e nella casella di ricerca prova a digitare gimp.
    Dovresti trovarlo.

    Nel caso tu abbia sbagliato qualcosa nell'installazione, questo è il link diretto, che come vedi è un eseguibile.

    Download GTK+ and GIMP installers for Windows from SourceForge.net

    Verrai rimandato al sito sourceforge.net.

    Tu rimani immobile, ed in breve tempo si apprirà la finestra che ti chiederà dove salvare il file.

    Poi basterà lanciare l'eseguibile.

  6. #6
    New Member L'avatar di smanettone.s
    Data Registrazione
    08-11-2009
    Messaggi
    16

    scusa il ritardo ma il mio stramaledettissimo provider si diverte na cifra a farmi scrivere tre quarti di risposta per poi togliermi la linea,alla faccia del maialaccio.
    con cerca mi trova solo il setup da me scaricato nella cart.download ma cercando manualmente l'ho trovate in c/programmi(x86)/gimp-2: dentro gimp-2 ce la cartella (share) if file unins000.dat, unins000 e unins.msg quindi il download dovrebbe essere riuscito bene; ma nei programmi installati non figura;
    nell'eseguire il setup mi ha dato il seguente messaggio gimp 2.6 does not appear to be installed in the selected directoty contynue any way
    cosa posso fare? se e il caso di spostare il post su una altra sezzione del forum fate pure. mi rimetto alla vostra competenza perche io qua non ci sto cavando un ragno dal buco.....ciao e grazzie
    Ultima modifica di smanettone.s; 11-11-2009 alle 20.27.39

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Se nella cartella di Gimp presente in C:/Programmi ci sono solo quei files che hai detto, l'installazione non è andata a buon fine.
    Sposta nel cestino la cartella gimp-2

    Dal link che ti ho dato quello che scarichi è un eseguibile, dal nome gimp-2.6.7-i686-setup.exe

    Vedi di salvartelo sul desktop e lanciarlo da lì...Vai avanti ed installa, lasciando che il programma venga installato nella directory di default proposta dall'installer.

  8. #8
    New Member L'avatar di smanettone.s
    Data Registrazione
    08-11-2009
    Messaggi
    16
    niente, dal link non mi parte nessun download ne ricevo messaggi di programmi bloccati, lunica cosa fattibile e di cliccare su your gtk and gimp installers.......
    come gia avevo fatto, ma scarica gimp-help-2-6-2.6.0-en-setup che dopo l'esecuzione andra sicuro nella cartella programmi(x86)? mmmmm che debba salvare su desktop ed eseguire quello li ..................

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Senti smanettone, ti ho dato il link al download diretto della versione 2.6.7.
    Non è possibile che da quel link a te venga la 2.6.0.

    Da dove la stai scaricando tu?

  10. #10
    New Member L'avatar di smanettone.s
    Data Registrazione
    08-11-2009
    Messaggi
    16

    problema risolto

    SIII scaricato e installato,non mi partiva il link; ma vista la tua risp. ho capito che da qualche parte in quella pagina cera la soluzione;......(LA RIGA PICCOLISSIMA CON SCRITTO DIRECT LINK) la versione e quella che mi dicevi.
    scusa ancora se o abusato della tua pazienza e complimenti per l'interessantissima guida all'uso di hijackthis fantastica. ciao e ancora grazzie mille

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Bene, mi fa piacere

    PS: grazie per i complimenti...

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    14-11-2009
    Messaggi
    1

    Aiuto

    Ciao, ho seguito le indicazioni anch'io, ho installato gimp sul mio win7pro ma mi si blocca nell'inizializzazione gradienti...
    Aiuto
    d_borghi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •