Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: lentezza pc sia nella ricerca che per riprendere una pagina appena aperta

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    17-10-2008
    Località
    dall'universo
    Messaggi
    154

    lentezza pc sia nella ricerca che per riprendere una pagina appena aperta

    salve a tutti ho acquistato da poco un notebook hp con win 7 ho provato sia con firefox che i.e. ma sia nella ricerca che per riprendere una pagina appena aperta il pc è lento da morire, trovato già installato antivirus norton con scadenza.
    dove posso mettere mano per velocizzarlo? grazie per aiuti,ciao

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Citazione Originariamente Scritto da qqqqqq Visualizza Messaggio
    ...trovato già installato antivirus norton con scadenza.
    Vorrei sapere che gusto c'è aprire un thread per avere un consiglio e rispondersi già da solo



    Scherzo, ma io odio così tanto quel coso...

    Prima di cestinarlo e per farti un po' di esperienze che non guastano mai, passati al setaccio tutte le sue opzioni del firewall, dell'antispam, del filtro pop-up, del parental control, etc... etc...

    Provi a disabilitarli o a cambiare le regole così vedi se si velocizza un po' o meno.

    Prova anche a disabilitarlo del tutto e vedi come va come velocità.


  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    17-10-2008
    Località
    dall'universo
    Messaggi
    154

    risposta a giofi83

    ciao giofi83 mi hai scritto quello che un mio amico mi ha detto ieri sera per telefono ,lui m ha detto addirittura direttamente di farlo fuori. MA MI DURA ANCORA 50 GG,che fare? Stamattina poi con mia grande sorpresa noto che il pc è nuovamente veloce,oltre a norton,forse è anche qualcos'altro di momentaneo!! in casa siamo in due ad usare il wireless(protetto) router boh!!

  4. #4
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Allora, se ci sono due computer che navigano ed uno utilizza gran parte della banda per scaricare da e-mule, per esempio, è logico che l'altro computer si trova poca banda a disposizione per la sua navigazione.

    Oppure il pc è rallentato perchè, premetto che non uso Seven, potrebbe essere attivo il servizio di indicizzazione del disco e questa è una procedura abbastanza lunga che potrebbe rallentare il pc.

    Se non hai un disco da un tera strapieno di dati, puoi benissimo disattivarlo.


  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    17-10-2008
    Località
    dall'universo
    Messaggi
    154

    segue

    Ciao giofi83 spiegami terra terra (sono qqqqqq ma anche 59 rispetto al tuo bell'83 magari lo fossi io oggi)allora da dove posso verificare se il disco è indicizzato?
    Comunque adesso che io solo uso il wireless tutto ok ,quando saremo in due pc verifico se rallenta come ieri.

  6. #6
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Citazione Originariamente Scritto da qqqqqq Visualizza Messaggio
    (sono qqqqqq ma anche 59 rispetto al tuo bell'83 magari lo fossi io oggi)
    Ma stra

    83 è il civico di casa mia ed io sono 52

    Terra terra se vicino alla tray dell'orologio c'è una lente di ingrandimento ed il fumetto parla di indicizzazione, click di destro e scegli disattiva, altrimenti deve passare qualcuno di qui che ha Seven per dirti se quel servizio c'è e dove verificarlo (presumo in strumenti di amministrazione)


  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    17-10-2008
    Località
    dall'universo
    Messaggi
    154

    segue

    ciao giofi83 la lente non c'è, ora il pc sembra veloce il giusto,ti saluto e ti ringrazio andrò a vedere su strumenti come hai scritto te ciao da qqqqqq6

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •