Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: crash di IE7 a causa di msvcrt.dll

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    10-12-2009
    Località
    Treviso
    Messaggi
    32

    crash di IE7 a causa di msvcrt.dll

    ciao a tutti. su un pc con WinXP Pro, SP3, IE7, tutto sempre aggiornato con gli update di MS e antivirus attivo, da circa 10 giorni ho problemi nell'utilizzo di IE7 (e in alcuni casi anche di Firefox). più frequentemente quando visito siti che visualizzano animazioni (flash?) e/o video con collegamenti a Youtube integrati nella pagina.
    per esempio il più recente mi è successo visitando questa pagina ([url]http://www.roadrunnerrecords.com/blabbe ... mID=131512) alla fine del video che si vede lì (ebbene sì sono un loro fan )
    il messaggio di errore dice sempre che si è verificato un errore nel file msvcrt.dll
    ho googlato un po' senza trovare soluzioni definitive ma si legge che il problema potrebbe essere legato a del malware presente nel pc. ne avevo trovato alcuni in effetti all'inizio dei problemi ma sono stati rimossi. poi ho fatto tutte le scansioni possibili senza rilevare altri problemi: mbr.exe, gmer, rootkit revealer, Mbam, Superantispyware, Norman Cleaner e Sinowal remover oltre ad avere sempre il McAfee (prima) e il Sophos (adesso) attivi.
    il pc funziona regolarmente e non ha rallentamenti, solo IE7 mi fa navigare alla solita velocità ma dopo un po' quando capita su alcuni siti che contengono animazioni si pianta sempre su quel file msvcrt.dll. fra i siti più ostici c'è [url=http://mail.alice.it]Alice Mail: e-mail gratis e posta elettronica sicura che mi costringe anche a premere F5 per entrare nella mia casella di posta, già in tempi non sospetti quando IE funzionava senza problemi.
    sono portato a pensare che sia più un problema di file di sistema o di IE7 corrotti. per questo ho fatto anche sfc /scannow senza risultato.
    mi hanno suggerito di disinstallare IE7 per tornare a IE6 e poi di nuovo a IE7 per fare "pulizia" dei files.
    ma prima di tutto ciò vorrei un vostro illuminante parere sulla possibilità che abbia ancora malware che gira nel pc.
    grazie infinite
    ciao
    antonio
    Ultima modifica di dubo; 10-12-2009 alle 23.12.16

  2. #2
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    il file e' legittimo msvcrt.dll - Che cosa è msvcrt.dll? , questo non e' un problema di Sicurezza, discussione spostata in Applicazioni.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-12-2009
    Località
    Treviso
    Messaggi
    32
    grazie per la risposta. ma non avevo dubbi sulla liceità del file in sè, il fatto è che leggendo in giro, sembra che problemi di questo tipo possano essere legati a malware. potrebbe anche essere che quello che ho trovato a suo tempo mi abbia corrotto il file ma che ora il malware sia stato eliminato visto che tutte le scansioni danno esito negativo.
    ma come potrei fare secondo voi per risolvere gli errori segnalati da questa dll?
    disinstallo IE7 per tornare a IE6 e poi di nuovo a IE7/IE8 per fare pulizia dei file? o direttamente a IE8 ?
    grazie ciao
    antonio

  4. #4

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-12-2009
    Località
    Treviso
    Messaggi
    32
    grazie per la risposta. la versione di Flash è l'ultima disponibile da Adobe, cerco sempre di tenermi aggiornato su queste cose come su tutti gli update in generale.
    proverò a verificare, invece, l'eventuale duplicazione dei files citati in quei due links. anche se un po' datati e relativi a SO e browser diversi pensi che possano riguardarmi lo stesso?
    grazie ciao
    antonio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •