Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Velocita' di office 2007 su windows 7

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    29-08-2007
    Messaggi
    32

    Velocita' di office 2007 su windows 7

    Ciao,

    premetto che ho un pc ben dotato da un punto di vista hardware, per cui senza problemi di possibili "rallentamenti" causati proprio dall' HW.

    Quando avevo vista, avevo provato ad installare office 2007, ma la lentezza con la quale " giravano" i suoi applicativi mi aveva invogliato a ritornare a office 2003 (tra l' altro office 2007 dev'essere un po' + lento di suo, essendo il disco di installazione un DVD....).

    Attualmente sono "migrato" a windows 7, ma prima di metter su office 2007 mi interesserebbe sapere se qualcuno di voi lo ha gia' provato ?

    Non vorrei fosse lento come su vista, ma essendo windows 7 molto migliorato (in velocita' , bachi e soprattutto gestione dell'utilizzo della RAM) magari non e' cosi....

    Sono graditi contributi.....

    Roby

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Office 2007 su Vista gira benissimo, meglio che su Xp...quindi i problemi di velocità erano legati al tuo Pc.
    A maggior ragione non avrà problemi su W7.

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Avere un pc "ben dotato" è una buona base di partenza per far girare bene i programmi ; ma poi bisogna vedere se l'hardware è gestito bene (driver aggiornati), se il pc è immune da ospiti indesiderati e se la ram è impegnata soltanto per processi importanti o altro, ispezionando msconfig/avvio e msconfig/servizi.

    Quindi è importante che l'hardware potente sia anche gestito al meglio, ottimizzando anche i dati con defrag, con verifiche periodiche tramite scandisk e pulendo i dati con programmi adatti.

    Ma ti confermo che windows 7 e Office 2007, su un comunissimo core 2 duo e 2 Giga di ram gira lavora veramente a manetta, anche nelle condizioni peggiori.

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Concordo assolutamente

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    e poi cosa centra la velocità con il fatto che sia su DVD?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •