Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Convertire 1000 files .bmp in .jpg... come???

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    04-08-2004
    Messaggi
    79

    RISOLTO: Convertire 1000 files .bmp in .jpg... come???

    Scusatemi, ma ho la necessità di inserire dentro ad una cornice digitale le mie foto, ma purtroppo ho notato ora che riconosce solo i file ad estensione jpg, mentre quelle della mia macchina fotografica sono .bmp

    Sono bene come farne una ad una tramite paint, picasa, irfanview... ma ho necessità di effettuarne tante e volevo sapere come fare???

    Ciao e grazie

    Brello
    p.s. e se usassi il buon vecchio DOS???
    Ultima modifica di brello2; 25-12-2009 alle 22.28.25

  2. #2

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    04-08-2004
    Messaggi
    79

    Bingoooooooooooo!

    Prprio ora il programma sta lavorando per me, cambiando estensione e sopratutto la dimensione dei files

    Ciao e garzie
    Brello

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Prego.

  5. #5
    Advanced Member L'avatar di JohnnyD. Luna
    Data Registrazione
    21-11-2008
    Messaggi
    573
    Chi non comprende il tuo silenzio probabilmente non capirà nemmeno le tue parole. (Elbert Hubbard)



  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    E' adatto a rinominare, ma in più Irfan View converte il formato e ridimensiona l'immagine... Tutto in un colpo solo. Per non parlare delle infinite altre possibilità che ha (riproduce immagini, filmati, animazioni gif e flash, testi. Ha una buona libreria di effetti, corregge semplicemnte gli occhi rossi, crea salvaschermo personalizzati -senza intrusioni pubblicitarie). E, stranamente, è gratis anche lui, in versione completa.
    Sostituisce in tutto, e meglio, il visualizzatore di Windows.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    04-08-2004
    Messaggi
    79
    Ringraziando ancora chi mi ha aiutato, effettivamente confermo quello detto da Eccomi, e ciòe che oltre al cambiamento di circa 1100 files da bmp a jpg lo ridemensiona anche!!

    Al risultato c'ero anche arrivato con il DOS ma ero riuscito semplicemente a rinominare tutti i BMP in JPG ma i files rimanevano sempre della stessa dimensione.

    Grazie Ciao
    Brello

  8. #8
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da brello2 Visualizza Messaggio
    Al risultato c'ero anche arrivato con il DOS ma ero riuscito semplicemente a rinominare tutti i BMP in JPG ma i files rimanevano sempre della stessa dimensione.
    ... e anche dello stesso formato, cioè BMP, anche se rinominati in JPG, qwe, abc, zzr ........

    Se bastasse rinominare l'estensione di un file per cambiarne il formato, tutti i produttori di convertitori di immagini e video andrebbero in fallimento .

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •