Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Non riesco ad entrare in rete programmi

  1. #1
    Advanced Member
    Data Registrazione
    12-10-2009
    Messaggi
    563

    Non riesco ad entrare in rete nella cartella programmi

    Ho due computer con windows xp li ho messi in rete però non riesco a vedere reciprocamente le cartelle dei programmi e di windows, esce un messaggio che le blocca, invece le cartelle dei salvataggi dei file si vedono, come si fa per entrare nella cartella programmi?
    L'immagine della condivisione è questa.


    Grazie
    Ultima modifica di Bob1967; 05-01-2010 alle 21.24.27 Motivo: Il titolo poco chiaro

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    22-01-2009
    Messaggi
    140
    Forse l'utente con qui hai condiviso la risorsa non può vedere anche lui la cartella programmi. Prova.

    Se vuoi vedere tutti i file del pc basta che ti colleghi tramite \\Roberto\C$ se richiesto inserisci utente e password dell'amministratore. E' una condivisione che hanno tutti i sistemi per motivi di amministrazione.

  3. #3
    Advanced Member
    Data Registrazione
    12-10-2009
    Messaggi
    563
    Cioè spiegati meglio, dove devo scrivere \\Roberto\C$? Al posto del semplice C nome condivisione proprietà disco locale?
    Grazie

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    22-01-2009
    Messaggi
    140
    No, non serve nemmeno condividere, è condiviso di default.
    Dall'altro computer che ti vuoi collegare puoi fare da Start-Esegui e poi \\Roberto\C$ li ti chiede utente e password dell'amministratore del pc

  5. #5
    Advanced Member
    Data Registrazione
    12-10-2009
    Messaggi
    563
    Come faccio a sapere il nome utente e la password se non la conosco?
    Grazie

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Citazione Originariamente Scritto da Bob1967 Visualizza Messaggio
    Come faccio a sapere il nome utente e la password se non la conosco?
    Grazie
    le hai configurate all'inizio dell'inserimento in rete?
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  7. #7
    Advanced Member
    Data Registrazione
    12-10-2009
    Messaggi
    563
    Se faccio Start-Esegui e poi \\Roberto\C$ , mi entra nella mia cartella C, e basta

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    22-01-2009
    Messaggi
    140
    Nella segnalazione di errore che hai inserito stavi tentando ad accedere al pc che si chiama \\Roberto per questo ti ho inserito questo esempio, se devi collegarti ad un altro pc basta che inserisci il nome dell'altro pc (lo vedi da "Risorse del computer").

  9. #9
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Il problema potrebbe essere che non hai tolto la spunta, in esplora > strumenti > opzione cartella >visualizzazione -->impostazioni avanzate, a "Utilizza condivisione file semplice".

    Applicando il sopra alla cartella C:\, puoi accedere all'inserimento delle regole di protezione nella scheda proprietà delle condivisione della cartella C:\ stessa.

    Per semplificare il tutto ti conviene creare un utente amministratore (tanto sei sempre tu) sul pc dove c'è la partizione che vuoi condividere con lo stesso user e password dell'altro pc in rete.

    Prova a fare come ti ho detto, se non risolvi ancora, pur mantenendo assolutamente quello che hai fatto sopra, andremo a settare le regole per l'utente aggiunto e, in ultima ratio, a modificare il file LMHOSTS in modo da rendere più semplice ancora la condivisione.

    Dimenticavo: nelle rispettive proprietà tcp/ip della lan locale hai attivato il protocollo "Client per reti Microsoft" e "Condivisione file e stampanti per ereti Microsoft"?


  10. #10
    Advanced Member
    Data Registrazione
    12-10-2009
    Messaggi
    563
    Citazione Originariamente Scritto da giofi83 Visualizza Messaggio
    Il problema potrebbe essere che non hai tolto la spunta, in esplora > strumenti > opzione cartella >visualizzazione -->impostazioni avanzate, a "Utilizza condivisione file semplice".
    SI C'E' SCRITTO UTILIZZA CONDIVISIONE FILE SEMPLICE (SCELTA CONSIGLIATA) credo che sia questo?

    Citazione Originariamente Scritto da giofi83 Visualizza Messaggio
    Per semplificare il tutto ti conviene creare un utente amministratore (tanto sei sempre tu) sul pc dove c'è la partizione che vuoi condividere con lo stesso user e password dell'altro pc in rete.
    COME SI FA?

    Citazione Originariamente Scritto da giofi83 Visualizza Messaggio
    Dimenticavo: nelle rispettive proprietà tcp/ip della lan locale hai attivato il protocollo "Client per reti Microsoft" e "Condivisione file e stampanti per ereti Microsoft"?
    SI ERA COSI' DI DEFAULT

    AGGIUNGO, Computer 1 (esistente Roberto) computer 2 (nuovo E).
    Nel computer 2 ho fatto il procedimento di condivisione che ho seguito in windows xp e mi sono trovato in risorse del computer, una cartella C su Roberto (Z), e da li vedo le cartelle del computer 1 Roberto, ma non la cartella programmi.
    Però sul computer 2, quando vado in risorse di rete, rete locale non vedo come il computer 1, rete locale LAN ecc.
    Ultima modifica di bonovox767; 08-01-2010 alle 11.35.14

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Bob, ti ho inserito i tag del quote.
    Impara a quotare, o non si capisce dove scrivi tu, e dove copi quello detto da altri.
    ..e non usare il maiuscolo, grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •