Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Mouse e assembly: scrivere un driver

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    07-05-2009
    Località
    Lazio
    Messaggi
    24

    Mouse e assembly: scrivere un driver

    Salve a tutti,
    mi rivolgo a voi perkè ho provato un'intera giornata a cercare qualche informazione su come poter scrivermi un driver per il mouse.
    Su internet però ho trovato poco e niente, spiegato male, avvolto nel mistero.
    In pratica ho capito solo che posso fare in due modi per comunicare col mouse: o tramite l'accesso diretto oppure con l'int 15 del BIOS.
    La mia attenzione si è focalizzata proprio sulla seconda opzione, però in rete si trova poco... pochissimo... quasi niente.
    Mica voi potete darmi qualche spiegazione in più, una mano, un codice sorgente di esempio scritto in assembly??????
    Grazie in anticipo..
    John Brown

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di MANDRAKE
    Data Registrazione
    28-12-2002
    Messaggi
    3.100

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    07-05-2009
    Località
    Lazio
    Messaggi
    24
    grazie per l'interessamento mandrake, però l'int 33 nn lo posso usare dal momento che io il driver lo debbo scrivere
    e poi quella pagina con le funzioni dei vari interrupt di sistema già la conoscevo e nn dice niente sull'int 15 funzioni C2 (per dispositivi di puntamento e quindi mouse)...
    cmq grazie per il tuo interessamento...
    se conosci qualche altro link, non so che spiega un po' meglio l'interfacciamento software col mouse, fammi sapere...
    Grazie....

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •