Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: programma google earth mi blocca pc

  1. #1
    Advanced Member
    Data Registrazione
    09-11-2007
    Messaggi
    764

    programma google earth mi blocca pc

    Ciao a tutti!
    Uso da molto tempo google earth ultima versione. Improvvisamente quando apro google earth il pc emette un bip e si blocca. Non si riesce a rifarlo ripartire neppure utilizzando task manager. Sono costretto a togliere l'alimentazione al pc ed a riavviare (so che non si dovrebbe fare, ma non ho altre soluzioni). Ho disinstallato google earth, l'ho riscaricato dalla linea, poi svuoto sempre le cache di google e ho cancellato l'opzione cielo celeste (come da istruzioni google earth). Il problema si ripresenta. L'ultimo programma che ho scaricato prima del blocco dovuto a google earth è skype, che al contrario funziona benissimo.
    Il mio pc è un olidata amd 64 athlon, 3500 + 2.22 ghz
    ram di 1,50 Gb
    schede video è: nvidia geforce 6600

    Qualcuno sa aiutarmi per risoolvere il problema?

    Grazie in anticipo!!!

  2. #2
    Advanced Member
    Data Registrazione
    09-11-2007
    Messaggi
    764

    programma google earth mi blocca pc

    Vi allego anche cosa indica il mo Visualizzatore eventi all'ora del blocco.
    Cosa significano queste sigle non ho idea, ma forse qualcuno che se ne intende davvero, non uno smanettone come me, mi può aiutare.....

    Spero di sentirvi presto

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Tommy 73
    Data Registrazione
    19-05-2008
    Messaggi
    182
    Dunque, come ti suggerisce lo stesso visualizzatore eventi, dovresti
    1)arrestare e riavviare il servizio di indicizzazione, anche se io al tuo posto lo lascerei disabilitato, sempre che tu non faccia continuamente uso del comando "cerca".

    Per fare questo, vai in pannello di controllo,strumenti di amministrazione, servizi, doppio click su servizio di indicizzazione, click su arresta, click su avvia, oppure (se come dicevo non fai un costante uso della ricerca) lascialo arrestato e in "tipo di avvio" metti "disabilitato."

    2)Poi io proverei subito uno scandisk...l'indice danneggiato mi suggerisce questo.

    Quindi, in risorse del computer, tasto destro sul disco C, proprietà > strumenti > esegui scandisk > seleziona entrambe le caselle > avvia > clicca su "si" e riavvia il computer.

    3)Inoltre,"system volume information" è la cartella relativa al ripristino di configurazione di sistema...perciò se, e dico se, il problema fosse solo lì, si potrebbe risolvere disabilitando il ripristino...ma tralascerei questa opzione, almeno per il momento, perchè ti potrebbe servire proprio un ripristino di sistema.

    4)Se questo non bastasse, ho trovato questo, ma non mi sento di garantirne la sicurezza nè l'efficienza e anche se lì c'è scritto che è un tool microsoft windows con tanto di logo, non ho trovato conferme di questo e poi non vedo perchè non sarebbe la stessa microsoft a distribuirlo se così fosse. Perciò sarebbe preferibile provare le due prime soluzioni e poi magari attendere altri interventi, e lasciare quel tool come ultima spiaggia, a meno che qualcuno del forum lo conosca e lo "sponsorizzi".

    In conclusione, prova in tutta tranquillità la 1) e la 2), per le altre, son solo idee, attendi conferme.

    Ultima modifica di Tommy 73; 03-02-2010 alle 08.19.39
    ...tranquilli...è solo la foto della mia PRIMA COMUNIONE...poi sono CRESCIUTO!!!

  4. #4
    Advanced Member
    Data Registrazione
    09-11-2007
    Messaggi
    764

    programma google earth mi blocca pc

    Ciao Tommy 73, ho bloccato il servizio di indicizzazione ( a proposito a che serve il servizio di indicizzazione, tu mi parli del comando: cerca ma dopo il blocco della indicizzazione il mio comando cerca funziona ancora e bene, forse è un altro "cerca"...)

    Ho rifatto scandisk esattamente nella configurazione che mi indicavi.Ho saltato per ora il tuo programma su cui mi dicevi non eri del tutto sicuro. Per quello aspetto altri chiarimenti sul forum.

    Ho riprovato a ricaricare google earth, il pc ha fatto il solito bip e si è bloccato. Ho ridovuto spegnere e riaccendere. Quindi il problema si ripresenta ancora

    Però nel visualizzatore eventi ho trovato anche questa indicazione che fa riferimento esattamente a google earth(mi era sfuggita ieri, ma sono poco pratico e faccio errori), spero che aiuti a risolvere questo problema...

    Intanto faccio un ripristino per vedere cosa succede.

    Intanto grazie per il consiglio che mi hai dato !!!

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Tommy 73
    Data Registrazione
    19-05-2008
    Messaggi
    182
    Di niente!
    Il servizio di indicizzazione consiste in questo:il sistema operativo si"prepara" ad una tua eventuale ricerca memorizzando all'avvio i percorsi di tutti i file così da risparmiare qualche secondo nel caso in cui tu appunto faccia click su cerca. Ma il risparmio di quei pochi secondi lo paghi con un consumo di risorse non indifferente...perciò è un servizio utile solo per gli assidui e incalliti "ricercatori". A tale proposito, ti consiglio di disabilitare l'indicizzazione anche dai dischi:

    In risorse del computer,
    tasto destro su ogni disco;
    proprietà;
    deseleziona la casella "indicizza il disco per una ricerca rapida dei file";
    applica > ok.

    Per quanto riguarda l'errore che hai riportato, ho cercato parecchio su google e nessuno ha risolto se non con una patch del software di volta in volta incriminato (nel tuo caso google earth). Ora, di certo c'è che il programma va in conflitto col sistema operativo e se è vero che lo usi da anni, il conflitto deve essere necessariamente sopravvenuto. Perciò può dipendere o da

    1)un mancato aggiornamento del S.O., quindi se è parecchio che non lo fai ti consiglio una visita accurata a windows update, oppure puoi scaricare da qui la penultima versione di google earth; oppure può dipendere da

    2)un mancato aggiornamento di google earth, in tal caso dovrebbero rilasciare una patch o un aggiornamento sul sito; oppure semplicemente dipende dalla

    3)semplice corruzione di un file del programma, che con una normale disinstallazione non si elimina, e quindi te lo ritrovi sempre lì a dar problemi: per cui andrebbe controllato nella cartella c/programmi se dopo la disinstallazione rimane qualche residuo ed eventualmente cestinarlo. Infine puoi fare una pulizia del registro con Ccleaner prima di reinstallarlo.



    P.s.:ma almeno l'errore relativo all'indice si è risolto?
    P.p.s.:ma anzichè togliere l'alimentazione al pc non puoi premere il tasto reset sul case? Fa sempre male, ma credo sia meno "traumatico".
    Ultima modifica di Tommy 73; 03-02-2010 alle 18.02.24
    ...tranquilli...è solo la foto della mia PRIMA COMUNIONE...poi sono CRESCIUTO!!!

  6. #6
    Advanced Member
    Data Registrazione
    09-11-2007
    Messaggi
    764

    programma google earth mi blocca pc

    Andiamo per ordine:
    1) ho controllato gli aggiornamenti, è tutto a posto, non ci sono aggornamenti di win update
    2) Ho cancellato tutto g. earth, con revo unistaller che cava in maniera chirurgica e approfondita, poi ho controllato : sotto programmi, non c'era più niente (a proposito, io lascio il programmino sempre, su programmi, perchè se voglio reinstallare non vado in linea, faccio bene a fare così).
    Ho anche fatto la risistemazione del registro, con cccleaner

    3) Ho scaricato la versione precedente di g. earth, come da tuo link, l'ho montata e di nuovo bip e pc piantato

    Pach da g. earth non so dove trovarle quindi mi trovo ad un punto morto, puoi indicarmi dove posso trovare questa patch?

    Però siccome fra 2 settimane circa vado in Messico per un po', posso aspettare il mio rientro e poi faccio un bel formattone, che dici, potrebbe funzionare? E' circa un anno che non formatto, forse il problema è che da qualche parte si è verificato un "nodo" inestricabile. Altrimenti se hai altre idee...

    Riguardo all'indicizzazione (grazie per i chiarimenti) avevo disabilitato l'indicizzazione ma quando ho riavviato (il giorno dopo) l'indicizzazione era tornata abilitata, non so perchè

    Riguardo la casella "indicizza il disco per una ricerca rapida dei file l'ho fatto anche per : tutte le cartelle e file ma dopo un poco la procedura si è arrestata perchè (letteralmente):"si è verificato errore durante applicazione degli attributi dei file (ad es: file card space), accesso negato.
    Siccome uso poco il comando cerca magari lascio tutto così, finora il comando cerca non mi ha dato problemi (anche se "succhia" di più) e forse se devo aggiungere un problema ad il problema google earth, non vorrei che a piantarsi fosse la mia testa. Il tuo discorso sul comando cerca mi sembra giusto, ma forse il problema lo si può vedere anche sotto quest'altra angolazione, uso poco cerca e quindi posso "sforzare" il mio pc ogni tanto, soprattutto quando non lo carico troppo di programmi messi su tutti insieme..

    Ancora, per staccare corrente intendevo appunto il tasto :reset, faccio insomma sempre reset, anche se la cosa è brutta da fare perchè danneggia il pc e poi devo rifare scandisk...

    Comunque grazie per il tempo che hai perso, per la mano d'aiuto

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Tommy 73
    Data Registrazione
    19-05-2008
    Messaggi
    182
    Sempre di niente! Allora, sì hai fatto benissimo ad usare il revo, se sapevo non ti parlavo proprio del Ccleaner, ma tanto è un bravo ragazzo di solito non fa danni.

    Ora, per quanto riguarda il servizio di indicizzazione fidati, il pc ti ringrazierà e la sua gratitudine sarà tangibile. Forse il servizio non si è arrestato perchè non hai cliccato su applica - ok, oppure perchè non hai spento correttamente dopo quella modifica e quindi il pc non ha avuto modo di salvare le impostazioni. Per quanto riguarda invece i singoli dischi, anche a me un paio di file si ribellarono e mi diedero errore ma io continuai cliccando su "continua" o "ignora" o una voce del genere, ora non ricordo bene. Mmmm c'è un altro servizio che si occupa di indicizzazione, si tratta di NMindexing, lo hai solo se hai installato nero, ed è un altro ruba-risorse. Ammazzali tutti!!! E dopo averlo fatto riavvia il pc così non se ne "scorda" in caso di altri crash.



    Ora, venendo al problema principale, mi pare di aver capito che il ripristino di configurazione non ha avuto esito felice, se è così, dopo aver creato per sicurezza un nuovo punto di ripristino, io direi di provare a fare così: dato che il file dll in questione non è parte del sistema operativo, ma viene installato dalle applicazioni che richiedono di usarlo, potresti provare a cercarlo e una volta trovato, a

    -toglierlo dalla sua sede e

    -parcheggiarlo magari, in una nuova cartella sul desktop (googlando ho capito che dovresti averne sia uno nella cartella di google earth, sia uno in C/Windows...mi riferisco a quest'ultimo, che probabilmente si trova nella cartella System32, o , ancora più probabile, in una sottocartella di WinSxS...in tal caso prendi nota della sottocartella in questione...se poi ne trovi più di uno, sposta soltanto la versione 8.0.50727.4053); dopodichè a

    -disinstallare e reinstallare il programma. Questa è la soluzione di cui mi fido di più.




    Se ancora non va, allora ci arrabbiamo e proviamo a

    -scaricare il maledetto msvcr80 (maledizione non son riuscito a trovare la versione .4053, questa è la .42, magari prova a cercarla un pò tu, chissà che sia più fortunato...o meno rimbambito!)

    -metterlo nella cartella in cui avevi individuato il file originale. Poi occorre

    -registrare il nuovo file dll, facendo click su
    start - esegui e digitando regsvr32 msvcr80.dll - ok - ok (naturalmente se vedi anomalie, rimetti il vecchio al suo posto, e aspettiamo nuove illuminazioni).

    -avviare Google Earth.

    -arrabbiarsi o esultare a seconda dei casi!

    E vediamo se così risolviamo e non vai in Mexico col pensiero del formattone! A proposito, penso proprio che risolveresti tutto, ma se è questo di google earth l'unico problema, si dovrebbe fare qualche tentativo prima di uccidere Sansone e filistei..

    P.s:la patch era per dire un qualsiasi aggiornamento del software che fosse disponibile, non che io sapessi della sua esistenza effettiva, per cui se non l'hai trovata, evidentemente non c'è.
    Ultima modifica di Tommy 73; 04-02-2010 alle 06.13.40
    ...tranquilli...è solo la foto della mia PRIMA COMUNIONE...poi sono CRESCIUTO!!!

  8. #8
    Advanced Member
    Data Registrazione
    09-11-2007
    Messaggi
    764

    programma google earth che mi blocca pc

    ho ritrovato la versione del msvcr80.dll 8.0.50727.4053. L'ho spostata sul desktop, non ha funzionato ma mi è apparsa la scritta:
    1)problema con il pacchetto windows installer . Un programma eseguito come parte dell'installazione non è stato completato come previsto., contatta personale supporto o fornitore pacchetto. Questo con la vecchia versione g. earth
    2)Installazione non riuscita codice errore 0x80040905 per la nuova versione g. earth.

    HO scaricato poi il msvcr80.dll dalla linea, anche qui non ha funzionato.

    Comunque gli altri programmi si installano, mi era preso un colpo, temevo che non andasse più niente. Non so comunque dove ho sbagliato nel tentativo, procedura che facevo per la prima volta (con tanta, tanta strizza...)

    Per quel che riguarda il problema dell'avvio, adesso rifaccio tutto come mi consigli, ma fra qualche ora, adesso devo andare e sinceramente sono cotto, troppo stress, per fare anche il problema avvio, più tardi finisco.

    Sì certo il formattone è un sistema radicale, ma tutti mi consigliano di farlo una volta all'anno, magari colgo l'occasione...
    Hai altre idee su questo maledetto gooogle e., ma che diavolo gli ha preso, deve essere proprio una cosa ingarbugliata, per farmi così....

    Grazie di nuovo per la mano di aiuto

  9. #9
    Advanced Member
    Data Registrazione
    09-11-2007
    Messaggi
    764

    programma google earth che mi blocca pc

    Dimenticavo che quando ho caricato regsvr32 msvcr80.dll - da start esegui,
    mi è apparsa la scritta: load library msvcr80.dll non riuscito. Impossibile trovare modulo specificato, mi pare di tradurre in italiano che il pc non trova il nouvo *.dll, forse è così?

  10. #10
    Advanced Member
    Data Registrazione
    09-11-2007
    Messaggi
    764

    programma google earth che mi blocca pc

    dimenticavo ho scaricato 2 volte il nuovo msvcr80.dll dalla linea.
    Uno l'ho ritrovato e l'ho cancellato l'altro si è perso nel mio pc e non lo trovo più. Se lo lascio "silente" nel mio pc ci sono problemi? Non lo ritrovo più.....
    Spero di non avere fatto un altro pasticcio, ma apparentemente apparte g. earth tutto procede bene

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Tommy 73
    Data Registrazione
    19-05-2008
    Messaggi
    182
    Mmmm...allora proviamo così:

    Crea un nuovo documento di testo nella stessa cartella nella quale hai trovato/copiato il file e chiamalo come vuoi .bat, ad esempio, "registrazione.bat" (senza le virgolette).
    Clicca con il tasto destro sul file e scegli 'Modifica'. Si aprirà il blocco note. Scrivi quindi nel file questa riga:
    "regsvr32 msvcr80.dll" (sempre senza virgolette).
    Una volta modificato il file batch salvalo, chiudi ed eseguilo: si aprirà (DEVE APRIRSI!!!) una finestra DOS e comparirà un messaggio che conferma l'avvenuta registrazione. Diamo ok e riproviamo.
    Prova con tutte le versioni 4053 che sei riuscito a racimolare.

    Non preoccuparti del disperso...hai provato con la funzione cerca?

    P.s.: Ahahah tanta strizza? Ma perchè, se avevi preso in considerazione il formattone? Cmq se abbiamo il file originale da rimettere a posto, non dovremmo far danni.

    Ah, un ulteriore tentativo potrebbe essere quello di scaricare da microsoft visual studio 2005 che contiene la carogna dll...ma qui non ho idea di come procedere...se e cosa bisogna disinstallare prima, ecc...
    Ultima modifica di Tommy 73; 04-02-2010 alle 17.16.37
    ...tranquilli...è solo la foto della mia PRIMA COMUNIONE...poi sono CRESCIUTO!!!

  12. #12
    Advanced Member
    Data Registrazione
    09-11-2007
    Messaggi
    764

    programma google earth che mi blocca pc

    Ben ora procedo, mi ci vorrà un poco di tempo. intanto ti dico 2 cose:
    1) Stanno accumulandosi i problemi. Ti riporto un'altro help che ho messo su szf, te lo riporto letterale, forse da questo puoi capire che sta succendo, insomma il problema non è più solo g. earth. Leggi sotto, per favore:

    Ciao a tutti!
    se cerco di aprire slides con power point il programma non funziona e mi appare la scritta:
    pptview.ex errore applicazione, applicazione non correttamente visualizzata (0xc0000034). Fare click su ok per chiudere l'applicazione.
    ho tolto power point, poi l'ho riscaricato e messo sul pc, ho fatto gli aggiornamenti a windows update per le patch di sicurezza. Il problema si ripresenta sempre.
    Poco dopo mi salta fuori anche la scritta:
    acrord32.exe. errrore di applicazione, applicazione non correttamente inizializzata (0xc0000034). Fare click su ok per chiudere l'applicazione.
    Ma cosa sta succedendo al mio pc? Ieri si bloccava con un bip e non ripartiva neppure con task manager, quando andavo su google earth.
    Adesso ci sono questi problemi, non è che mi sono beccato un virus?
    Ho da poco messo su skipe e poi ho letto che skype porta molti virus....
    Non so che fare, devo formattare?
    Qualcuno mi può aiutare a capire?


    2) Il formattone l'ho già fatto e ho imparato, questa è roba nuova e quindi sono sempre un poco nervious.....
    a dopo, grazie

  13. #13
    Advanced Member
    Data Registrazione
    09-11-2007
    Messaggi
    764

    programma google earth mi blocca pc

    La procedura l'avevo vista fare, con il blocco notes, l'ho eseguita, niente non parte niente, non so che dirti.....

  14. #14
    Advanced Member
    Data Registrazione
    09-11-2007
    Messaggi
    764

    programma google earth mi blocca pc

    ho la sensazione che tutto il boot sia nei guai, che insomma ci sia un grosso problema con i files dll, che saranno in buona parte corrotti, forse è stato un virus, avevo da pochi giorni installato skype e magari da lì è entrato qualcosa, chi lo sa...
    C'è un modo di rimettere "nuovi" tutti i file dll, in blocco e così risistemiamo tutto?

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Tommy 73
    Data Registrazione
    19-05-2008
    Messaggi
    182
    Mannaggia a te evita di postare più volte e usa il tasto modifica piuttosto che risposta, se ancora non ti hanno risposto...cioè in una parola evita di appesantire il lavoro di smistamento dello staff se no si arrabbiano e ci bannano ...

    ...per l'aspetto tecnico,
    ho la sensazione che tutto il boot sia nei guai
    è una sensazione basata su cosa? Faccio comunque una piccola ricerca

    Opps scusa nn avevo letto il post di power point...vedo un pò...

    Non ho capito che succede quando lanci il file .bat? Assolutamente niente mi pare strano...sicuro che ha estensione .bat? In risorse del computer - strumenti - opzioni cartella -visualizzazione - hai deselezionata la casella "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti?"

    Se proprio non dovesse andare un altro modo sarebbe questo.

    Se ancora non va, mannaggia, questo è il processo per ripristinare i files originali di Windows modificati o corrotti, e richiede il cd di xp.

    Da Start > Esegui scrivi: SFC /PURGECACHE e dai Ok poi…

    Sempre da Esegui scrivi: SFC /SCANNOW e dai Ok.

    Ti chiederà il disco di Windows, inseriscilo e clicca sempre “Riprova”
    fino al termine della scansione che dovrebbe durare 40 minuti circa.
    Se ti dice che il disco non è quello giusto, non dargli retta e continua a cliccare su: "Riprova".

    (consigliabile cliccare con il mouse e non con il tasto Enter che per disattenzione potrebbe annullare il processo).

    Alcune volte basta cliccare una sola volta Riprova e la scansione va avanti da sè.


    Se la situazione non migliora, io comincerei a pensare (se non lo hai già fatto) di salvare i dati importanti in una partizione separata da quella del S.O. se come hai detto vedi il boot inguaiato, in vista di un' eventuale formattazione, anche se di solito a questo punto arriva un geniaccio con la soluzione e dice "fai così" e per miracolo tutto ritorna come nuovo. Non demordere!
    Ultima modifica di Tommy 73; 05-02-2010 alle 02.48.15
    ...tranquilli...è solo la foto della mia PRIMA COMUNIONE...poi sono CRESCIUTO!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •