Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Winmx che fare?

  1. #1
    Si chiama Vitoz!!! L'avatar di Muttley
    Data Registrazione
    05-10-2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.590

    Winmx che fare?

    Ciao a tutti , sono un utilizzatore di Winmx sopratutto su server opennap. Fino a una settimana fa usavo la 2.6 che però non mi permetteva il collegamento alla rete di winmx ma solo ai server opennap da me inseriti.

    Sono passato alla 3.31 e succede sta cosa:

    1) Mi collego a Opennap e va tutto ok, io scarico e l'altra gente pure

    2) Mi collego alla rete winmx di default (chiedo scusa ma nn so come si chiama) e la gente mi vede si collega ma nessuno riesce a scaricare.

    3) sempre col collegamento alla rete winmx, io non riesco a trovare nulla!! il search non mi trova nessun file e come se io fossi sconnesso!!!

    Cosa posso fare per usare winmx al di furi degli opennap? Mi piacerebbe dare la possibilità a tutti i scaricare e a me di poter trovare quei file che non trovo su opennap

    Grazie

    Ps. Ho win xp

  2. #2
    Si chiama Vitoz!!! L'avatar di Muttley
    Data Registrazione
    05-10-2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.590
    up
    1999 - Ho imparato.... che quando tuo figlio appena nato, tiene il tuo dito nel suo piccolo pugno....ti ha agganciato per la vita

    2006 - Dopo sette anni ho riprovato le stesse senzazioni. Ora basta però!

  3. #3
    Advanced Member
    Data Registrazione
    01-08-2002
    Località
    MilanoRossoNera
    Messaggi
    638
    come ti connetti a internet?

    controlla di non essere sulla porta 6699 tra le impostazioni di WinMX nella sezione della connessione

    Ciao
    -= The One =-

  4. #4
    Advanced Member
    Data Registrazione
    01-08-2002
    Località
    MilanoRossoNera
    Messaggi
    638
    Messaggio originale di Muttley
    up
    PS
    non uppare un post più volte nello stesso giorno
    -= The One =-

  5. #5

  6. #6
    Si chiama Vitoz!!! L'avatar di Muttley
    Data Registrazione
    05-10-2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.590
    Mi connetto con FW.
    Oggi utilizzando il modo di connessione nn diretta sono riuscito a fare una ricerca ed è riuscita , rimane il fatto che la gente da me nn scarica!

    P.s. Ho uppato una sola volta nn piu volte nello stesso giorno.
    1999 - Ho imparato.... che quando tuo figlio appena nato, tiene il tuo dito nel suo piccolo pugno....ti ha agganciato per la vita

    2006 - Dopo sette anni ho riprovato le stesse senzazioni. Ora basta però!

  7. #7
    Advanced Member
    Data Registrazione
    01-08-2002
    Località
    MilanoRossoNera
    Messaggi
    638
    allora..

    il problema di FastWeb è questo: essendo una LAN privata (in realtà la definizione giusta è WAN ma la sostanza non cambia) veniamo visti dal di fuori tutti con lo stesso IP, che è quello del server di FastWeb... questo pone non poche limitazioni ad alcune cose... Direct Connect va usato in modalità passiva... il DirectPlay della Microsoft non funziona molto bene ... ICQ va settato con un proxy... col Messenger risulta difficle scambiarsi file (sto parlando sempre di connesssioni tra noi e l'esterno.. noi tra noi e noi... )eccetera eccetera... non ultimo il fatto che i programmi di sharing che si basano su protocolli opennap (WinMX, Ziga, Dagsta ecc.. ) vanno settati sulla porta 6699.

    Questo vuol dire, mio caro Muttley, che i casi sono due... mutuamente esclusivi:

    - o fai scaricare all'utenza FastWeb
    - o fai scaricare all'utenza WPNP (questo il nome del server che nel tuo primo post non ti ricordavi)

    quindi... è tutto normale... non dico bello... ma normale....

    personalmente dopo poco io ho:

    - disabilitato completamente la connessione al WPNP
    - aggiunto ai servers opennap esclusivamente servers interni alla rete FastWeb
    - abilitato la connessione esclusivamente a tali servers

    risultato:

    - trovo un pò meno roba di prima (poi tutto dipende da quello che uno cerca...)
    - scarico e faccio scaricare a velocità inaudite: 800k/sec sia in download che in upload

    Ciao
    -= The One =-

  8. #8
    Si chiama Vitoz!!! L'avatar di Muttley
    Data Registrazione
    05-10-2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.590
    Spiegazione perfetta! Grazie Davide

    Io da quando ho FW ho sempre usato openap , però con winmx mai arrivato a 800!! Con DC si .

    In effetti la roba che c'è basta e avanza
    1999 - Ho imparato.... che quando tuo figlio appena nato, tiene il tuo dito nel suo piccolo pugno....ti ha agganciato per la vita

    2006 - Dopo sette anni ho riprovato le stesse senzazioni. Ora basta però!

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    01-02-2006
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente Scritto da DavideDave
    allora..

    il problema di FastWeb è questo: essendo una LAN privata (in realtà la definizione giusta è WAN ma la sostanza non cambia) veniamo visti dal di fuori tutti con lo stesso IP, che è quello del server di FastWeb... questo pone non poche limitazioni ad alcune cose... Direct Connect va usato in modalità passiva... il DirectPlay della Microsoft non funziona molto bene ... ICQ va settato con un proxy... col Messenger risulta difficle scambiarsi file (sto parlando sempre di connesssioni tra noi e l'esterno.. noi tra noi e noi... )eccetera eccetera... non ultimo il fatto che i programmi di sharing che si basano su protocolli opennap (WinMX, Ziga, Dagsta ecc.. ) vanno settati sulla porta 6699.

    Questo vuol dire, mio caro Muttley, che i casi sono due... mutuamente esclusivi:

    - o fai scaricare all'utenza FastWeb
    - o fai scaricare all'utenza WPNP (questo il nome del server che nel tuo primo post non ti ricordavi)

    quindi... è tutto normale... non dico bello... ma normale....

    personalmente dopo poco io ho:

    - disabilitato completamente la connessione al WPNP
    - aggiunto ai servers opennap esclusivamente servers interni alla rete FastWeb
    - abilitato la connessione esclusivamente a tali servers

    risultato:

    - trovo un pò meno roba di prima (poi tutto dipende da quello che uno cerca...)
    - scarico e faccio scaricare a velocità inaudite: 800k/sec sia in download che in upload

    Ciao
    Ciao a tutti! uso emule 0.46 e ho abbonamento fastweb flat con velocità di 6 mega. mi hanno promesso che avrei scaricato a una velocità supersonica ma in realtà ci sono dei giorni che i file da scaricare rimangono in attesa cioè morti. Potete aiutarmi?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •