Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Streaming blocca la connessione

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    19-02-2009
    Messaggi
    4

    Streaming blocca la connessione

    Buonasera a tutti.
    Innanzitutto ringrazio ancora per i preziosi consigli con il quale risolsi tempo fa un fastidioso problema. Purtroppo mi vedo costretto ad invocare ancora il vostro aiuto dopo che le mie ricerche per il web riguardo a quanto sto per dirvi non mi hanno portato da nessuna parte..

    Ordunque ecco cosa succede:
    Adsl infostrada e router Xavi; due notebook e una ps3 connessi. Il mio notebook è sempre connesso via wireless mentre l'altro notebook e la playstation3 si alternano il cavo lan e la wireless in base alle esigenze.
    Il problema è solo sul mio notebook, le altre macchine non hanno di questo problema, inoltre prima avevo un altro pc portatile che si connetteva allo stesso modo e non ha mai avuto il problema che sto per descrivere.

    In sostanza, mi collego wi-fi e navigo tranquillamente, se però visualizzo siti come youtube e megavideo,o utilizzo programmi come sopcast e quindi roba che prevede la visione di filmati in streaming o, ancora, utilizzo giochi in flash o scarico da programmi come jdownloader la connessione ad internet si interrompe.......anzi no..... in realtà la linea rimane in funzione, mi segnala connesso ma firefox non apre piu nessuna pagina, dicendo che è impossibile visualizzare le pagine e di controllare la connessione..
    il buffering dei video però, su youtube ad esempio, prosegue normalmente, continuo a vedere tranquillamente in streaming il mio telefilm e le partite di calcio proseguono normalmente ...ma non riesco a navigare.
    Per riportare tutto alla normalità e ricominciare a navigare devo cliccare con il destro del mouse sullo schermino della connessione in basso a destra e fare ripristina..pochi secondi e la connessione è ristabilita.

    ci tengo a ricordare che le altre macchine connesse in wireless non soffrono del mio stesso problema, e che anche il mio vecchio notebook era "immune" a questo fenomeno.

    Ho un Acer Aspire 5610, Windows Xp, firewall disattivato, ip fisso (anche con quello automatico succede la stessa cosa)..
    Se servono altre info chiedete pure, cercherò di rispondervi nel modo più chiaro possibile. A tal proposito chiedo scusa in anticipo per i vari orrori logico-sintattici-.-

    Grazie a tutti in anticipo.

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Ritengo che il problema sia da ricondurre o ad una improbabile infezione di quel portatile oppure, cosa più probabile, dalle limitate capacità del portatile stesso.

    Per vedere in streaming in dubbiamente serve una bella scheda grafica, una buona accelerazione, dei bei banchi di memoria, una cpu che lavori veloce.

    Eliminare dall'avvio tutti i programmi possibili, verificare che il sistema possa disporre di un file swap ben dimensionato è un inizio.

    Ma non so se potrai risolvere il problema se le risorse hardware sono limitate.


  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    19-02-2009
    Messaggi
    4
    Grazie per la risposta comunque no, non credo sia un problema di prestazioni in quanto questo notebook è migliore di quello che avevo in precedenza (nonchè più recente). Inoltre, questo fenomeno si è verificato dal primo giorno che l'ho portato a casa, dopo essere stato debitamente formattato..pertanto escluderei anche l'infezione.
    questo notebook era di un mio caro amico che ha provveduto a prestarmelo per permettermi di lavorare dopo che ho devastato quello vecchio XD

    Potrebbe essere qualcosa relativo ad una specie di limite di kb sostenibili dal computer durante la connessione? Della serie: siccome youtube ciuccia troppa banda per caricare un video la connessione si concentra solo su quello....nah, mi sembra stupido pure a me dopo che l'ho detto XD.

    non so...sono perplesso @.@

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •