Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: pc e ps3 allo stesso monitor, si può?

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    18

    pc e ps3 allo stesso monitor, si può?

    Ciao belli di casa,
    avrei l'esigenza che all'occorrenza quando il mio plasma è occupato di collegare la ps3 al monitor del mio pc.
    Posseggo un syncMaster 226 bw (Samsung) il quale è provvisto di un ingresso dvi e uno vga.
    al momento al dvi è collegato il pc mentre all'ingresso vga, per mezzo di un cavo hdmi-dvi con adattatore dvi femmina e vga maschio, ho pensato di collegare la ps3, ma questo non va.
    Per quanto rigarda l'audio della ps3 invece ho risolto collegando il cavo AV in dotazione alla console con teminali rca ai quali ho applicato un'adattatore stereo 3,5 mm -2 rca collegato all'ingresso blu sul retro del pc.
    L'unico inghippo sta nel fatto che purtroppo predomina il pc e la ps3 non si vede. in pratica o stacco il pc dall'ingresso dvi e allo stesso collego la ps3 o niente da fare l'ingresso vga non funziona.
    Speravo che facendo i due collegamenti sopra esposti potevo swicciare da un ingresso all'altro a seconda dell'esigenza ma a quanto pare o questo non è possibile o ignoro qualcosa.
    Vi chiedo se è possibile collegare sia il pc che la ps3 ai rispettivi ingressi dvi-vga del monitor evitando ogni volta di scollegare il pc dal monitor e collegare la ps3 e viceversa, ci sarà una soluzione vero?
    Grazie e apresto

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    non conosco le connessioni della ps3 ma se non ha l'uscita VGA non puoi usare nessun adattatore sul monitor...il segnale VGA è diverso dal dvi, mentre una scheda video tramite adattatore puoi trasformare il segnale da DVI a VGA il monitor non può farlo...potresti provare con uno split DVI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •