Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [WIN 7] Collegare più Pc ad internet

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    03-10-2007
    Località
    Tra Messina e Palermo
    Messaggi
    338

    [WIN 7] Collegare più Pc ad internet

    Buon giorno.
    Tento i riassumere il mio problema.
    Poco fa ho notato che i miei pc non si connettevano alla rete. Ebbene, chiamo il 187 e l'operatore mi dice che per loro risultavo connessa, il problema era da ricercare altrove.....
    Cocì, il gentile ragazzo dall'accento campano mi risolve il problema: mi dice di andare su: start/pannello di controllo/ rete e connessioni internet/connessioni di rete e li mi compariva l'icona "alice adsl" ci clicco e do ok....e così funziona tutto...

    Dopo di che tento di sistemare da sola anche l'altro pc, che non ha windows xp, bensì Windows 7 ma purtroppo non ci riesco...

    Chiamo nuavamente il 187 e questa volta l'operatore mi dice che qualora volessi assistenza dovrei pagare 25 euro....alchè ho rifiiutato....

    In conclusione, qualcuno di voi è in grado di scrivermi come fare a sistemare la connessione del mio pc fisso?

    Grazie in anticipo a tutti.
    Buona serata.
    I have a dream..

  2. #2
    Advanced Member L'avatar di pippi61
    Data Registrazione
    15-02-2008
    Località
    Crema
    Messaggi
    548
    ciao...da ciò che hai postato presumo che tu ti connetta alla rete tramite modem ADSL con un solo pc per volta...oppure utilizzi un router e ti connetti con tutti e due i pc contemporaneamente?

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    03-10-2007
    Località
    Tra Messina e Palermo
    Messaggi
    338

    ciao

    Non mi collego con un solo pc per volta bensì ho 2 cavetti per ciascun pc...
    Il mio problema è cecare di riuscire a sistemare la connessione ad internet anche con il pc che ha come sistema operativo windows 7...

    Non riesco a trovare l'icona: " alice adsl", di modo che, inserendo nome utente e password (alideadsl) possa nuovamente ripristinare la connessione...così come ho fatto con il pc che ha come sistema operativo xp.
    I have a dream..

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    14-05-2010
    Messaggi
    331
    Scusami non capisco come vuoi connettere l'altro pc.....non puoi usare 2 pc per la stessa connessione contemporaneamente ma devi fare una rete in modo da condividere la connessione.
    Lo puoi fare comodamente tramite router oppure collegando i pc con un cavo di rete.
    Così come mi pare di aver capito vorresti fare tu è impossibile connettere 2 pc contemporaneamente con un modem poichè alice ti dà un solo IP.
    Puoi usare queste configurazioni:
    1) Connessione P2P ovvero colleghi i 2 pc tramite cavo di rete e condividi la connessione con il secondo pc tramite bridge (attenzione in questo caso il computer che si connette(server) deve rimanere sempre acceso e connesso per condividere la connessione con i client)
    2) Rete ad hoc tramite router, si collegano tutti i pc con cavo di rete al router che su connette ad internet; soluzione molto più comoda visto che nei router modernni wi-fi ci si possono connettere anche 100 client contemporaneamente.
    Ultima modifica di emillo; 17-05-2010 alle 18.01.29

  5. #5
    Advanced Member L'avatar di pippi61
    Data Registrazione
    15-02-2008
    Località
    Crema
    Messaggi
    548
    ben detto @emillo...infatti era quello che volevo cercare di capire anch'io...
    @profumo di pioggia...se invece decidi di usare un solo pc per volta a mezzo modem, per poter trasferire le impostazioni di alice ADSL nel pc con W7 prova guardare questo link
    Windows 7, cosa fare se la connessione ad Alice ADSL non funziona - Geekissimo
    magari ti può essere utile...ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •