Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: creare connessione Wi-Fi con alice gate 2 plus wi-fi

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    02-01-2008
    Messaggi
    59

    creare connessione Wi-Fi con alice gate 2 plus wi-fi

    salve a tutti, premetto che ho già cercato info nelle altre discussioni, ma non ho trovato quello che mi occorreva, o forse non l'ho capito io.

    vorrei avere informazioni riguardo la connessione wi-fi con il modem alice gate 2 plus wi-fi.

    ho il pc fisso collegato al modem alice gate 2 plus wi-fi tramite cavo USB, e funziona perfettamente, riesco ad andare in internet tranquillamente senza problemi.
    vorrei connettere la PS3, la Wii e un portatile acer provvisto di wi-fi al modem. come devo fare?

    io tramite i vari dispositivi, ho provato semplicemente a ricercare le varie reti wi-fi che ci sono ed a connettermi alla mia, e ad inserire le chiavi di accesso che mi chiedono, ma non si connette.

    altre info che forse potrebbero essere utili:
    il led del modem che indica il wi-fi è verde fisso.
    non riesco ad accedere alla pagina web del mio IP da cui posso avere le info della connessione del modem.
    ho chiamato la telecom, ma mi hanno detto che è un problema di impostazioni del PC.
    cosa devo impostare?

    grazie per qualsiasi aiuto
    Ultima modifica di mimmo_dm; 21-05-2010 alle 15.55.20

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    14-05-2010
    Messaggi
    331
    Se i dispositivi vedono la connessione si dovrebbero connettere non appena immetti le chiavi di rete. Prova a vedere se i settagi del router sono a posto e che il dchp sia abilitato.
    Prova ad impostare un IP fisso alla wii e alla playstation.
    Attenzione alla frequenza, assicurati che le schede di rete siano compatibbili con la feequenza del tuo router e che essa sia impostata correttamente (di solito è 802,11 b/g.
    Prova a vedere se si connette disabilitando le chiavi WEP e assicurati che il tipo di crittografia che utilizzi sia supportato da tutte le schede di rete.
    Controlla che i dispositivi che vuoi connettere abbiano un segnale discreto e che non vi siano interferenze, nel caso prova a cambiare canale di trasmissione tramite router.
    Di più non sò dirti, in una rete pubblica (ovvero senza chiavi o crittografia) le schede di rete si connettono automaticamente se il dchp è abilitato.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    22-05-2010
    Messaggi
    3
    Ciao ragazzi, anch'io ho un problema simile, ho installato xp pro su un vecchio pc fisso con connessione wi-fi con usb netgear, tutto ok ma il modem perde la linea inumerevoli volte, spengo e riaccendo e la connessione funziona per un altro pò..sarà assurdo ma a queste ore sembra andare tutto bene e riesco anche a scaricare, durante il giorno na rottura! La cosa strana è che prima che mi connettevo con il mio portatile con il Vista non ho mai avuto problemi e da quando ho messo a posto questo vecchio celeron la connessione è diventata un inferno..qualcuno di voi Santi, molto paziente mi darebbe una mano guidandomi con calma visto che non sono un gran esperto? Vi ringrazio tantissimo, notte a tutti!

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    02-01-2008
    Messaggi
    59
    grazie per il consiglio, ho risolto impostando tutto manualmente. se metto in automatico non si connette, che sbattimento però

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •