Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Come smanettare e vivere felici

  1. #1
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    29-01-2003
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.512

    Come smanettare e vivere felici

    Ciao a tutti.
    Non sono uno smanettone nel senso classico del termine, in quanto sono un programmatore dai tempi del DOS 3.3; sono invece uno smanettone nel senso tecnico del termine perché installo e disinstallo tantissimi programmi, aggiungo driver, faccio programmi, uso programmi anche molto grossi, utilizzo programmi di set del sistema anche molto spinti, ecc...
    In queste condizioni (molto tipiche) i sistemi operativi Windows tendono, in ogni caso e al di là di qualsiasi attenzione di tipo tecnico, a funzionare sempre peggio fino a rendere il sistema instabile e quindi si rende necessaria la reinstallazione completa... questo, tendo a sottolineare, anche se facendo ogni cosa si ha bene attenzione a non fare passi falsi, evitare assurdità, non si prendono virus, non si cancellano files o DLL di sistema, non si pasticcia nel registro, ecc...
    Fino qui credo non ci sia nulla di nuovo.
    Da circa un anno a questa parte credo di avere trovato un sistema che permette di continuare a pasticciare (sempre senza fare assurdità tipo cancellare DLL o maneggiare male il Registro) senza distruggere il sistema, anzi mantenendone abbastanza intatte le funzionalità; poiché questo penso possa essere di interesse di molti, scrivo qui il metodo, che, avverto, è comunque molto tecnico e abbastanza incasinato; se non verrà ritenuto interessante non me la prenderò in caso di eliminazione.
    Programmi di cui disporre in ogni caso: