Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: collegamento wireless e dns error

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    04-07-2005
    Messaggi
    64

    collegamento wireless e dns error

    salve, dall'ufficio dove ho un firewall molto restrittivo usavo saltuariamente una connessione wireless di un altro ufficio dove lavora un mio conoscente. Usavo quella connessione per vedere occasionalmente informazioni mediche o altre cose informative personali in quanto il firewall me le bloccava.
    strnamente da alcuni giorni il mio laptop "sente" come sempre la connessione, la visualizza a differenza di tutte le altre come connessione non protetta ma quando entro in explorer mi dice impossibile visualizzare pagina e sotto "dnserror"
    il mio conoscente non mi sa dire se qualche collega ha variato qualcosa nel pc.

    sapete dirmi cosa puo' aver causato questo problema e che parametro eventualmente dovrei variare?
    La loro connessione e' libero ed ho provato a mettere dei un dns di libero che ho trovato in rete oltre ad un altro che mi veniva indicato come free, ma o che li ho messi nel posto sbagliato oppure non vanno bene.
    Grazie e ciao

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    14-05-2010
    Messaggi
    331
    dovresti entrare nel router e provare a cambiare i dns da lì oltre che nelle schede di rete. Se il router ha lì'impostazione di ricevere i dns dal provider e questi "cadono" allora non puoi navigare.
    Sei sicuro che è un problema di dns? Non dovresti avere problemi a connetterti tipo a skype o vari mentre sarebbe impossibile navigare a meno che n ella barra non metti gli indirizzi ip.
    Fai questa prova.....
    dai esegui cmd
    e poi dai
    ping 208.67.222.222
    ping 8.8.8.8
    ping 208.67.220.220

    se non riesci a pingarli allora non è un problema di dns

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •