Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: spostare i salvataggi in una partizione separata

  1. #1
    Senior Member L'avatar di romrom
    Data Registrazione
    09-09-2007
    Messaggi
    179

    spostare i salvataggi in una partizione separata

    scusatemi... dove è che Windows 7 salva le sessioni di gioco?... vorrei reinstallare il SO ma così perderei i progressi fatti...vorrei quindi spostarli in una partizione separata (dove sono istallati i giochi) in modo da riaverli quando il sistema riparte... debbo fare qualche cosa per questo? (tipo copiarli da qualche parte?)...grazie

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    04-07-2002
    Località
    quadrante Qt
    Messaggi
    5.693
    io li ho dentro :

    7OS/Users/mio_nome/Documents/

    e

    7OS/Users/mio_nome/Documents/My Games/
    We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your culture will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!

  3. #3
    Senior Member L'avatar di romrom
    Data Registrazione
    09-09-2007
    Messaggi
    179
    infatti cercando ci ho trovato FC2 ma dove sta Wolf2? ...li non c'è ... e poi come si fa a far andare i salvataggi nelle cartelle originali?...mi spiego... sarebbe bene che i salvataggi andassero di default in cartelle non nel SO perchè se c'è problema e si deve rinstallare non è detto che uno possa prima salvare queste cartelle... io istallo i giochi sempre su una partizione separata e vorrei ritrovarmi li i miei salvataggi ...non so se mi sono spiegato...
    Ultima modifica di romrom; 19-06-2010 alle 16.30.37

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Non riesco a capire quello che dici. Se metti i giochi in una partizione a parte, e poi reinstalli il SO, i giochi li puoi pure buttare perchè, salvo che non siano standalone, non serviranno a niente perchè non funzionano.

    Quindi non so' chi ti ha dato questo consiglio e perchè, ma i giochi, cosi' come qualsiasi programma, devono stare NELLA STESSA PARTIZIONE DEL S.O., comprese opzioni di salvatagigo, progressi fatti ecc.....

    Poi sarà a tua cura, nel caso volessi reinstallare ex novo il SO e tutti i programmi, giochi compresi, salvarti preventivamente le cartelle dei porgressi e dei settaggi, e replassarle dopo la nuova installazione.

    Meglio sarebbe avere sempre tutto in una sola partizione, ed in una seconda partizione avere solo filmati, foto, teati ed eventuali copie dei setup dei giochi stessi (come faccio io da una ventinella di anni....) e creare un'immagine di sicurezza della prima partizione, quella con SO e tutto il resto, almeno ogni 15 giorni.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di romrom
    Data Registrazione
    09-09-2007
    Messaggi
    179
    io veramente pensavo che il mio sistema fosse corretto... quando installo il gioco gli dico di installarlo nella partizione separata (anche per non intasare la partizione del SO) cosa che lui fa normalmente e tutto funziona (crash a parte) ma come nel caso esposto qualche volta W 7 crea una cartella anche in W 7... dici che sbaglio?... forse i crash sono dovuti a questo fatto? ...
    Ultima modifica di romrom; 19-06-2010 alle 17.42.02

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    E sbagli si. Un gioco o un programma si installa in una sua cartella specifica e sopratutto nel SO. Ora se tu lo metti in una partizione a parte devi sapere comunque che il gioco stesso si è piazzato NEL REGISTRO del SO. Quindi, se mandi a peripatetiche il SO e lo reinstalli, mi dici a che ti serve poi quello che è rimasto nella partizione diversa dal SO ?......

    A niente, non ti serve a niente. Inoltre non è che il gioco installato va ad "intasare" la partizione, perchè se non gli dici niente lui si installa o in programmi o in program file, per fatti suoi, in una cartella autonoma, ma sempre nella stessa partizione.

    Quindi l'idea di metterlo in una partizione diversa è quanto meno bizzarra, oltre che inspiegabile ed inutile. Nella partizione diversa devi mettere soltanto quelle cose che funzionano per fatti loro, tipo film, foto, documenti o programmi zippati.

    Se ricarichi il SO nella prima partizione potrai usare tutti i dati della seconda partizione, escluso RIPETO programmi installati, giochi ed altre cose che dall'altra parte stanno pure nel registro.

    Spero di essere stato chiaro.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di romrom
    Data Registrazione
    09-09-2007
    Messaggi
    179
    az!...allora farò così... ma secondo te i crash che ho possono dipendere da questo tipo di istallazione?... per i prossimi faccio come dici ...ma per i due in corso se non mi dici come spostare i salvataggi li debbo finire così...

  8. #8
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Lascia stare tutto come sta, se no incasini i path completamente , tanto alla prima reinstallazione di windows devi reinstallare per forza anche tutti i software messi sulla seconda partizione, quindi .....

  9. #9
    Senior Member L'avatar di romrom
    Data Registrazione
    09-09-2007
    Messaggi
    179
    scusa...ho anche un altro problema... ho installato Prey un gioco che avevo già finito col veccio XP SP2 ma ora con W 7 non ne vuol sapere di funzionare...questo succede quando lancio il gioco:
    1024 MB Video Memory
    Winsock Initialized
    Found interface: {AF5986E8-B58B-4AFB-A954-3EBB11CF2E73} Realtek PCIe GBE Family Controller - 192.168.0.2/255.255.255.0
    Sys_InitNetworking: adding loopback interface
    prey using MMX & SSE & SSE2 & SSE3 for SIMD processing
    enabled Flush-To-Zero mode
    enabled Denormals-Are-Zero mode
    ------ Initializing File System ------
    Current search path:
    C:\Windows\system32/base
    game DLL: 0x0 in pak: 0x0
    Addon pk4s:
    file system initialized.
    --------------------------------------
    Unknown command 'vid_restart'
    idRenderSystem::Shutdown()
    Shutting down OpenGL subsystem
    ...shutting down QGL
    Couldn't load default.cfg

    secondo te cosa succede?...perchè non va?... ho anche cercato di farlo funzionare attivando l'opzione

    Risoluzione di problemi di compatibilità

    pensando che magari non fosse ottimizzato per W 7 64 bit ma non è cambiato nulla

    che ne dici?...grazie

  10. #10
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Sei fuori tema, non ci azzecca niente con questo thread. Apri una discussione nella apposita sezione relativa ai giochi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •