Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Messanger: videochiamata obbligatoria?

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    04-02-2009
    Messaggi
    17

    Messanger: videochiamata obbligatoria?

    Ciao a tutti.

    Ho notato che con l'ultimissima versione di MSN... è stata tolta la possibilità di scegliere tra videochiamata o visulizzazione singola della webcam! ciò non è molto bello anche perché i due sistemi erano differenti anche per questioni di riservatezza... c'è qualche modo per poter visualizzare comunque solo una webcam (la mia per esempio e non quella del mio amico o altra persona)?

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Prova da Strumenti/Opzioni/Personale a togliere la spunta alla voce "Consenti a tutti di sapere che ho una Webcam.

    Forse toglie solo l'icona nella conversazione, ma merita una prova

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    04-02-2009
    Messaggi
    17
    Dovrebbe togliere la mia icona.. nel senso che l'altro non la vede e non può cliccarci.

    Ma il problema rimane sempre.. se clicco sulla mia parte direttamente la videochiamata... prima si poteva scegliere tra videochiamata o solo visualizzazione/accensione della mia webcam...
    Ultima modifica di bonovox767; 17-07-2010 alle 14.25.20 Motivo: Rimozione quote

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    ti premetto che uso raramente il msn (preferisco icq o skype)

    quella opzione già sulla ver. 7.008 non c'era più
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    04-02-2009
    Messaggi
    17
    ho capito... bella roba però.

    era una funzione utilissima.. non capisco il perché di certi aggiornamenti e/o modifiche..

  6. #6
    New Member L'avatar di Jack79
    Data Registrazione
    26-05-2010
    Messaggi
    40
    Con l'ultimo aggiornamento di messenger non funziona più la modalità video con chat senza audio ma rende obbligatoria la videochiamata.

    Il problema si può superare così:
    Scarica l'archivio Messenger.zip da qui:
    Messenger.zip
    estrai la cartella Messenger al suo interno e spostala in:
    C:\Program Files\Windows Live
    Se fai caso in questo percorso già c'è una cartella nominata Messenger.
    Dovresti sovrascriverla oppure prima cancellarla e poi buttarci dentro quella nuova che hai scaricato.
    Ti consiglio però di NON cancellarla e NON sovrascriverla. Rinominala in MessengerOLD, così nel caso andasse storto qualcosa puoi ripristinare tutto com'era prima.

    Almeno con questa soluzione possiamo temporeggiare sino a quando microsoft non rende obbligatorio l'instalazione del nuovo aggiornamento!!!

    Spero di esserti stato di aiuto!

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    04-02-2009
    Messaggi
    17
    Grazie Jack.

    Proverò a veder se funziona appena posso.

    Certo non capisco il perché di questo "taglio" di una funzione che comunque era utile.

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    04-02-2009
    Messaggi
    17
    Allora ho provato però mi permette solo di chiamare in questa modalità (che si sblocca) ma non di trasmettere. (è sempre annerita la scritta "mostra immagine della webcam).

  9. #9
    New Member L'avatar di Jack79
    Data Registrazione
    26-05-2010
    Messaggi
    40
    Non capisco il tuo reale problema, ci puoi allegare un'immagine del tuo desktop?

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    04-02-2009
    Messaggi
    17
    problema risolto in parte: ovvero se mi chiamano alla vecchia maniera (e non hanno ultima versione) posso trasmettere senza videochiamata.

    se voglio attivare da me la visualizzazione singola non posso farlo (posso però chiamare l'amico sia in videochiamata che con visualizzazione singola della SUA webcam).

    comunque va bene uguale alla fine.. per ora almeno.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •