Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Empire Total War:L'immagine scompare.Requisiti Pc insufficienti?

  1. #1
    Advanced Member L'avatar di AntPicc
    Data Registrazione
    12-04-2008
    Località
    Nocera Inferiore
    Messaggi
    531

    Empire Total War:L'immagine scompare.Requisiti Pc insufficienti?

    Salve a tutti. Mi sono da poco rifatto il pc aggiornando scheda video (ho preso una GeForce 9600 GT) e RAM (ho aggiunto 2 giga DDR-2 800 al vecchio giga DDR-2 533; in effetti ora il clockaggio è abbassato a 533).
    Nello stesso periodo ho ricevuto un regalo a lungo atteso: Empire Total War. L'ho installato, tutto ok. Quando però l'ho fatto partire ho notato un malfunzionamento, nel senso che l'immagine appariva e scompariva continuamente, oppure i personaggi sulla mappa strategica non erano sempre visibili (stesso dicasi per i charachter in movimento durante il video introduttivo).
    Controllando i requisiti ho notato che il minimo processore richiesto è un 2.6 Ghz, mentre io ho un Athlon X2 2 Ghz. E' possibile che tali problemi dipendano solo dal processore? O ho forse acquistato qualche prodotto malfunzionante? Ciao!!!!
    Ultima modifica di AntPicc; 07-08-2010 alle 16.10.07

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Beh, se i requisiti minimi richiesti sono quelli citati, ed il tuo Pc non li soddisfa, direi che ti sei risposto da solo, no?

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Aggiungiamoci pure che i requisiti minimi della maggior parte dei giochi è piuttosto ....ottimistica, ad uso e consumo del produttore, ed il quadro è completo.

    Un piccolo contributo lo hai dato anche tu abbassabdo il clock di tutto il pc da 800 a 533, e se per caso la scheda madre gestisse pure il dual channel (non lo so perchè non conosco la scheda madre) hai dato pure il colpo di grazia ...... per sicurezza.

    In questo caso infatti (cioè se tu avessi il dual channel) con l'aggiunta delle due ram a 533 hai penalizzato la performance complessiva del pc (dico di tutto il pc, non solo della ram) di un buon 25 % complessivo (800 Mhz D.C --> 533 Mhz monocanale ...).

  4. #4
    Advanced Member L'avatar di AntPicc
    Data Registrazione
    12-04-2008
    Località
    Nocera Inferiore
    Messaggi
    531
    Non so se la scheda è dual channel...è una ASUS M2NE

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Ebbene si, è dual channel ....! in pratica se togli le due ram da 533 che hai aggiunto, il pc viaggia a doppia velocita di bus, e al 15 % circa in piu' sulla performance totale.

  6. #6
    Advanced Member L'avatar di AntPicc
    Data Registrazione
    12-04-2008
    Località
    Nocera Inferiore
    Messaggi
    531
    No aspetta, io avevo UNA barretta RAM da un Giga a 533. Ne ho aggiunta UNA da due giga a 800.

  7. #7
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Ok, se compri un'altra barra di ram da 533, identica a quella che hai, e togli l'altra da 800 avrai il bus di memoria che viaggerà a 1066 Mhz.

    Se invece ne aggiungi un'altra identica alla 800 e togli quella da 533 avrai una velocità del bus a 1600 Mhz.

    Lasciando tutto come si trova la tua ram scambia dati con la cpu a 533 Mhz.

    Mo vedi tu, fai tu.

  8. #8
    Advanced Member L'avatar di AntPicc
    Data Registrazione
    12-04-2008
    Località
    Nocera Inferiore
    Messaggi
    531
    Capito...grazie per il consiglio.

    Senti, e della scheda video che ne pensi? Ti allego un report, dal momento che non ho trovato nessuna scheda con l'elenco delle caratteristiche tecniche corrispondenti (sul sito Nvidia mi porta 512 Mb di memoria mentre in realtà sono 1024)

  9. #9
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    A mio avviso in rapporto all'hardware che hai è una buona scheda video, abbastanza performante e con un buon rapporto qualità/prezzo.

    Per giocare ad Empire è stra-abbondante, pero' è anche lei un po' penalizzata dal bus della ram strozzato sul tuo pc.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •