Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: domanda imprecisa: software analisi testuale

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    27-08-2010
    Messaggi
    2

    domanda imprecisa: software analisi testuale

    Buongiorno a tutti,
    mi scuso per la presente richiesta che apparirà molto generica e poco meditata, ma chiedo aiuto proprio per chiarirmi le idee.
    Ho scarsissima esperienza di programmazione e preferisco brevemente illustrarvi il mio obbiettivo finale e affidarmi al Vs. apprezzato aiuto.

    Vorrei essere in grado prima di tutto di scaricare sotto forma di testo il contenuto di un qualsiasi sito di mio interesse (di cui cioè conosco l'url). Dovrei quindi riuscire a scaricare l'intero contenuto di un url, anche delle sottopagine.

    Ottenuto il testo, vorrei usufruire di un software che mi aiuti ad un'analisi testuale in modo da poterne automaticamente valutare l'attinenza ad un certo argomento di mio interesse.
    Immagino siano possibili molte e diverse analisi testuali; ciò che mi interessa è valutare (magari attraverso parole chiave o alcuni abbinamenti fra esse) in maniera più possibile precisa, se il testo scaricato tratta di un certo specifico argomento in modo da poter scartare tutti quelli poco interessanti.

    Concludo dicendo che generalmente i siti di mio interesse tratteranno principalmente di argomenti scientifici e tecnico/applicativi; saranno quindi articoli su siti specializzati da me già conosciuti e/o siti di aziende produttrici di particolari manufatti.

    Ancora una volta mi scuso per la generica richiesta, se quanto scritto ha un minimo senso e se riceverò qualche gradita risposta cercherò di dare maggiori dettagli.
    Ringrazio anticipatamente
    floydktm

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di MANDRAKE
    Data Registrazione
    28-12-2002
    Messaggi
    3.100
    Tu cerchi un Crawler mai detto niente !!!
    Crawler - Wikipedia

    per scaricare il sito off-line puoi usare HTTrack
    HTTrack Website Copier - Offline Browser

    ciao

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    27-08-2010
    Messaggi
    2
    Mandra!
    ma sei tuuuu??
    mi ghr credi minga...
    floyd

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •