Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: windows XP:check up

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    26-02-2010
    Località
    Terracina(LT)
    Messaggi
    20

    windows XP:check up

    Chi mi sa dire se serve un tecnico per fare il check up al pc? e se non serve, mi sapete spiegare come si fa? grazie al vostro buon cuore
    katya

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    25-08-2010
    Messaggi
    173
    se serve un tecnico per fare il check up al pc?
    Se fosse malato ha sicuramente bisogno di un medico.......
    Il Dottore visitandolo, sarà in grado di fare radiografie ed esami sangue.

    Oppure basta solo dichiarare quali sono i problemi per risparmiare?

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Che serva o meno dipende dalle tue conoscenze e dalla tua capacità di usare qualche programma. Pur trattandosi di un'operazione abbastanza semplice, dipende da quanto ne sai tu ....

    Intanto incomincia col rispondere a Raffaele .....

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    26-02-2010
    Località
    Terracina(LT)
    Messaggi
    20
    Non mi vergogno ad ammettere la mia ignoranza in materia comunque il mio problema riguarda il fatto che il pc ha sicuramente bisogno di una ripulita (che non ho mai fatto fare da quando ce l'ho....) anche perchè carica a rilento olotre al fatto che quando lo spengo, se non spengo subito la ciabatta, si riavvia da solo.

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Magari già sapere se è un portatile o un fisso puo' essere di aiuto. Circa la lentezza e la ripartenza, sono due problemi che possono essere risolti con un po' di partecipazione da parte tua, e con qualche risposta un po' piu' concreta.

    1 che pc è ? fisso o portatile ?
    2 marca e modello (se portatile) ? scheda madre, processore e ram (se è un fisso) ?...

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    25-08-2010
    Messaggi
    173
    se non spengo subito la ciabatta, si riavvia da solo.
    Questo problema lo avuto pure io, e purtroppo presumo che sia un guasto fisico. Pertanto da adesso dovrai spegnerlo sempre con la ciabatta. In fondo non c'è nessun male, dopo spento la cosa migliore togliere la corrente per i temporali a tutte le periferiche (stamp.autop,scanner ecc ecc).Al massimo muore prima la pila tampone 3 euro.
    Per adesso usa ccleaner e anche HijackThis e vediamo cosa dice per il motivo della lentezza.
    Ultima modifica di raffaele53; 30-08-2010 alle 21.17.55

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    26-02-2010
    Località
    Terracina(LT)
    Messaggi
    20
    E' un pc portatile windows XP, marca Acer, modello Aspire 1406LC; spero di essere riuscita a dare i dati nel modo giusto

  8. #8
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Bene. Intanto non c'e' da vergognarsi se non te ne intendi di pc ; manco noi ne sappiamo tanto alla fin fine, forse giusto un poco piu' di te, forse.
    Il computer tu dici che è lento. Allora incominciamo a fare un po' di controlli :

    sai fare uno screenshot ? Cioè una fotografia del video ? Poi ti dico come si fa. Ora vai su start e in ESEGUI scrivi msconfig e dai INVIO. Nella scheda che ti esce clicca sulla linguetta AVVIO. Ti esce una lista di programmi in esecuzione, e a sinistra ci sono alcuni con una spunta nel quadratino. Noi vogliamo sapere quali sono.
    per fare la "foto" vai in alto a destra della tastiera (terzultimo) e schiaccia il tasto STAMPA.
    Poi apri word, apri una pagina vuota, clicca insieme control e V e vedrai che quella schermata va a finire sul foglio bianco. Lo prendi e lo alleghi ad un tuo post.

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    26-02-2010
    Località
    Terracina(LT)
    Messaggi
    20
    Scusa il ritardo: dunque andiamo per ordine.Non so cos'è uno screenshot,ma la procedura che mi hai indicata serve a quello o a fare una fotografia del video? Cos'è un post?Sul mio pc portatile in alto e al sesto tasto da destra (non al terzo) c'è stamp e non stampa, è lo stesso?Ultima cosa, se sbaglio qualche passaggio cosa succede?

  10. #10
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Screenshot è una foto del video
    stamp è tale e quale a stampa
    se sbagli qualcosa non succede niente

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    26-02-2010
    Località
    Terracina(LT)
    Messaggi
    20
    Un ultimo chiarimento e poi eseguirò l'iter che mi hai indicato.
    Il tasto control è quello con scritto Ctrl?

  12. #12
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    si.

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    26-02-2010
    Località
    Terracina(LT)
    Messaggi
    20

    sistemi operativi windows

    Ho cliccato START e ho scritto in ESEGUI msconfing, ma quando ho dato l'OK mi si è aperta una finestra che diceva "Impossibile trovare il fie.......Per cercare un file cliccare START e poi TROVA, l'ho anche fatto ma non sapevo cosa cercare.

  14. #14
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    MSCONFIG non msconfig

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    26-02-2010
    Località
    Terracina(LT)
    Messaggi
    20
    Anche scrivendo la parola tutta maiuscola, mi appare lo stesso messaggio di prima che " è impossibile.........." e comunque è stato il Pazzo a dirmi che dovevo scrivere minuscolo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •