Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consiglio Tv o Monitor acquisto di una PS3

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    25-03-2009
    Località
    Terracina (LT)
    Messaggi
    35

    Consiglio Tv o Monitor acquisto di una PS3

    Salve, come da titolo volevo qualche consiglio su un acquisto di un tv/monitor da mettere in camera per gustarmi al meglio i giochi ps3, sempre con un occhio al portafoglio..
    Grazie in anticipo

  2. #2
    Member L'avatar di Majin
    Data Registrazione
    15-01-2007
    Messaggi
    53
    Ciao!
    allora, come prima cosa ti consiglierei di effettuare una ricerca su google e cercare i tv (LCD o Led... a seconda della disponibilità finanziaria che hai, a proposito, puoi dire quanto è? ci aiuterebbe nel consigliarti) in base ai ms (millisecondi) di ritardo che hanno. In breve, ogni tv ha un "input lag", cioè un ritardo da quando tu esegui un comando a quando il personaggio del videogioco lo riceve. Per esempio una volta ho giocato su un tv led serie 6 della samsung a pes 2009 su ps3 e pareva di giocare online con un ritardo di mezzo secondo buono, schiacciavi la X per passare il pallone e lo faceva dopo un po...
    Detto questo, cerca i tv/monitor con minor ritardo in ms possibile e regolati con i prezzi. Come marca per gli lcd per videogiocare ti consiglierei LG, come led discuramente l'acquos della SHARP (fenomenale in game mode con ritardo in ms praticament einesistente), altrimenti se ti vuoi buttare su un plasma direi PANASONIC!

    Poi altro fattore... gli HZ.. i plasma arrivano fino a 600 hz, i led e gli lcd 100/200 Mhz.. gli Hz definiscono la fluidità dell'immagine ma per videogiocare vanno benissimo i 100 (io ho ancora un "vecchio" full hd dell'LG a 60 Hz e gioco benissimo) anche perchè i giochi per ora sono sviluppati fino a 60 Hz quindi una prestazione migliore in Hz ti servirebbe solo per i film o per guardare la televisione! Spero di averti aiutato un po, se hai altre domande chiedi pure... e specifica anche se la PS3 la acquisti nuova o usata, magari ho consigli anche per quello ^_^

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    25-03-2009
    Località
    Terracina (LT)
    Messaggi
    35

    Grazie per avermi risposto, un giro sul web gia me lo sono fatto ed avevo trovato un monitor tv LG M2380DF-PR, però ho visto che anche il samsung XL2370HD, o anche il modello BX2450 sempre della samsung..o anche questo Sharp LC-22LE320E
    La tv la devo mettere in cameretta quindi un 24" va più che bene, la spesa massimo 350€

  4. #4
    Member L'avatar di Majin
    Data Registrazione
    15-01-2007
    Messaggi
    53
    Te li ho catalogati qui sotto (i 2 che prenderei io te li ho contrassegnati con la scritta CONSIGLIO)

    M2380DF-PR(5 ms tempo di risposta) *CONSIGLIO*
    http://www.pixmania.com/it/it/585113...ed-m2380d.html

    XL2370HD (offerta ancora per poco a 299 euro, 5ms di tempo di risposta)
    Samsung MONITOR TFT TV 23 WIDE SYNCMASTER XL2370HD (5 MS) prezzi vendite offerte Samsung MONITOR TFT TV 23 WIDE SYNCMASTER XL2370HD (5 MS) prezzo

    BX2450 (2ms di tempo di risposta) *CONSIGLIO*
    Samsung MONITOR TFT 24 WIDE SYNCMASTER BX2450 (2MS) prezzi vendite offerte Samsung MONITOR TFT 24 WIDE SYNCMASTER BX2450 (2MS) prezzo

    LC-22LE320E (5ms tempo di risposta)
    Sharp TELEVISORE LED LC-22LE320E prezzi vendite offerte Sharp TELEVISORE LED LC-22LE320E prezzo

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    25-03-2009
    Località
    Terracina (LT)
    Messaggi
    35

    Grazie per i consigli.. io mi ero orientato per il Samsung Xl2370HD anche perchè possiede ha la funzione tv e da come ho letto nei vari forum ne parlano tutti molto bene.. sono ancora un pò indeciso ma credo prenderò questo samsung! grazie ancora

  6. #6
    Member L'avatar di Majin
    Data Registrazione
    15-01-2007
    Messaggi
    53
    Ok, spero che la tua scelta ti aggradi, quando lo avrai funzionante in camera facci sapere se ti ci trovi bene, aiuterà magari altri utenti indecisi nell'acquisto!
    Il vantaggio di essere intelligenti è che si può fingere di essere imbecilli, il contrario è totalmente impossibile

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    05-10-2010
    Messaggi
    2
    Salve a tutti! sono nuovo del forum che a mio avviso l'ho trovato davvero molto interessante! Allora anche io possiedo una ps3 e fin ora ci gioco su una piccolissima tv a catodico e mi sono deciso finalmente a giocarmela su qualcosa di migliore...solo che girando in rete non riesco a trovare nulla di convincente!! posso spendere al massimo un 400 euro (euro + euro -) e vorrei una tv o monitor che non superi i 20 pollici (per motivi di spazio devo prenderne una cosi) la userò solo per giocare...la qualità sui film non ha la priorità.. spero il prima possibile una risposta!!grazie 1000 per la collaborazione!

  8. #8
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Ho letto con interesse tutta la discussione imperniata su caratteristiche, refresh, risoluzioni e specifiche tecniche varie, e devo dire che sarei in lieve dissenso con un discorso troppo elaborato sulla scelta di un monitor per pc.

    Penso (ma è solo la mia opinione che nasce dalla conoscenza diretta di play Station varie connesse a monitor crt, tv a tibi catodici, a monitor lcd e plasma vari) che sia fondamentale sapere, tecnicamente, da cosa si parte. E cioè che pc ci mettiamo a monte, che scheda grafica e che uso ne facciamo.

    Diamo per scontato che un monitor, quale che sia, non ha piu' problemi di refresh, perchè già con 4 ms siamo ben oltre le esigenze di qualsiasi scheda video esistente i commercio. Teniamo presente che le vecchie TV avevano un refresh di 40 ms, a 60 o al massimo 100 Hz, e ci si giocava alla grande con qualsiasi console o pc collegato, senza troppi sfarfallii......

    E diamo pure per scontato che il monitor lo si prende lcd, e che i software di gestione del colore e della definizione immagine sono arrivati, oggi, a livelli notevoli.

    E diamo ancora per scontato (terzo sconto...) che se uno vuole vedere la tv, oggi, basta un decoder da 20 euro ed un monitor qualsiasi con qualsiasi definizione superiore a 800x600 pixel, per cui è quanto meno NON conveniente prendere un TV LCD per collegarci solo il pc e giocarci.

    Tanto premesso, la scelta di un monitor lcd dovrebbe, sempre a mio avviso, prevedere una risoluzione nativa di 1920 x 1080p, un refresh al di sotto dei 6 ms, ingressi pc e scart ed una marca piu' o meno nota per garantirsi un prodotto accettabile e con buona assistenza.

    La risoluzione full HD oggi serve soltanto per visionare qualche film compatibile, ma a i fini del gaming è superabbondante, anche con PS3 et similia.

    Da qualche mese ho questo Syncmaster della Samsung SAMSUNG SyncMaster BX2440 Monitor, occasioni Monitor, SAMSUNG SyncMaster BX2440- Scheda prodotto Fotodigit.it pagato 230 euro che, collegato ad un buon i5 e , volendo, ad un hd interfacciato FULL HD della WD, è semplicemente perfetto.

    Poi è chiaro che ciascuno è padronissimo di scegliersi dei monitor costosissimi, con refresh uguale a zero, con casse audio Home Theatre 7.1 incorporate ed una ballerina brasiliana che ve lo sorregge (il monitor intendo...) quando lo usate.

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    05-10-2010
    Messaggi
    2
    Ragazzi ho trovato questo!!Monitor LED e TV in uno - SyncMaster XL2270HD LED - XL2270HD - LED - monitor | SAMSUNG è un 22 pollici ma credo che ne valga la pena! cosa ne pensate?? attendo risposte!!!! grazie!

  10. #10
    Software Zone Maniac
    oh oh! se mi becca Canaretor
    mi manda in orbita lunare
    L'avatar di GATE
    Data Registrazione
    09-03-2003
    Località
    Como
    Messaggi
    2.215
    In un attimo di follia, per Natale mi sono regalato la XBOX 360; adesso ho pure io il problema del televisore, per il momento viaggio su un "vecchio" tubo catodico però non mi godo le potenzialità della console.
    Mi hanno consigliato i tv al plasma Panasonic e in particolare questo modello 46", voi cosa ne pensate?
    "..e se sei incerto...TIENI APERTO!!" ..adoro i piani ben riusciti.."

  11. #11
    Member L'avatar di Majin
    Data Registrazione
    15-01-2007
    Messaggi
    53
    i tv al plasma panasonic sono indubbiamente dei buoni prodotti, però per il gaming ti consiglierei + un lcd con tempo di risposta breve.. i plasma raggiungono anche 600 Mhz ma cosa te ne fai se tanto poi un gioco è progettato per 60 Mhz? Se lo usi prevalentemente per giocare buttati su un lcd/led con tempi di risposta breve (lascia stare i led samsung e dai un occhiata agli sharp acquos con l'opzione game mode).
    Il vantaggio di essere intelligenti è che si può fingere di essere imbecilli, il contrario è totalmente impossibile

  12. #12
    Software Zone Maniac
    oh oh! se mi becca Canaretor
    mi manda in orbita lunare
    L'avatar di GATE
    Data Registrazione
    09-03-2003
    Località
    Como
    Messaggi
    2.215
    Gli sharp non li conosco, tu ne hai uno?
    In effetti lo userei per giocare ma anche per vedere i film, quindi devo trovare un giusto compromesso.
    "..e se sei incerto...TIENI APERTO!!" ..adoro i piani ben riusciti.."

  13. #13
    Member L'avatar di Majin
    Data Registrazione
    15-01-2007
    Messaggi
    53
    No, non posseggo sharp ma ho accompagnato un mio amico da mediaworld a comprare un acquos LED e devo dire che sono fantastici, ci abbiamo giocato parecchio e sono validi. Io ho un full hd LCD dell'Lg e mi va benissimo quello ^_^ ! Un giusto compromesso tra gioco e film... si.. direi proprio uno sharp :-)
    Il vantaggio di essere intelligenti è che si può fingere di essere imbecilli, il contrario è totalmente impossibile

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •