Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Perdita dati dopo modifica account utente

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    9

    Perdita dati dopo modifica account utente

    Prima di tutto mi scuso per il topic che ho aperto prima con un titolo generico,spero di aver scelto il titolo giusto ora..Riposto la domanda comunque.

    Buongiorno!
    Spero sia un problema da niente e che per colpa della mia ignoranza non riesco a capire cosa sia successo
    Oggi ho aperto il pc e durante la schermata di avvio esce la scritta "caricamento impostazioni personali in corso"o qualcosa del genere.Quando si apre la schermata del desktop quasi tutte le icone sono scomparse,nella barra di start a lato sinistro non ci sono pių i programmi preferiti e inoltre su msn non ho pių la memorizzazione del mio contatto e devo rinstallare msn plus..e anche firefox non č pių il browser predefinito e mi ha cancellato tutti i segnalibri!
    Cosa ho combinato??Ieri ho girato per il pannello di controllo per togliere l'avvio con l'account utente,e ora mi trovo questo!
    Ho avviato anche azureus e non ho pių neanche un file a scaricare! Cosa cavolo ho combinato??

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Localitā
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Prima di tutto vai in pannello di controllo > utenti e verifica se c'č ancora il tuo utente abituale: se c'č avrai cambiato utente di avvio e logicamente le impostazioni personali del vecchio utente non le hai sull'utente nuovo che potresti aver creato.

    In ogni caso in eslpora risorse dovresti sempre vedere, dentro documents&settings, il tuo vecchio utente.

    Se non vi č traccia da nessuna parte, potresti aver cancellato il tuo utente e con lui tutte le cartelle pesonali e le sue impostazioni, i programmi installati no perchč sono comuni a tutti gli utenti, ci sarebbe solo da ricrare i links sul desktop.

    Se hai cancellato l'utente, potresti entrare come administrator in modalitā provisoria e tentare il ripristino di un punto precedente al disastro

    e

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    9
    Grazie per la risposta e per il benvenuto!
    Comunque c'č!Ma ho provato diverse volte a cambiare utente..o almeno penso di averci provato!...Come dovrei fare?

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Localitā
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    se usi windows xp Start>Accessori>Utilitā di sistema>Ripristina un punto precedente del computer
    se usi vista/windows 7 Pannello di controllo>Sistema>Protezione sistema

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    9
    Ma mi da come selezione disponibile solo la data di oggi..

    mercoledi 15 settembre 2010
    13:53 punto di arresto del sistema

    a sinistra non posso selezionare altro..

  6. #6
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Localitā
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Se lo vedi in Account Utente e vedi che c'č scritto "utente disattivato" ci entri dentro e lo riattivi, ma mai scegliere opzioni tipo canc o delete o erase.


  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    9
    Scusa ancora...dove dovrebbe essere scritto "disattivato"?Scusa ma sono proprio negato!

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    6.550
    vai nel pannello di controllo-account utente-cambia modalitā di accesso e disconnessione e metti la spunta su "usa la schermata iniziale"
    poi clicca su start disconnetti-disconnetti seleziona il tuo account e vedi se riesci ad entrare

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    9
    Si giā era spuntata quella casella e ho anche provato pių volte a disconnettere ma quando clicco mi disconnette msn e non succede nulla..
    Non so se ha importanza comunque la casella sotto a "usa schermata iniziale" cioč "utilizza cambio rapido utente" mi risulta impossibile da modificare e non č spuntata..

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    6.550
    con quale sei collegato adesso?

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    9
    In tutto ce ne sono 4
    administrator
    Doncar
    guest
    asp-netmachine

    ora sto con administrator direi..Doncar č quello con cui stavo sempre
    entrambi sono amministratori e non mi dā la possibilitā di spuntare la casella per limitare l'account Doncar,č selezionato giā da solo su amministratore,mentre invece su administrator non c'č proprio questa funzione quindi direi proprio che sto con quello..

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    6.550
    prova a disconnerti dal task manager apri il task manager(ctrl-alt-canc) clicchi su chiudi sessione > Disconnetti Administrator

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    9
    Ommiodio va! xD ti ringrazio davvero tanto! Sono 5 giorni che sto chiedendo ovunque! Grazie ancora! Ti devo un caffč!

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    9
    Ma ogni volta che riavvio il pc devo sempre disconnettere con task manager e riavviare col mio profilo..come posso fare per fare avviare sempre il mio profilo all'avvio?

  15. #15
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    Pulsante start -> Esegui, nel campo Apri inserire

    control userpasswords2

    e abilitare il login automatico per l'utente desiderato

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •