Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: creare diversi utenti con diversi privilegi

  1. #1
    Member L'avatar di Majin
    Data Registrazione
    15-01-2007
    Messaggi
    53

    creare diversi utenti con diversi privilegi

    Ciao gente

    avrei necessità su un pc appena formattato (con win xp) di creare diversi utenti come ad esempio :

    - 1 utente amministratore(e fin qui ci sono)
    - 1 utente che possa andare solo su determinati siti tipo Facebook, msn, twitter ecc.. (quindi un utente che possa solo navigare nei siti di social network e utilizzare applicazioni come msn, skype e yahoo messenger)
    - 1 utente che NON possa andare sul web ma possa utilizzare solo un software installato nel pc di scommesse online.

    gli utenti secondari non possono installare SW e cambiare sfondo o screen saver. chi mi da qualche dritta per impostare diversi permessi tra utenti? Questo pc è di un amico che ha un internet point e voleva dividere un po le cose, ma non so proprio come si faccia ..

    Grazie!
    Ultima modifica di Majin; 19-09-2010 alle 21.57.08
    Il vantaggio di essere intelligenti è che si può fingere di essere imbecilli, il contrario è totalmente impossibile

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Prima di tutto l'amministratore deve creare i diversi utenti limitati.

    Quindi va a copiare sul desktop dell'utente limitato, accedendovi da esplora risorse, i link dei software che vuole rendergli possibile.

    Una volta creati i links sul desktop personalizzato, bisogna cancellarli dal desktop all users.

    Quindi, sempre come amministratore, torna sui links delo desktop personalizzato e, uno per uno, click di destro "esegui come" cambia le impostazioni inserendo l'utente e la sua password, cosìcche un altro non possa accedervi.

    Oddio, ci sono un po' di prove da fare: forse il link vietati, browser compreso, li deve impostare che solo l'amministratore lo possa fare, ma credo che la strada sia quella.


  3. #3
    Member L'avatar di Majin
    Data Registrazione
    15-01-2007
    Messaggi
    53
    Ok, diciamo che ho già le idee un po più chiare, grazie giofi, proverò un po e continuerò a cercare notizie in rete in merito, nel frattempo chiunque avesse tutorial o altro da linkare sulla questione.. è benvenuto !!
    Il vantaggio di essere intelligenti è che si può fingere di essere imbecilli, il contrario è totalmente impossibile

  4. #4

  5. #5
    Member L'avatar di Majin
    Data Registrazione
    15-01-2007
    Messaggi
    53
    Benissimo, ora sono in ufficio e ci ho dato un'occhiata da lavoro.. e non posso provare gli esempi pratici non essendo amministratore. Appena sono davanti al pc in questione proverò e vi farò sapere. Per ora grazie giofi e MANDRAKE ^_^
    Il vantaggio di essere intelligenti è che si può fingere di essere imbecilli, il contrario è totalmente impossibile

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •