Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: icone non cancellabili sul dekstop

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    22-09-2010
    Località
    trento
    Messaggi
    8

    icone non cancellabili sul dekstop

    Salve a tutti sono un nuovo utente,spero che il post che stò per scrivere non sia gia stato posto in caso contrario chiedo scusa.
    Ho delle icone sul dekstop che non riesco ad eliminare in nessun modo mi sapreste dire se a qualcuno di voi è successo ,e come è stato risolto il problema?
    Premetto che sono un principiante ,quindi le spiegazione devono essere adeguate.
    Grazie in anticipo pe l'aiuto.
    Un saluto da Trento.

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Ciao Brunomene, benvenuto su SWZ Forum

    per rimuovere le icone sul desktop scarica Unlocker da qui:

    Download Unlocker 1.9.0 - FileHippo.com

    Sulla destra della pagina clicca su: Download Latest Version

    una volta installato clicca col tasto destro del mouse sull'icona da eliminare e poi col tasto sinistro sul simbolo di Unlocker, (una specie di bacchetta magica con una stellina in punta).

    Ti apparità questa finestra:
    Allegato 47280

    Al posto di "Nessuna azione da compiere" settalo come vedi in foto cioè "Elimina" e clicca Ok.

    Probabilmente ti apparirà un'altra finestra che ti proporrà un riavvio del PC, accetta con "Ok" e riavvia.

    Alla prossima accensione l'icona dovrebbe essere stata eliminata
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  3. #3
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Prima di piangere calde lacrime, sarebbe necessario sapere il sistema operativo e quali sono le icone incancellabili, magari devono rimanere tali.

    e

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Le icone sono: Documenti e Risorse del computer

    ...e qui, calde lacrime amare


    Comunque sia, sarebbe meglio sapere che sistema operativo usa e quali sono le icone da eliminare, se per sbaglio avesse reso visibili i file nascosti e di sistema, potrebbe succedere qualche guaio.
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    22-09-2010
    Località
    trento
    Messaggi
    8
    iil mio sistema operativo è windws xp, le icone sono dei file che volevo aprire con winrar ,sicuramente (ovviamente)ho cliccato su un'opzione del programma errata ,e i file mi sono apparsi sul dekstop.A nche cancelladoli , o spostandoli nel cestino all'apetura del pc riappaiono puntualmente.

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    22-09-2010
    Località
    trento
    Messaggi
    8
    Grazie tenterò poi ti informo ......

  7. #7
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Vai in Esecuzione automatica e vedi cosa c'è dentro.

    Se ci sono dei link che riconducono a quelle icone, eliminali da esecuzione automatica.

    Poi se sono dei programmi che si sono installati anche in system32, controlla se ha la possibilità di disinstallarli da Pannello di Controllo > Installazione Applicazione.


  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    22-09-2010
    Località
    trento
    Messaggi
    8
    ciao,sei la seconda persona che mi consiglia questa operazione,il problema è che essendo un pricipiante non sò come si faccia ad andare in esecuzione automatica, per voi esperti probabilmente è una sciocchezza ,ma per chi come il sottoscritto è alle prime armi non è così.
    Se la cosa non è eccessivamente complessa e non ti scoccio troppo me lo potresti spiegare?
    Grazie .

  9. #9
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Non è complesso, male che vada bruci il pc

    Scherzo naturalmente

    Dunque fai:
    start > programmi > esecuzione automatica

    Sul link che ti appare dentro la finestrella puoi farci sopra un click di destro e fare Elimina.

    Quel collegamento va a finire nel cestino ed il programma non verrà più avviato all'accensione di Windows.

    Prima però di cancellare tutto, scrivici cosa c'è dentro, così ti diciamo cosa eliminare e cosa no.


  10. #10
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    E' molto semplice :
    in basso a sinistra clicca su avvio
    clicca su esegui
    scrivici dentro msconfig e poi dai INVIO
    nella scheda che ti esce, vai in alto e clicca su avvio

    ora vai sulla tastiera in alto a destra, dove stra scritto STAMP oppure PRINT e cliccalo

    vai sul word, apri un nuovo documento, ti ci orti dento col mouse e poi schiacchi insieme i tasti CTRL+V : vedrai che quella pagina entreraà nella pagina. La salvi per promemoria tua, ed esci dal word.

    Sei ritornato sulla scheda AVVIO, tohli alla sinistra tutti i flag (quesi segnetti neri nei quadratini a sinistra), salva e riparti.

    Ora il pc riparte senza programmi in avvio e vedi se riesci a cancellare la cartella.

    Se li vuoi ripristinare, prendi il file di word che hai appena salvato e rimetti i flag (i segnetti neri a sinistra) come erano prima.


    EDIT

    Giofi ti ha indicato come andare in ESECUZIONE AUTOMATICA, mentre io ti ho spiegato l'AVVIO AUTOMATICO che sono due cose quasi simili, ma diverse come posizione nel pc.

    Pero' Rocky ti ha detto anche che potrebbe essere l'icona di un file nascosto, per cui non potrai cancellarlo comunque.
    Per rendertene conto, cioè per vedere se è un file nascosto di sistema, fai una cosa semplice semplice :

    vai sul disco C, apri una qualsiasi cartella (una qualsiasi), in alto seleziona STRUMENTI
    scegli opzioni cartella
    scegli VISUALIZZAZIONE
    nella lista che ti esce guarda se hai il flag (sempre il segnetto nero a sinistra) vicino alla voce VISUALIZZA FILE NASCOSTI
    se c'e' il segnetto TOGLILO
    confermi in basso con OK
    poi in alto, c'e' un tasto con una scritta APPLICA A TUTTE LE CARTELLE e lo clicchi

    Hai finito.

    Ora vai a vedere se è sparita la tua famosa cartella.
    Ultima modifica di il pazzo; 27-09-2010 alle 23.28.13

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    22-09-2010
    Località
    trento
    Messaggi
    8
    Ok grazie della pazienza ,ora con un pò' di calma proverò. Le spiegazione sono molto chiare , non dovrei avere problemi. grazie ancora a tutti.
    Temo che sia proprio un problema di avvio automatico , un 'operazione di esecuzione automatica l'avevo tentata ,ma senza risultato.
    Comunque per sicurezze le provo entrambe.
    Mi farò vivo per dirvi come è andata......

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    22-09-2010
    Località
    trento
    Messaggi
    8
    ok ragazzi grazie ancora tutto ok grazie .

  13. #13
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Tutto ok cosa ?... perchè non sei cosi' gentile da spiegarci in che modo hai risolto, ad uso e consumo dei tanti nostri lettori ?.....Tenchiu.

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    22-09-2010
    Località
    trento
    Messaggi
    8
    Ben volentieri.
    Avevo delle icone sul dekstop che non riuscivo a togliere in nessun modo,le cancellavo e puntualmente quando riaccendevo il pc riapparivano.
    Ho seguito le istruzioni passo per passo scritte sul forum e ho risolto il problema.
    Se leggi i post precedenti capisci meglio di cosa stavo parlando.
    Ciao .
    Brunomene da Trento.

  15. #15
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Ma non era meglio che lo dicessi qui ed evitare di far leggere tutti i post precedenti ?
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •