Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: all'avvio mi compaiono diversi s.o.

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    02-04-2010
    Messaggi
    6

    all'avvio mi compaiono diversi s.o.

    salve a tutti, ho formattato un pc 3 volte nell'arco di mezzagiornata, soltanto che non mi ero accorta che nel disco avevo una partizione dedicata alla recovery, per cui dopo che l' ho riavviato , all'avvio mi compaiono 3 sistemi operativi (sempre win xp)e mi da 30 sec per scegliere il s.o., non so come devo fare a toglierli e fare avviare automaticamente win xp senza bisogno che gli dia io l'invio. spero di essere stata chiara perchè la situazione mi sembra complicata. ciao grazie a tutti

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125
    scusa ma tu vuoi rimuovere anche la partizione di recovery?? e quante altre partizioni hai ancora oltre a "C" e recovery??
    comunque per rimuovere tutte le partizioni tranne che "C" ( quella su cui hai installato il so) puoi usare gparted ,
    qui download :
    Gparted | download gratis da HTML.it
    qui per la guida:
    Partizionare un hard disk con GParted [Guide Windows » Utilità]
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Pero' è bene ribadire, a scanso di equivoci, che l'eliminazione della partizione di recovery è irreversibile, cioè se un domani tu volessi recuperare il sistema originale, i suoi drive di fabbrica ed eventuali backup immagini o dati salvati sulla partizione di recovery (dipende da marca e modello del pc) l'operazione sarà impossibile.

    Tenere presente che la partizione di recovery conserva una copia licenziata e perfettamente funzionante del sistema operativo, attivabile tramite eventuale cd di ripristino o con una combinazione di tasti all'avvio (dipende sempre da marca e modello del pc).

    Quindi ponderare bene prima di mettere mano alle partizioni.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    02-04-2010
    Messaggi
    6
    ciao, su un HD di 320 gb ci sono 3 partizioni di cui una piccola parte dedicata alla recovery, tra l'altro quando mi sono accorta di avere la recovery avevo già formattato la prima volta e quindi al ravvio mi erano comparsi 2 SO, tramite internet avevo capito di andare su gestione disco ed eliminare la partizione con la recovery, ma piuttosto al riavvio non partiva perchè gli manava il boot dell'avvio del SO, a questo punto ho formattato x la terza volta ed all'avvio mi trovavo 3 SO, poi ho installato acronis e la partizione con la recovery non me la da, non vorrei che con gparted mi succeda la stessa cosa, dicendo che per me la recovery può anche rimanere ma l'importante che quando accendo il pc il SO si avvia automaticamente senza che mi domandi quale dei 3 devo cliccare, e quaesta è la mia storiella ingarbugliata, se mi fai sapere come fare aggiungo al mio bagaglio culturale sui pc anche questa discussione oltre a riuscire a sistemare il mio pc. ciao
    Ultima modifica di stefi75; 01-10-2010 alle 19.08.27

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125
    a questo punto , come dice il pazzo (usare cautela), fatti una copia dei cd/dvd di ripristino e poi con gparted pulisci solo le partizioni extra e lasciati quella con su il recovery poi riavvi il pc e clicca f11 se hai un hp , altrimenti dicci che casa è ti troviamo la combinazione tasti.
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •