Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: il pc risponde sempre meno ai comandi...

  1. #1
    Advanced Member
    Data Registrazione
    26-05-2006
    Messaggi
    531

    il pc risponde sempre meno ai comandi...

    (Bono spero di aver scelto la sezione giusta...ho bisogno del vostro aiuto prima possibile....) Il mio pc sembra in balia non so di cosa...spegnendolo gli aggiornamenti rimangono al secondo su sette e sono costretto a spegnere manualmente...una volta acceso non mi fa accedere a internet explorer né a mozilla,meno male che ho anche goggle chrome...mi serviva word e pure quello mi ha dato problemi incredibili....idem per outollok....sono riuscito ad aggiornare superantispyware e a fare la scansione e come al solito mi ha dato decine e decine di minacce, delle quali metà sembra ripulite altra metà no (ma fa sempre così)...malwarebyte invece non sono riuscito ad aprirlo...ho avira come antivirus, il pc è lentissimo e ho paura che a momenti mi lasci a piedi...cosa posso fare? per favore aiutatemi a risolvere in tempo... io ho un XP home edition 2002 (non riesco ad accedere nemmeno a risorse del computer e vedere informazioni sul sistema)...

  2. #2
    Advanced Member
    Data Registrazione
    26-05-2006
    Messaggi
    531
    ho provato a fare un log con HijackThis ma come inizia poi si blocca alla riga che inizia con 03 ....

    ragazzi non compaiono più le icone sul desktop..è vuoto....explorer.exe compare nei processi.....ho avuto accesso a google crome tramite task manager, aprendo una nuova applicazione.... c'è qualcuno che può entrare nel mio pc con un programma per aiutarmi??ve lo chedo per favore, il pc peggiora di ora in ora...(((

    ragazzi per le icone sul desktop ho risolto...per tutto il resto spero possiate rispondermi presto...
    Ultima modifica di bonovox767; 04-10-2010 alle 00.02.22 Motivo: Unione di 3 post in 1

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Scarica Combofix:
    http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe

    • Scarica e salva Combofix sul desktop e (con abilitata la visualizzazione delle estensioni conosciute) rinominalo in abc.exe
    • Chiudi tutte le finestre e programmi in esecuzione.
    • Disconnetti dalla rete.
    • Chiudi o disabilita le protezioni in tempo reale di Antivirus, Antispyware e Firewall.
    • Clicca sulla tastiera il Tasto Windows (quello con la bandierina) più il tasto R
    • Nella finestra che si apre incolla o digitate la seguente stringa:
      "%userprofile%\desktop\abc.exe" /killall
    • Dai Ok, e rispondi NO alla domanda eventuale di installazione della consolle di ripristino.
    • Non fare assolutamente nulla durante la scansione, che può durare anche diversi minuti.

    A scansione ultimata il Pc si riavvìerà per completare la rimozione, e verrà creato un report, che allegherai nel forum per interpretarlo, come indicato --> QUI <--

  4. #4
    Advanced Member
    Data Registrazione
    26-05-2006
    Messaggi
    531

    re

    Allora Bono ti dico: Ho seguito passo passo le istruzioni,me le sono stampate per non sbagliare...poi però prima che partisse combofix mi è uscito un avviso di antivirus ancora attivo..il punto è che io avira lo avevo disattivato, tanto è che l'ombrello era chiuso...ho cliccato quindi ok alla domanda se volevo comunque far partire combofix...poi però dopo pochissimi istanti mi è uscita un finestra piccolisisma con scritto: Errore...il pc si è riavviato, al riavvio mi è uscito sul desktop una finestra celeste, con un trattino dentro, rimasta però vuota e poi il pc si è di nuovo riavvato...a quest'ultimo riavvio sono stato informato che il pc era stato riavviato in seguito ad un grave errore di sistema...sono andato a controllare in registro eventi e non si capisce gran che...volevo allegare il documento, (salvato in .txt, come da forum consigliato, non si vede niente...)nel quale vedere l'informazione sull'errore, ma non ci riesco...vi incollo le informazioni prese dal registro eventi...spero di risolvere... Hijakingthis si blocca alla riga 03 e non continua la sua analisi e di combofix non sono riuscito a trovare nessun log...
    grazie mille


    Tipo evento: Errore
    Origine evento: System Error
    Categoria evento: (102)
    ID evento: 1003
    Data: 04/10/2010
    Ora: 13.19.59
    Utente: N/D
    Computer: xxxxxxxxxx
    Descrizione:
    Codice errore 00000019, parametro1 00000020, parametro2 81fc5690, parametro3 81fc5aa8, parametro4 1a830008.

    Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo Events and Errors Message Center: Basic Search.
    Dati:
    0000: 53 79 73 74 65 6d 20 45 System E
    0008: 72 72 6f 72 20 20 45 72 rror Er
    0010: 72 6f 72 20 63 6f 64 65 ror code
    0018: 20 30 30 30 30 30 30 31 0000001
    0020: 39 20 20 50 61 72 61 6d 9 Param
    0028: 65 74 65 72 73 20 30 30 eters 00
    0030: 30 30 30 30 32 30 2c 20 000020,
    0038: 38 31 66 63 35 36 39 30 81fc5690
    0040: 2c 20 38 31 66 63 35 61 , 81fc5a
    0048: 61 38 2c 20 31 61 38 33 a8, 1a83
    0050: 30 30 30 38 0008

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di MANDRAKE
    Data Registrazione
    28-12-2002
    Messaggi
    3.100
    fai partire combofix in modalita provvisoria

    Per avviare il computer in modalità provvisoria, attenersi alla seguente procedura:
    Riavviare il computer.
    Premere più volte F8.
    Utilizzare i tasti di direzione per selezionare l'opzione della modalità provvisoria, quindi premere INVIO.


    ciao

  6. #6
    Advanced Member
    Data Registrazione
    26-05-2006
    Messaggi
    531

    re

    allora, in modalità provvisoria sono riuscito a far partire combofix e anche hijakingthis...Vi allego i file .log opportunamente modificati in .txt grazie mille per l'aiuto che mi state dando....

  7. #7
    Advanced Member
    Data Registrazione
    26-05-2006
    Messaggi
    531

    re

    help....ragazzi, potete aiutarmi?

  8. #8
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    ma quale help.... e' possibile che tu debba sempre uppare le discussioni entro tre o quattro ore? hai pagato qualche iscrizione a questo sito per cui qualcuno ti deve qualcosa? ti diro' che il tuo modo di fare, nella mia sezione poi, mi ha stufato....
    scarica il file in allegato e trascinalo con la freccia del mouse sull'icone di combofix, partira' una nuova scansione, allega il nuovo log al prossimo post.

  9. #9
    Advanced Member
    Data Registrazione
    26-05-2006
    Messaggi
    531

    re

    dubo scusa è solo che ho paura che il pc non funzioni più da un momento all'altro e non avendo altri pc poi non saprei come scrivervi...comunque farò come dici...grazie e mi spiace la mia preoccupazione sia stata fraintesa...

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    alcy...hai un pvt!

  11. #11
    Advanced Member
    Data Registrazione
    26-05-2006
    Messaggi
    531

    re

    ragazzi non riesco ad allegare il nuovo log combofix...mi dice che supera le dimensioni consentite...come posso fare? grazie mille!

  12. #12
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    mettilo in upload qui==> WikiFortio - Wikifortio al termine del caricamento salva il link evidenziato ed allegalo al prossimo post.

  13. #13
    Advanced Member
    Data Registrazione
    26-05-2006
    Messaggi
    531

    re

    dubo grazie mille....ecco il link per il download:

    WikiFortio - Wikifortio

    ciao e grazie ancora...

  14. #14
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    Alcy78, questo ==> Eseguito da: c:\documents and settings\Colella\Desktop\abc.exe mi dice che non hai fatto quel che ti ho scritto nel post #8
    se tu avessi eseguito le cose che ti ho scritto avrei trovato==> Opzioni usate :: c:\documents and settings\Colella\Desktop\CFScript.txt se non esegui quello che ti viene detto e' impossibile aiutarti.

  15. #15
    Advanced Member
    Data Registrazione
    26-05-2006
    Messaggi
    531

    re

    dubo allora la prima volta ho fatto come mi hai detto, ma ho avuto problemi ed ho dovuto ricorrere alla modalità provvisoria...però in questo ultimo caso, non avendo più trovato il file salvato sul desktopo ho lanciato direttamente combofix certo che avrebbe lavorato in modo diverso, con il file che prima della modalità provvisoria avevo trascinato dentro l'eseguibile...allora devo riscaricare il file e inserirlo in combofix.exe in modalità provvisoria, altrimenti viene fuori sempre lo stesso log? mannaggia....mi dispiace creare tutto questo disturbo....
    domani ripeterò l'operazione, dopo la tua risposta ed allegherò il file come ho fatto sopra....ti ringrazio e ti prego di scusarmi...buonasera

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •