Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: problema con antivirus errore durante installazione antivir

  1. #1
    Senior Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▪▪66%▪▫▫▫▫

    L'avatar di tonypanto
    Data Registrazione
    18-12-2007
    Località
    Bronte
    Messaggi
    144

    problema con antivirus errore durante installazione antivir

    Salve ragazi, ho un problema in questo pc con l'antivirus, quando installo avira antivir mi dà un errore e quindi non si installa correttamente e non funziona,resta disattivato... l'errore è questo:si è verificato un errore in avguard.exe. L'applicazione verrà chiusa spero che qualcuno mi aiuti a risolvere questo problema.. ho provato anche altri antivirus ma mi dà sempre problemi.. grazie!!

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Non è che per caso ci sta un altro antivirus installato ?....

    o magari disinstallato in modo scorretto, per cui gli antivirus lo inercettano nel registro e si inchiodano ?....

    Magari c'era un vecchio Norton o simili disinstallato da windows col solito procedimento, senza usare invee l'uninstall dedicato ?....

    Prova a guardare pure nel task e in avvio se ci sta qualche protezione tipo S&D o simili.

  3. #3
    Senior Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▪▪66%▪▫▫▫▫

    L'avatar di tonypanto
    Data Registrazione
    18-12-2007
    Località
    Bronte
    Messaggi
    144
    può darsi che cera prima qualche altro antivirus, domani vedo nel task e in avvio e poi ti faccio sapere.. grazie

  4. #4
    Senior Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▪▪66%▪▫▫▫▫

    L'avatar di tonypanto
    Data Registrazione
    18-12-2007
    Località
    Bronte
    Messaggi
    144
    in avvio non parte nessun altro antivirus, in allegato ho messo il log di hijack. grazie!!

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    A me pare che Avira è già installato perfettamente, quindi non è possibile reinstallarlo proprio perchè è già installato.

  6. #6
    Senior Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▪▪66%▪▫▫▫▫

    L'avatar di tonypanto
    Data Registrazione
    18-12-2007
    Località
    Bronte
    Messaggi
    144
    ovviamente lo sò che è installato, però l'ombrellino resta chiuso non funziona.. e anche se disinstallo e installo nuovamente mi dà il problema e non funziona!!

  7. #7
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Scusa Tony, ma se Avira Antivir è installato già, perchè lo vuoi reinstallare ? ... ..se vuoi farlo devi PRIMA DISINSTALLARE quello che c'e' e POI REINSTALLI il software.

    Poi dici che "in avvio non parte nessun antivirus" e subito dopo scrivi, "ovviamente lo so' che c'e' Avira installato, pero' ha l'ombrellino chiuso ....." .... se ha l'ombrellino chiuso vuol dire che il programma c'e', è installato ma non è attivo.

    Quindi devi provvedere ad aggiornarlo o ad attivarlo. Se no perdiamo tempo inutilmente.

    Quindi l'antivirus c'e', e non è possibile reinstallarlo di nuovo, a meno di non disinstallare quello esistente.

  8. #8
    Senior Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▪▪66%▪▫▫▫▫

    L'avatar di tonypanto
    Data Registrazione
    18-12-2007
    Località
    Bronte
    Messaggi
    144
    allora scusami se ti dico sta cosa, io qualcosa di pc la capisco non sono cosi ignorante.. e se contatto voi del forum lo faccio solo perchè ho problemi. e voi essendo molto bravi si spera di risolvere.. allora il problema è che tutti gli antivirus che installo non funzionano.. che credi che non sapevo installare un avira antivir e farlo partire o saperlo aggiornare ecc..

  9. #9
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Non volevo assolutamente sminuire le tue conoscenze informatiche , solo che io non avevo capito bene ... sai, sono anziano ....

    Allora, se non riesci ad installare nessun antivirus saprai bene, visto che non sei un novellino, che potrebbe dipendere da questi motivi :

    1
    hai già un antivirus installato e rimosso male dal registro.

    In questo caso devi effettuare una pulizia del pc con Ccleaner, dopo di che dovresti usare un programma con Autoruns, lanciarlo e verificare che, fra i processi che partono, non ce ne sia nessuno riconducibile ad un qualsiasi sistema di protezione.

    Con Auronuns basta guardare, a destra, la colonna del produttore, e poi verificare, a sinistra, se c'e' un flag di attivazione. Se il produttore è un potenziale antivirus vai sulla sinistra e togli il flag. Poi salvi, riparti , e reinstalli l'anticirus.

    2
    in funzione del sistema operativo che hai (che non mi pare di aver letto) potresti non avere le autorizzazioni per installarlo e attivarlo.

    3
    potresti effettuare una scansione on line con BitDefender o altro programma e vedere se hai qualche minaccia che ti impedisca la corretta esecuzione dell'antivirus

    4
    puoi aspettare un esperto di sicurezza che ti spieghi, se magari non te lo ricordi, come scaricare e lanciare Combofix, allegare il log e vedere se ci sono problemi nascosti.

    Di piu' non saprei come aiutarti.

  10. #10
    Senior Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▪▪66%▪▫▫▫▫

    L'avatar di tonypanto
    Data Registrazione
    18-12-2007
    Località
    Bronte
    Messaggi
    144
    ho fatto tutto sia con autoruns (e non ci sono antivirus installati) e poi ho fatto la scansione con bit defender online e non ha trovato virus.. adesso provo a postare il log di combofix.. a presto

  11. #11
    Senior Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▪▪66%▪▫▫▫▫

    L'avatar di tonypanto
    Data Registrazione
    18-12-2007
    Località
    Bronte
    Messaggi
    144
    ecco il log di combofix, e speriamo bene di risolvere il problema... grazie!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •