Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: outlook express - copia messaggio in uscita

  1. #1
    New Member L'avatar di VIPER53
    Data Registrazione
    24-09-2009
    Messaggi
    33

    outlook express - copia messaggio in uscita

    un saluto a tutti.
    un problema che assilla una mia amica (e che non sono in grado di risolvere): riesce a spedire normalmente le mail con outlook express (S.O. XP Professional), ma, in presenza di allegati, i messaggi restano presenti nella cartella posta in uscita anche dopo la spedizione. I destinatari hanno ricevuto i messaggi (verifica fatta telefonicamente), ma dalla cartella posta in uscita non si cancellano se non procedendo alla rimozione manuale. Qualcuno mi sa indicare una soluzione? Un grazie anticipato.

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    ma appaiono anche in posta inviata?

  3. #3
    New Member L'avatar di VIPER53
    Data Registrazione
    24-09-2009
    Messaggi
    33
    Capitano Nemo, la domanda mi ha messo in crisi ed ho dovuto quindi andare a verificare subito: il messaggio non risulta nella posta inviata; da notare che il messaggio risulta come inviato nella posta elettronica del portale (nella fattispescie GMAIL).

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    c'è un limite di 2 gb per i file dbx controlla se è stato raggiunto

    il percorso dove vengono salvati i file dbx lo trovi aprendo OE sotto strumenti>opzioni>manutenzione>archivia cartella

    copia-incolla l'indirizzo nella barra di explorer

  5. #5
    New Member L'avatar di VIPER53
    Data Registrazione
    24-09-2009
    Messaggi
    33
    Grazie Ste della precisazione: non ho a portata di mano il computer "incriminato", ma so che la persona che lo utilizza fa un uso abbastanza intenso della posta elettronica, in special modo con allegati di una certa dimensione. E' quindi facilmente presumibile che sia stato in effetti raggiunto il limite dei 2 gb. Al più presto controllo (o faccio controllare dalla persona interessata). Ancora grazie.

  6. #6
    New Member L'avatar di VIPER53
    Data Registrazione
    24-09-2009
    Messaggi
    33
    Grande Ste! Il problema era proprio nella capienza dell'archio, pieno zeppo fino all'inverosimile! Fatto un opportuno lavoro di archiviazione e pulizia e tutto è tornato funzionante.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •