ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio in quanto il mio notebook un Toshiba tecra a8 si rifiuta totalmente di installare il s.o ,ieri quando l'ho acceso caricava tutto al momento in cui sarebbe dovuto comparire il desktop di win xp rimaneva su una schermata azzurra,a questo punto ho provato ad avviarlo in modalità provvisori, ma anche in questo modo arrivava solo fino alla scelta del utente poi torna sulla stessa schermata.
Decido quindi di formattare,creo un cd live di xp entro e salvo le mie cose riavvio e con il cd di vista (fornito con il notebook)lo faccio partire in boot, a questo punto l'installazione inizialmente parte nel momento in cui compare la barra di caricamento (dopo aver finito le operazioni di copia quelle che per capirci avvengono sullo sfondo nero blu in xp)questa si blocca, la ventola del processore parte a manetta e l'unica soluzione é riavviare
fa cosi anche con l'installazione di xp e Seven.
per prova ho rimosso hdd e l'ho messo in un mio altro notebook,e sono riuscito ad installare tutto, quindi non é un problema di hdd,il cd live parte quindi anche le altre componenti hardware dovrebbero essere ok
sapete darmi qualche consiglio
Grazie mille
luca.