Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Dopo cancellazione virus "Antivirus 2010" non funziona più il suono

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    21-10-2010
    Messaggi
    5

    Dopo cancellazione virus "Antivirus 2010" non funziona più il suono

    ciao ,
    volevo condividere con voi quanto mi sta accadendo sul mio portatile acer , dotato di sistema operativo XP.

    ho girato per tutto il web e provato molte cose , senza riuscire a risolvere il mio problema .
    ma andiamo per ordine .

    non so come , ma so quando , la scorsa settimana , mi sono preso sulla schiena questo Antivirus 2010 , che , ovviamente , non è un vero antivirus , ma un perfidisssimo malware , che si impossessa del computer , al punto da arrivare a bloccare Avira e task manager .

    Fabrizio , aiuto !! ( Fabrizio è un mio caro amico , ingegniere , bravo coi computers ), che dopo una mezza giornata di duro lavoro , usando roba tipo Malwarebytes e Combofix , e tanto olio di gomito , visto che il sistema non li faceva lanciare in automatico , ha finalmente debellato la pestilenza.

    O no ?
    già, perchè uno strascico , molto antipatico , è rimasto : è scomparso il suono dai filmati sul web , sia che si tratti di youtube che di filmati flash .
    vedo perfettamente , ma non sento nulla .

    anzi , per essere precisi , prima non sentivo proprio nulla , nemmeno la roba che avevo sull'hard disk , ed era pure comparsa una scritta "bad directsound" , ma poi avevo risolto riscaricando i driver dal sito dell'acer .

    ora posso sentire musica mp3, film e quant'altro che ho già sul pc , perchè winamp , WMP e similari funzionano perfettamente .
    ma come dicevo niente youtube o video dai siti.
    devo prima scaricare il file sul pc , usando programmi appositi .

    ho provato con k-lite codec pack 650 full , ma niente .
    ho provato con fixnoflashsound.reg, ma niente

    ho provato a disinstallare adobe flash player 10 ( con apposito programmino) per poi ricaricarlo , ma niente , ho provato persino a installare una versione precedente , ma niente nemmeno in quel caso .

    ho tentato pure a sfruttare un punto di ripristino antecedente al contagio ,ma senza risultato .

    a questo punto ho esaurito le idee e mi sono rivolto voi .
    accettate la sfida ?
    Ultima modifica di chicco965; 27-10-2010 alle 15.29.29

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Provato a reinstallare il browser internet o aggiornarlo alla versione successiva (se non lo è già) ?...

    provato ad installare per esempio Firefox con relativi plug-in richiesti ?....

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    21-10-2010
    Messaggi
    5
    i browser credo siano incolpevoli , succede la stessa cosa con firefox, internet explorer e chrome , e sono tutti e tre aggiornati all'ultima versione .
    oltretutto chrome ha già nel suo programma la versione più aggiornata di adobe flash player

    comunque sì , ho provato a disinstallare e reinstallare firefox , ma niente
    Ultima modifica di bonovox767; 27-10-2010 alle 20.44.57 Motivo: Rimozione quote

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Provato a "riparare" windows XP reinstallandolo senza perdere file e programmi già installati ?....

  5. #5
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Ciao chicco965 e benvenuto.

    Per prima cosa, ad evitare di trovarti le discussioni chiuse, sei pregato di leggee le norme del forum --> IMPORTANTE: LEGGERE PRIMA DI POSTARE <--, i titoli ad effetto possono essere simpatici ma portano irrimedabilmente alla chiusura.

    Modifico io il titolo per questa volta.

    altra regola (che leggerai): NON quotare inutilmente i post, soprattutto quando sono immediatamente prima del tuo, non serve a nulla replicare qualcosa che si è già letta.

    Seguendo le nostre semplici regole sono certa che tutto andrà poi a meraviglia

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    21-10-2010
    Messaggi
    5
    va bene , il titolo mi sembrava carino e poi volevo attirare l'attenzione :-)
    messaggio capito forte e chiaro !! :-)

    x il pazzo :
    mi hanno proposto di formattare il disco e buona notte , non so se è quello che intendi tu , ma non credo , visto che parli di non perdere i file e i programmi .
    sembra che il problema sia che manca l'accessibilità al registro per andare a scrivere la chiave wavemapper per inserire il driver msacm32.drv.
    che posso fare ?
    veramente ha vinto il fetente che sparge sta schifezza o c'è un rimedio ?
    mi da fastidio dargliela vinta !

    terrificante quel malware , consiglio chi se lo trova di spegnere immediatamente il computer , perchè fa veramente troppi danni se gira .
    e il bello è che non so nemmeno come l'ho preso , visto che non mi ricordo di aver scaricato nulla .
    il fatto è che ci metti un attimo a capire che si tratta di un virus , perchè si presenta come il suo opposto .
    spero che questa mia esperienza serva a qualcuno.

  7. #7
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Non sei il solo ad averlo beccato, ma in ogni caso sei stato tu, ovviamente senza volerlo, a scaricartelo durante una proposta di scansione in rete o cercando di scaricarlo come protezione. Non arriva da solo.

    Questa discussione, di pochi giorni fa, ti puo' interessare :

    Pc infettato da virus "Antivirus 2010"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •