Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Loggare operazioni su client Microsoft

  1. #1
    Software Zone Maniac L'avatar di Alexsandra
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.102

    Loggare operazioni su client Microsoft

    Salve a tutti, vi espongo il problema

    Siamo in una realtà aziendale con server in Debian e vari client Windows (xp e vista) in una rete a dominio, io vorrei loggare tutto quello che viene fatto nei client

    sostanzialmente il problema è questo.
    da un po' di tempo ho notato che le configurazioni dei vari client sono disabilitate/modificate, con la divulgazione non autorizzata di progetti, documenti e altra roba riservata. ora lato server non ci sono problemi, ma con Debian non riesco ad adottare le policy Microsoft, per cui prima di mettere delle restrizioni vorrei sapere cosa viene fatto.
    Un keylogger è da escludere in quanto nella notte dal server lancio una scansione antivirus e distribuisco gli aggiornamenti se presenti.

    in pratica dovrei fare quello che fa un keylogger, limitato solo all'uso dei vari applicativi.
    es. lancio gestionale, apertura word, etc.... e salvo il txt col nome del pc, per cui so subito dove vengono eseguite le operazioni.

    C'è qualcuno che conosce un software che faccia al caso mio? oppure qualche idea per svilupparlo?
    Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    ..eppoi non credo vada d'accordo con la privacy e dps ecc.....

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di Alexsandra
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.102
    invece rientra proprio nel DPS questo sistema di log.
    sia i server che i vari client sono forniti con l'obbligo di custodire e controllare i dati personali del cliente evitando che vengano distrutti, dispersi o trattati in modo illecito. Dal punto di vista privacy non c'è nessun problema.

    ho usato il termine keylogger per farvi capire quello che voglio fare, limitando il log alle sole applicazioni che vengono eseguite (file exe, bat etc..) e non quello che viene scritto dall'utente.
    Forse hai pensato alle varie pass, ma le conosco già, le ho assegnate io ad ogni client, non è quello che deve fare questa procedura.

    esempio di log

    29/10/2010 00:36:43 /percorso/winword.exe
    29/10/2010 00:37:00 /percorso/gestionale.exe
    29/10/2010 00:39:00 /percorso/conficker.exe

    #fine log
    Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    usi clam av o f-port o altro??

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •