Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consigliate...creare e-mail Gmail?

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    04-11-2010
    Messaggi
    19

    Consigliate...creare e-mail Gmail?

    Salve a tutti. Come potete vedere dalla domanda, vi chiedo se sia conveniente creare una email Gmail. Motivate le vostre risposte e , per favore, dato che non ho idee e non vorrei andare sul banale (nome.cognome@gmail.com), mi consigliate cosa scriverci?
    P.s.: se vi può servire, amo suonare il piano e la musica in generale. Grazie!

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Che c'entra la convenienza ?
    un'indirizzo mail al massimo può essere utile o meno ma, che convenga non lo trovo pertinente
    La motivazione ? devi saperlo tu cosa scrivere prima di: @gmail.com


    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    04-11-2010
    Messaggi
    19
    Volevo avere solo un consiglio!

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    D'accordo per il consiglio però... hai posto male la domanda

    Ad esempio, io ho un'indirizzo gmail, prima della chiocciola ho messo il mio nome ma, con un po' di fantasia avrei potuto mettere qualunque altra cosa.
    Personalmente l'indirizzo gmail mi serve per Google e YouTube ma tu puoi usarlo come ti pare.
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    04-11-2010
    Messaggi
    19
    Beh semplicemente lo vorrei provare...poi so gia come potrei usarlo... cmnque hai qualche consiglio visto ke ho poca fantay?

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Caro Francescope19, (per prima cosa leggiti il regolamento)
    mi scuserai, ma non posso crearti un'indirizzo mail a caso, rischierei senza volerlo di scrivere un'indirizzo valido di qualche utente

    Non posso credere che tu non abbia abbastanza fantasia da non riuscire a trovare un nome soddisfacente per una mail
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    04-11-2010
    Messaggi
    19
    ok scsami!

  8. #8
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Pero' scusa, un conto è creare un indirizzo farlocco per provare un account di posta (e li ci metti quello che vuoi) e un altro conto è avere un indirizzo da dare a qualcuno che prima o poi ti contatterà.

    E questo è importante, perchè per fare una prova ti metti li ed inserisci un nome a caso, sempre che non esista già, tipo GIBSONLP57@GMAIL.COM oppure BAUDOCHILEGGE@GMAIL.COM ecc... ecc...

    e un altro discorso è invece fare una mail seria, che puo' servirti per rapporti sociali o di lavoro, per cui se ti chiami Gennarino Esposito proverai quanto meno a inserire gennaroesposito o gennaroe o espositogennaro ecc... a seconda di quale trovi disponibile.

    Perchè se vai ad un colloquio di lavoro e dai la tua mail come BAUDOCHILEGGE ecc.... magari ti mnadano pure a ...lì insomma ...

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    04-11-2010
    Messaggi
    19
    Concordo...però non so perchè... ma mi andrebbe di creare una nuova email "seria" ma un po informale con nome particolare . non sso se mi son fatto capire
    Ultima modifica di frabi; 11-11-2010 alle 20.58.32

  10. #10
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Ti sei fatto capire, ma ripeto, dipende dall'uso che ne farai. E sappi che dopo 2 o 3 anni ce l'avranno parecchie persone, che non sempre poi sapranno collegarla a te se non c'e' almeno in parte il tuo nome e cognome.

  11. #11
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    @ Francescope10

    Non quotare inutilmente, per cortesia.
    Se non lo hai già fatto leggi le regole, in caso contrario rileggile.

    --> IMPORTANTE: LEGGERE PRIMA DI POSTARE <--ù


    La mail è una cosa strettamente personale, non è neppure tanto "sano" fartela creare da altri.

    gmail è un buon indirizzo mail, con grande spazio, che non guasta. Per il resto dovrai cavartela da solo.
    Discussione chiusa.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •