Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: come ripristinare il notebook usando la partizione "recovery"

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    30-06-2010
    Messaggi
    10

    come ripristinare il notebook usando la partizione "recovery"

    ciao a tutti..
    ho da poco acquistato un notebook hp che presenta oltre alla classica partizione c: anche una partizione chiamata "recovery" (d ..
    ora vorrei sapere, siccome ho la necessità di formattare il computer come posso farlo usando questa partizione?? grazie mille..

    il modello preciso del notebook è: hp dv6 2191sl

  2. #2
    Advanced Member
    Data Registrazione
    08-05-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    822
    Ti dico coem mi e' stato spiegato qui:
    devi cearti il "disco di ripristino" tramite una utility compresa in Windows oppure se c'e' una della HP installata sul tuo PC (nel mio Acer c'e'), la utility utilizza quella partizione per creare il "disco di ripristino", ricordati di scriverti il Product key da qualche parte magari sul CD che hai creato.


  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Il ripristino lo puoi fare in vari modi, sia che tu possa accedere al pc, sia che non ti faccia manco accedere.

    In sintesi il tuo pc ha un programma che si chiama HP Recovery Manager col quale puoi crare dischi di ripristino, utilizzare detti dischi di ripristino per rimetterli sul pc in caso di guai, o alla fine se proprio non riesci ad entrare nel pc, basta che appena avviato il pc schiacci F11 ... e fa tutto da solo.

    In modo molto semplice è spiegato sul sito della HP che ti allego

    Recupero del sistema operativo Windows Vista utilizzando HP Recovery Entertainment Notebook HP Pavilion dv6-2191sl - Assistenza Tecnica HP (Italia - Italiano)

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    01-05-2008
    Messaggi
    58
    la cosa fantastica è che essendo salvata l immagine su HD in una partizione nascosta...ti ripristina windows in 10 min....o poco meno!
    con i dvd qualcosa in piu...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •