Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: [Alice Gate2 Plus Wi-Fi]Connessione Wireless cade dopo pochi minuti

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    12-12-2010
    Messaggi
    6

    [Alice Gate2 Plus Wi-Fi]Connessione Wireless cade dopo pochi minuti

    salve a tutti, intanto dato che sono un nuovo utente mi presento, mi chiamo salvatore sono di trapani(sicilia) ho 20 anni, le mie passioni sono softair-modellismo-pc........ vi espongo il mio problema, prima di tutto, mi sono registrato qui perchè cercando una risposta al mio problema tramite google, mi è spuntata una pagina del vostro forum,
    allora intanto vi dico subito che io ho un pc asus con sistema operativo windows 7 a 64 bit, ecco il problema, ieri mi si era guastato il modem e chiamando l'alice mi hanno fatto sostituire il modem andando in un negozio alice, appena ho montato il modem, all'inizio non si collegava ad internet ma il led adsl era fisso, adesso, il modem da la connessione tramite wi-fi ma dura al massimo 2 minuti dopo di chè si scollega e per riavere la connessione devo riavviarlo......chiamando l'alice mi hanno detto che se intervengono i tecnici e riscontrano che il problema è causato da me devo pagare 30 euro ma non mi sembra giusto, io sono utente telecom-alice da almeno 10 anni e ho attivi alice hometv-un videotelefono con seconda linea un portatile e una chiavetta internet tutte cose acquistate con loro non mi sembra giusto che oltre tutto devo pure pagare l'assistenza è assurdo, quindi prima di spendere questi soldi vorrei un aiutino a capire cosa sta succedendo magari è una cosa banale.......grazie in anticipo =)
    quasi dimenticavo il modem è alice gate 2 plus wi-fi e oltretutto al modem sono connessi 2 portatili e un palmare ma tutti danno lo stesso problema, una curiosità, io ho provato giò ma volevo chiedere la scheda che va nel modem va inserita con la freccia e il chip in alto o viceversa?..........grazie di nuovo =)

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    ciao e benvenuto.
    In futuro, per cortesia, metti titoli che indichino il problema ed evita assolutamente quelli "problema con.." il perchè è più chiaro se leggi i link che ho in firma perché altre discussioni con titoli generici saranno chiuse, come da regolamento.

    Titolo modificato

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Ciao e benvenuto.
    Ti ho modificato il titolo in quanto generico.
    Sei pregato di rileggere le norme del forum che ho in firma, perchè in futuro un titolo generico porterà alla chiusura del thread, grazie

    EDIT:
    In contemporanea con Frabi


    ***************************************
    Il tuo problema si verifica solo con il wireless?
    Ovvero, si spegne il led del wireless sul router, mentre la connessione ethernet rimane attiva, navigazione adsl compresa?

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    in contemporanea ma questa volta ho vinto io

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    12-12-2010
    Messaggi
    6
    ah già, scusate per il titolo ma sono in preda al panico =), comunque il fatto è che tutti i led si conportano normalmente cioè la spia wi fi e adsl sono fissi ma ho notato che dopo un pò si spengono alcuni led oppure il led power lampeggia e il led VOIP diventa rosso e lampeggia, questo lo fa con la scheda inserita con la freccia e il chip verso sotto se invece metto la scheda con la freccia e il chip verso sopra alcuni led si spengono.........
    ps: comunque lo so l'importanza dei titoli anchio gestisco un forum =)...........e grazie per non avermi cancellato la discussione =)
    Ultima modifica di n2ospeed; 12-12-2010 alle 12.20.17

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Fossi in te riproverei a chiamare l'assistenza tecnica della Telecom, che possono in telegestione accedere al tuo router e vedere eventuali anomalie...

    Non appoggiarti alla prima risposta che ricevi, perchè spesso dipende dalla competenza della persona che ti risponde.

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    12-12-2010
    Messaggi
    6
    salve io siccome ieri ho fatto 2 telefonate, volevo evitare di farli "arrabbiare" perchè il tecnico mi sembrava innervosito, ma comunque proprio ora ho telefonato all'alice che a differenza di ieri che mi dicevano di fare venire i tecnici e mi dicevano che forse dovevo pure pagare adesso mi hanno detto che il modem è difettoso e mi hanno avviato una segnalazione per farmelo sostituire.........grazie comunque dell'aiuto vi dirò se risolvo una volta per tutte =)

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Vedi? E' andata esattamente come ti dicevo...

    Come in ogni grande azienda, esistono le persone volenterose e quelle che non hanno o le capacità tecniche, o ancora peggio, la voglia di fare.

    Io ho avuto recentemente un problema con la Telecom.
    Avevano da centrale cambiato la configurazione, motivo per cui agganciavo la portante ma il mio router Belkin non si allineava.
    Sono venuti 2 tecnici 2, che si sono addirittura collegati telefonicamente all'operatore tecnico per provare a cambiare i parametri...non c'era nulla da fare...l'unico modem che riusciva ad allinearsi era il loro Alice Gate2 Plus, motivo per cui mi hanno lasciato gratuitamente il loro router.

    Il fatto è che il router Alice Gate2 Plus è una mezza baracca, specie per quanto riguarda la sezione Wi-Fi. Utilizza tra l'altro lo standard 802.11g, mentre i miei Pc connessi in Wireless possono usare lo standard 802.11n , nettamente migliore.

    Mi capitava perciò la stessa cosa che capita a te: senza alcun motivo la connessione Wi-Fi cessava, specie se si connettevano più Pc in wireless.

    Quindi quando ho avuto tempo e voglia (ed all'ennesima disconnessione) , ho richiamato i tecnici Telecom, che all'inizio ha cercato di farmi credere che il problema probabilmente era dei Pc, ma quando gli ho spiegato tutto l'iter, ed ha capito che la mia competenza informatica era sufficientemente alta dall'impedirgli di raccontarmi cavolate, ha iniziato fare dei test, ed ha trovato dove stava l'errore di configurazione, consentendomi di poter nuovamente utilizzare il mio Router Belkin.

    Ora il loro Alice Gate sta su una mensola in ripostiglio a parlare con il trapano.

    Il tuo problema non sta in un'errata configurazione da centrale, ma probabilmente in un difetto hardware del router, però in base alla mia esperienza ed all'ammissione dello stesso tecnico Telecom sulla scarsa qualità WiFi del loro router, fossi in te valuterei la restituzione (evitando di pagarne il comodato d'uso) e rivolgermi ad un router da te acquistato più performante.

    Purtroppo per te però questa alternativa non è praticabile poichè utilizzi Alice Home Tv che rende indispensabile l'utilizzo del Router Telecom.

  9. #9
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da bonovox767 Visualizza Messaggio
    ma quando gli ho spiegato tutto l'iter, ed ha capito che la mia competenza informatica era sufficientemente alta dall'impedirgli di raccontarmi cavolate ....













  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    12-12-2010
    Messaggi
    6
    wooow che bel macello che ti è capitato, ma comunque ho notato che si ottiene qualcosa con l'insistenza, una cosa simile mi è capitata con la macchina, acquistata a settembre(nuova) arrivata il 2 novembre immatricolata il 5 novembre e rotta il 15 novembre restituita a gennaio dopo una diffida dell'avvocato..........ma comuqnue sicuramente col modem è successa una cosa simile, dato che questo modem è nuovo, spero solo che domani quello che mi daranno sarà funzionante.............vi farò sapere così se a qualcuno capita una cosa simile sa cosa deve fare.........buona serata allora.......

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo Visualizza Messaggio
    Dici che non era la mia alta, ma la sua estremamente bassa?

  12. #12
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Non dico niente per evitare facili rappresaglie ......


    (scherzo ovviamente).

  13. #13
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Se continui così ti mando da una psicologa!

    Fine OT

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    12-12-2010
    Messaggi
    6
    ok il modem mi è stato nuovamente sostituito, per adesso sembra che va bene, ma devo fare un commento, l'alice fa pena, è vero che ho fatto domande esasperanti ma l'operatrice che mi ha risposto mi voleva costringere a fare venire i tecnici e diceva sempre che dovevo pagare, in oltre gli ho chiesto dove si trovasse la password nuova mi ha detto(attenzione quello che sto per dire lo ha detto dopo che LEI ha detto per almeno 5 volte che si occupa solo di wireless) io non lo so venghono i tecnici e vedono loro, solo dopo grazie a mio cognato ho coperto che la password si trova sotto il modem quindi i tecnici sarebbero venuti avrebbero cappottato il modem e siccome avevano fatto "l'intervento" PAGAVO purtroppo sto ancora pagando il portatile quindi seiccome ancora mi mancano molte rate non posso pagare in contanti e levarmi alice ma appena finisco di pagarlo passo con la fasweb....il bello è che con la lice ho linea telefonica-portatile-chiavetta internet-home tv- praticamente tutti i servizi che offrono e la bolletta credetemi non è bassa, è assurdo che per ricevere assistenza devo pure pagare,
    ah quasi dimenticavo mi diceva che dovevo sbrigarmi perchè doveva andare a casa.........vabbè vi saluto, CIAOOOOOOOOO
    Ultima modifica di n2ospeed; 13-12-2010 alle 20.10.28 Motivo: corerzione

  15. #15
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Beh, hai beccato davvero un fenomeno di operatrice..

    Per la password, se chiedevi te lo dicevo io

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •