Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: File C:\WINDOWS\system32\rundll.dll non trovato!

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    03-05-2005
    Messaggi
    97

    File C:\WINDOWS\system32\rundll.dll non trovato!

    Da un paio di giorni quando accendo il computer mi appare questo messaggio.

    Questo da quando un pomeriggio che avevo lasciato il computer in stand-by ho ritrovato il computer pieno di messaggi di questo genere che adesso non ricordo e che diceva che non riusciva a trovare l'uscita socket. Il messaggio si chiamava ttt.
    A quel punto ho riavviato in modalità provvisoria, ho fatto una scansione dei processi ed ho eliminato un paio di processi che il mio antivirus mi ha segnalato come trojan.

    Da quel momento tutte le volte mi appare questo messaggio quando accendo il computer.

    Ho fatto una scansione con hijackthis che allego e che, ovviamente, segnala come non sicuro il processo F2 - REG:system.ini: Shell=Explorer.exe "C:\WINDOWS\system32\rundll.dll"

    Prima di fare qualcosa volevo avere il vostro parere....come mi muovo? c'è qualcos'altro che dovrei fare guardando il risultato della scansione di hijackthis?

    A margine di questo volevo dire che il tutto è iniziato quando una settimana fa ho scaricato un programma dal sito della TIM che serviva per visualizzare gli MMS ricevuti. Di solito non scarico mai file .exe però sul sito della TIM mi sentivo abbastanza sicuro.
    Adesso non riesco più a cancellarlo, nemmeno in modalità provvisoria, perchè mi dice che il programma è in uso.

    Vi ringrazio in anticipo.

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    ciao lodone
    con hijackthys fixa
    F2 - REG:system.ini: Shell=Explorer.exe "C:\WINDOWS\system32\rundll.dll"
    O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
    O20 - Winlogon Notify: DeviceNP - DeviceNP.dll (file missing)
    (Alla voce 04 hai un'infinità di programmi all'avvio che andrebbero tolti).

    poi esegui
    • Malwarebytes Anti-Malware -> Malwarebytes Anti-Malware - Free software downloads and software reviews - CNET Download.com
    dopo averlo installato è necessario aggiornarlo e solo dopo eseguire la scansione completa del sistema, è altresì richiesto eliminare tutti gli oggetti identificati e salvare il log della scansione (il file di log da allegare per il controllo si trova nel Tab "File di log").Il file di log va preso solamente dopo aver eliminato gli oggetti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •