Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: installazione o posizionamento della cartella extra per photoshop CS2

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    02-01-2008
    Messaggi
    59

    installazione o posizionamento della cartella extra per photoshop CS2

    premesso che essendo in una sezione che riguarda software per fotografie ed immagini mi pare scontato che CS2 sia univocamente photoshop versione 9 alias CS2, e che EXTRA riguarda ovviamente estensioni generali che comprendono plug-in, texture e altro,
    sperando che questo titolo sia conforme agli standard de il pazzo,
    ripropongo la mia domanda:
    ho installato photoshop CS2 sul pc.
    nel cd di installazione ho notato che c'è una cartella EXTRA contenete filtri, plug-in, impostazione, texture ecc...
    sapete dirmi come si installa o dove va posizionata?

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    mimmo, vediamo di capirci...le --> NORME <-- del forum (che ti invito a rileggere) devi seguirle in qualsiasi sezione, e prevedono che i titoli devono indicare per cosa si chiede assistenza e quale sia il tipo di problema e/o richiesta.
    Visto che mi pare scontato che un regolamento sia atto a indicare a come comportarsi nel forum, spero che da ora in poi gli standard di SWZone sottolineati giustamente da il Pazzo ti portino a rispettarlo.
    Grazie dell'attenzione.

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    In quella cartella ci sono degli strumenti aggiuntivi che normalmente dovrebbero installarsi tramite un setup.exe o comunque un install.exe (vado a memoria su versioni precedenti), ed automaticamente si dovrebbero installare da soli nelle cartelle predefinite.

    Nell'ipotesi in cui invece tu volessi salvarti alcuni strumenti in una cartella diversa da quella di default (magari per non appesantire la partenza del programma) puoi metterli invece in una cartella diversa, richiamabile semplicemente dalla selezione dello strumento stesso, come spiegato qui per esempio :

    Total-Photoshop.com &bull; Leggi argomento - Libreria extra

    La mia personale opinione pero' è di lasciare tutte le cartelle ed i plug-in o extra nella cartella di definizione del programma stesso.

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    02-01-2008
    Messaggi
    59
    per bonovox:ritenevo che trattandosi di una sezione specifica, indicare il programma (CS2) e quello che mi serviva (cartella extra) fosse sufficiente poichè l'argomento mi sembra univoco dal momento che non ci sono molti problemi che possono presentarsi per le estensioni a photoshop, anche perchè non sapevo neppure io che tipo di aiuto seve dal momento che non so se installare o copiare o altro...comunque ok starò più attento, eviterò di fare titoli abbrevviati, se va bene il titolo che ho messo ora, li farò così lunghi la prossima volta...

    x il pazzo: non ci sono eseguibili nella cartella, ma in base al tipo di funzione aggiuntiva di photoshop c'è una estensione del file...
    per esempio: impostazione miscela canale che comprende
    -effetti speciali
    -colore YCC
    -scale di grigio
    l'estensione è .cha

    i plug-in sono .8BF

    alcune estensioni sono .reg

    le texture ovviamente .jpeg o .psd

    la cartella EXTRA di cui parlo si trova sul cd di installazione e non viene creata da nessuna parte quando vado ad installarlo. essendo degli aggiuntivi dovrei aggiungerli io.
    come detto non ci sono .exe quindi non saprei come fare per aggiungerli perchè andando da photoshop ed importandoli tramite il programma, al riavvio non risultano installati.
    quindi penso sia necessario copiare qualcosa nella cartella di installazione.
    comunque grazie per l'aiuto, farò una prova con il link che hai postato.
    se poi usciranno nuove soluzioni le proverò
    Ultima modifica di mimmo_dm; 28-12-2010 alle 22.01.56

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Citazione Originariamente Scritto da mimmo_dm Visualizza Messaggio
    comunque ok starò più attento, eviterò di fare titoli abbrevviati, se va bene il titolo che ho messo ora, li farò così lunghi la prossima volta...
    Il titolo che hai messo qui va benissimo, grazie.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •