Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Il mio pc manda mail in continuazione a sconosciuti....

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    22-01-2011
    Messaggi
    8

    Il mio pc manda mail in continuazione a sconosciuti....

    Ciao sono Andrea

    Ho un po' di problemi con il mio pc portatile,
    in primo luogo, da un po’ di tempo mi invia, a mia insaputa, strane mail con il mio indirizzo hotmail (credo di spam), ai contatti nella mia rubrica e ad altri sconosciuti. Come lo fermo? sono mail con virus?

    in secondo luogo, credo sia presente un virus di quelli che ti leggono le cose che scrivi(come password, o codici), perché mi hanno clonato la carta di credito, e temo l'abbiano fatto cosi, perché la uso spesso su internet.

    siccome il problema non si risolverà da solo ho bisogno di aiuto.

    io ho come antivirus avast 5, allego un log se può essere utile
    se non sono riuscito a farmi capire ditemelo, cercherò di essere il più chiaro possibile

    Grazie

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    visto il tuo conto in banca/posta se è tutto normale?????visto le ultime operazioni effettuate con la tua carta

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    22-01-2011
    Messaggi
    8
    si hanno ripulito la carta....

    per questo devo risolvere il problema del virus "che legge"

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Oltre ad Avast quali altre protezioni usi ?.... se fai home banking o se comunque usi il per acquisti ed interrogazioni della tua banca devi avere un pc abbastanza protetto.

    Usare poi la carta di credito sul pc e trovarsela prosciugata è cosa abbastanza facile, e prescinde dalla banca. Quindi evitare di usare la carta di credito e servirsi di altri sistemi (prepagate con importi minimi....).

    Probabilmente i nostri esperti di sicurezza apprezzerebbero un log dell'Hijackthis per poterti aiutare.

    Guida all'uso di HijackThis

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    22-01-2011
    Messaggi
    8
    il log l'ho gia allegato.

    Oltre ad avast niente, perchè mi sembrava abbastanza buono come antivirus
    e A-Squared che ora ho rimosso, e sto provvedendo a sostituire con Spybot
    invece come firewall quello base di windows
    Ultima modifica di Andy305; 22-01-2011 alle 20.00.17

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Avast è un ottimo antivirus ma non basta, ripeto, se col pc esegui operazioni con la Banca, con carte di credito ecc.... è assai importante porteggersi in modo migliore, cioè con un firewall adeguato (Comodo per esempio ...) o meglio ancora con un firewall hardware.

    Sono certo che un esperto di sicurezza darà una guardata al tuo HJT (scusa mi era sfuggito....) .

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    22-01-2011
    Messaggi
    8
    che intendi con firewall hardware?? intanto sto scaricando Comodo (funziona d'accordo con il firewall di windows Xp???)

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    04-01-2011
    Messaggi
    9
    Ciao .
    Il primo consiglio, è quello di aggiornare il S.O:
    Dettagli download: Windows Server 2008 Service Pack 2 e Windows Vista Service Pack 2 - Versione autonoma per tutte le lingue (KB948465)

    Il secondo è di eliminare le toolbar.

    intanto sto scaricando Comodo (funziona d'accordo con il firewall di windows Xp???)
    Ci penserà Comodo a disabilitare il firewall di Windows.

  9. #9
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    il log di hijackthis non presenta infezioni procedi cosi': disattiva il controllo real time del tuo antivirus,scarica combofix http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe , salvalo sul desktop e disconnettiti dalla rete
    Una volta scaricato il programma non devi cliccare sull'icona del programma, clicca il tasto windows(logo bandierina)+R e nello spazio bianco di esegui copia e incolla questo comando, cosi' com'e':

    "%userprofile%\desktop\combofix.exe" /killall <==copia e incolla

    Premi OK, dovrebbe partire la scansione che puo' durare molto, durante la scansione non fare assolutamente niente con il pc.dopo il riavvio allega il log C:\combofix.txt

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    22-01-2011
    Messaggi
    8
    unico problema l'antivirus non funziona piu' ora,
    che faccio???





    e anche il pannello di controllo,
    mi dicono qualche cosa riguardo ad una hiave di registro
    Ultima modifica di Andy305; 22-01-2011 alle 23.41.20

  11. #11
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Sei certo che la carta te la abbiano clonata via internet o piuttosto ad uno sportello bancomat?
    Comunque... in futuro non usare più la tua carta di credito, ma una prepagata come appunto consiglia anche il @pazzo. Nella peggior delle ipotesi ti prosciugano qualche decina di euro.
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  12. #12
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da Andy305 Visualizza Messaggio
    unico problema l'antivirus non funziona piu' ora,
    che faccio???
    Lo riabiliti. doppio click sull'icona e lo riabiliti entrando nella maschera di Avast.
    Per il Combofix aspetta che ti viene data la diagnosi.

  13. #13
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Per caso hai accettato una "sorpres" da un tuo amico su Facebook? Emisoft mi ha inviato una e-mail info a riguardo. Leggi a questo link
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    22-01-2011
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo Visualizza Messaggio
    Lo riabiliti. doppio click sull'icona e lo riabiliti entrando nella maschera di Avast.
    no il problema è che se cliccavo sopra avast mi dava messaggio di errore, come se non funzionasse, non che non era attivo.
    Comunque ora ho risolto, e pare funzioni avast, anche se qualche cosa è un po cambiata...,( è comparsa un icona di IE sul desktop)

    ora per esempio mi è partito un ripristino di sistema mentre riavviavo dopo aver istallato Comodo (è normale?non si puo più fermare...)

    riguardo a quello che dici tu kana, purtroppo qua a casa tutti mettono le mani su questo pc, quindi non ti saprei dire

  15. #15
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Se come dici su quel pc ci mettono mano un po' tutti, e se ci si collega pure a Facebook e ci smanettano piu' persone, è quanto meno rischioso usare i dati della carta di credito , per quanto sono abbastanza d'accordo con Kana quando dice che i dati possono essere stati prelevati altrove. Chi te lo dice che te li hanno presi da una transazione dal pc ?.... è una tua ipotesi, ma non ne sei certo.

    Un programma che legga ed esporti, all'esterno, i dati digitati sulla tastiera non è proprio facilissimo da mettere su un pc, e se pure fosse rpesente, tu dovresti inserire i dati proprio su una richiesta specifica falsa, compresa la password.

    Cioè, per capirci, se ti è arrivato un messaggio (falso) della Banca che ti invitava a reinserire i dati, e tu lo hai fatto (è un esempio ovviamente) allora è SICURO AL 100% che ti hanno clonato la carta in quel modo.

    Altrimenti in qualsiasi negozio o pompa di benzina o ristorante è abbastanza semplice clonarla e asciugarla.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •