Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Non riesco ad installare un gioco della Needforspeed Directx9.0c

  1. #1
    Senior Member L'avatar di oldskipper
    Data Registrazione
    06-09-2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    425

    Non riesco ad installare un gioco della Needforspeed Directx9.0c

    Non riesco ad installare un gioco della Needforspeed perche' mi avvisa di scaricare le Directx 9.0c ma,ho controllato Dxdiag,nel mio pc ci sono!! Suggerimenti?
    Bere tutta la vita d'un fiato senza smettere di avere sete!

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Su XP quindi?

    Hai installato l'ultima versione delle Direct?
    Dettagli download: DirectX End-User Runtime

  3. #3
    Senior Member L'avatar di oldskipper
    Data Registrazione
    06-09-2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    425
    Quando cerco di installarla c'e' l'avviso che una versione equivalente o aggiornata c'e gia' e non e' necessario provvedere.
    Bere tutta la vita d'un fiato senza smettere di avere sete!

  4. #4
    Senior Member L'avatar di oldskipper
    Data Registrazione
    06-09-2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    425

    Mi sa che non c'e' soluzione!!!!
    Bere tutta la vita d'un fiato senza smettere di avere sete!

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    E' probabile che il problema non siano le DirectX come denuncia il programma, ma sia un'altra incompatibilità fra il programma e l'hardware installato.

    Prova ad eliminare qualsiasi forma di protezione dal pc in start\msconfig\avvio e qualsiasi altro programma vi trovi presente, poi salvi e riparti e riprovi l'installazione.

    Verifica anche sul sito del produttore del programma o su qualche blog specifico se la tua scheda madre o quella video richieda qualche patch specifica.

    Infine verifica che anche la scheda audio (si, quella audio) sia correttamente aggiornata.

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Need For Speed Carbon (NFSC) DirectX Required Error (Tweaks, Hacks, Bug Fixes, and Settings) - TACKtech Corp.

    Di quale versione di Need for Speed parliamo poi?

    La soluzione alternativa sarebbe di copiare il contenuto del Cd sul Pc, aprire con il bocco note il file autorun.cfg e modificare il parametro DirectXVersion=9.0c cambiando 9.0c in 0.
    Salvare il file e lanciare l'installazione da Pc.

    http://www.tomshardware.co.uk/forum/...l-speed-wanted

  7. #7
    Senior Member L'avatar di oldskipper
    Data Registrazione
    06-09-2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    425
    All'amico il Pazzo rispondo che tutti gli altri giochi non hanno mai creato problemi quindi ringrazìo ma non mi sembrano necessarie tutte le verifiche indicate.All'amico Bonovox767 faccio presente che il link indicato ,purtroppo,non mi e' utile perche' non mastico l'inglese.La versione e' Most Wanted.Provero' l'escamotage suggeritomi e vi faro' sapere.(Sara' un po' laborioso per un vecchietto di quasi 78 anni ma ci provo!!! Sono testardo.....)
    Bere tutta la vita d'un fiato senza smettere di avere sete!

  8. #8
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da oldskipper Visualizza Messaggio
    All'amico il Pazzo rispondo che tutti gli altri giochi non hanno mai creato problemi quindi ringrazìo ma non mi sembrano necessarie tutte le verifiche indicate........ Sono testardo.....)
    Beh ....dovresti sapere pero' che alla NOSTRA età bisogna fare tesoro delle esperienze altrui, e quindi io al tuo posto farei le prove (piuttosto semplici) che ti ho consigliato.

    Che altri giochi funzionino bene non significa assolutamente niente perchè ogni gioco è diverso ed ha delle rogne piu' o meno chiarite dal produttore ; tant'è che quel bambino (anagraficamente parlando ... ) di Bonovox ti ha segnalato un link con alcuni di questi porblemi e trucchetti per aggirarli.

    Usando Google ed il suo traduttore puoi importare il testo e fartelo tradurre, e cercare di capirci qualcosa. Io conosco bene il turco, l'indiano e il cinese, altrimenti te lo traducevo di persona.

    Se è vero che sei testardo le prove le devi fare, e non ti devi certo arrendere come un trentenne qualsiasi ......

  9. #9
    Senior Member L'avatar di oldskipper
    Data Registrazione
    06-09-2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    425
    Apprezzo molto la tua risposta e quindi provero' anche i tuoi suggerimenti.Adesso ho copiato il CD sul disco fisso, in una cartella ad hoc, ma il file autorun.cfg non c'e' e quello che c'e' non si puo' aprire con il blocco note.
    Ultima modifica di oldskipper; 25-01-2011 alle 19.03.54
    Bere tutta la vita d'un fiato senza smettere di avere sete!

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Hai guardato se c'è una cartella chiamata NFSMWAutorun ?

    Quel file dovrebbe trovarsi al suo interno..

  11. #11
    Senior Member L'avatar di oldskipper
    Data Registrazione
    06-09-2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    425
    Solo NFSMW_icon. Quella Autorun e' un'icona con la sigla EA ,nome interno Autorun7.exe,che fa partire l'installazione ma poi si blocca per il motivo prima indicato ( mancherebbero le 9.0c....)
    Bere tutta la vita d'un fiato senza smettere di avere sete!

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    non c'è una cartella che sia chiama Autorun?

    altra prova click destro sul file autorun.exe>proprietà>compatibilità>esegui il programma in modalità compatibilità per seleziona Windows 2000

  13. #13
    Senior Member L'avatar di oldskipper
    Data Registrazione
    06-09-2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    425
    Suggerimento perfetto,finalmente sono riuscito ad istallare il gioco.Grazie Ste!! e naturalmente grazie anche agli altri due amici.
    Bere tutta la vita d'un fiato senza smettere di avere sete!

  14. #14
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Come vedi le directX non c'entravano ; e l'ottimo Ste ti ha dato la soluzione, a dimostrazione che non bisogna mai arrendersi, soprattutto quando si è ..."maturi" ...

  15. #15
    Senior Member L'avatar di oldskipper
    Data Registrazione
    06-09-2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    425
    Mi sono definito un "testardo" e quindi non mi sono arreso.Grazie ancora,ciaooooo!
    Bere tutta la vita d'un fiato senza smettere di avere sete!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •