Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: giochi pc non partono dopo sostituzione scheda video

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    10-10-2010
    Messaggi
    18

    giochi pc non partono dopo sostituzione scheda video

    Installo i giochi,ma non partono.
    Clicco sull'exe,và nella schermata nera,ma poi ritorna a windows.
    Non mi dà nessun tipo di errore.
    Premetto che un mio amico mi ha sostituito la scheda video,il pc mi funzionava solo in modalità provvisoria.
    Con la scheda vecchia i giochi funzionavano regolarmente,non sò se può dipendere da questo.
    Della scheda video non ho nessun cd per i driver,ma nella gestione periferiche non ho nessun segno di spunta.
    Non può essere problema di giochi,perchè nell'altro pc funzionano regolarmente e hanno lo stesso sistema opertivo XP sp3.

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da d.m.piergianni Visualizza Messaggio
    Con la scheda vecchia i giochi funzionavano regolarmente
    Mi pare ti sia risposto da solo.

    ps: come vedi ho completato il titolo, dovresti sapere che le nostre regole prevedono la chiusura della discussione per titoli senza informazioni sul problema e "giochi pc non partono" non mi sembra ne contengano.

    Ora che ti è stato ricordato in futuro non ci saranno più modifiche ai titoli ma chiusura senza ulteriore avviso.

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Possiamo sapere quale scheda video monti attualmente sul tuo Pc, o preferisci che apriamo un Totoschedavideo?

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    10-10-2010
    Messaggi
    18
    Giochi funzionanti con aggiornamento scheda video. Tengo presente in futuro in ncaso di sostituzione scheda.

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Che i giochi funzionassero con la vecchia scheda video ci sta', va bene, ci crediamo, ed è normale.

    Ma se purtroppo non ci dici qual'era la vecchia e qual'e' la nuova, e se possibile anche il nome di un gioco di quelli che non funzionano, ad agosto, tempo di mare, siamo ancora qui a fare ragionamenti.

    Vogliamo fare delle ipotesi ?...

    puo' essere che la vecchia faceva parte dell'hardware minimo richiesto e la nuova no.

    Puo' darsi che il gioco Pinco abbia la sua configurazione con la scheda vecchia, memorizzata in fase di installazione, per cui non riconosce la nuova.

    Puo' darsi che i drive configurati in automatico da Windows siano vecchi o errati.

    Puo' darsi che questa scheda video sia proprio incompatibile con certi giochi ....

    Puo' darsi che nella cartella di installazione del gioco ci sia un setup da lanciare manualmente per modificare i settaggi audio/video.

    ..... continuiamo ?.......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •