Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: [XP] account utente inaccessibile dopo disinfezione

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    26-02-2011
    Messaggi
    3

    [XP] account utente inaccessibile dopo disinfezione

    Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto.

    Un amico mi porta il suo netbook Acer Aspire One con XP pieno zeppo di virus, troian, rootkit, dialer ecc. Aveva installato Panda Antivirus ma troppo tardi secondo me, perchè l'antivirus in questione non riesce ad aggiornarsi e nemmeno è possibile farne l'attivazione!

    Installo CCleaner, pulisco, controllo i programmi di avvio e noto nomi strani che elimino solo per vederli ricomparire...

    Installo e faccio girare Spybot Search&Destroy che elimina un sacco di roba, ma non basta: il netbook continua a spegnersi e riavviarsi da solo, appaiono pagine web assurde, finestre di connessioni a pagamento...
    Il netbook naviga (collegato al mio router) ma qualsiasi tentativo di aprire una pagina web di Panda, TrenMicro, Symantec ecc. viene bloccata.
    Impossibile installare Ad-Aware, Combo-fix, Malware-Destroy...

    Allora mi creo una USB key bootabile con Kaspersky Rescue Disk 10, lo faccio partire, lo aggiorno, parte la scansione di qualche ora e mi trova una marea di problemi. Seguo le impostazioni consigliate per quanto riguarda quarantena, disinfezione ed eliminazione.

    Ma al riavvio il sistema si blocca sulla pagina di login utente: parte e riparte ma non entra! torna sempre alla schermata di scelta.

    Come risolvere questo problema? Grazie a chi mi sarà di aiuto

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    26-02-2011
    Messaggi
    3
    Ho risolto, grazie per l'aiuto

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Sarebbe carino anche dire come...

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    26-02-2011
    Messaggi
    3
    Hai ragione scusa, è che impazzisco da ieri a quest'ora e sto finendo adesso.

    Questa guida spiega tutto. Qui invece potete trovare UBCD, ottimo tool che non conoscevo.

    Spero di esservi stato utile.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •